Utilizzo di Olux per lungo periodo

Lunanna

Utente
5 Giugno 2022
2
0
5
Il dermatologo, per una chiazza di alopecia areata mi ha dato una cura con integratori e olux schiuma 500 microgrammi/g da applicare per 3 mesi 1 volta al giorno poi 1 mese a giorni alterni poi u1 mese 2 volte la settimana poi 1 mese 1 volta a settimana. In 6 mesi, a novembre 2021, ho finito la cura con ottimi risultati, ma dopo 15 giogni dall'ultimo controllo dal dermatologo ho notato una perdita di capelli da un'altra parte e precisamente alle tempie. A quel punto ho chiesto al mio medico di famiglia se potevo replicare l'applicazione di olux sulle tempie, l'alternativa erano iniezioni di kenacort. Preciso che nei primi sei mesi di cura ho usato piccole quantità (una noce) e complessivamente in tutto circa 1/3 della bomboletta, che contiene 100 grammi di schiuma. Il medico mi ha dato l'assenso, ho ripetuto per 6 mesi con le medesime tempistiche, utilizzando un altro terzo della bomboletta ed ho finito il mese scorso. I capelli sono ricresciuti. Oggi mi sono ritrovata un diradamento sopra l'orecchio dx. In attesa di andare dal dermatologo vi chiedo, considetato che in un anno ho utilizzato circa 70 grammi di prodotto, potrò riprendere olux o è pericoloso avendolo comuque usato per un lungo periodo? Leggendo oggi le controindicazioni mi ha preso un po' il panico, non so la quantità di prodotto che va in circolo, e ho paura che un anno di utilizzo sia troppo nonostante la poca quantità utilizzata. Spero che il prodotto non abbia fatto danni altrove.
 

Ale10101010

Utente
15 Giugno 2022
11
1
5
io ti consiglio comunque di chiedere al dermatologo. Ho una domanda da farti.
Io ho una dermatite seborroica da 4/5 mesi a cui è collegata una forte perdita di capelli, che da forti ora sono sfibrati e cadono molto facilmente. La settimana scorsa la dermatologa mi ha prescritto l'olux e mi ha detto di metterlo la sera per 10 giorni, e poi riprendere a settembre. Mi ha anche detto che mi aiuterà a rinfoltire la chioma. Potresti darmi conferma che avrò risultati anche con solo 10 giorni di applicazione?
Grazie.
 

Lunanna

Utente
5 Giugno 2022
2
0
5
Non saprei per il tuo caso. La ricrescita io l'ho avuta dopo circa 5 mesi. Comunque mi risulta che Olux vada scalato gradualmente prima di sospendere.