Utilizzare nuovamente minox. dopo due anni

jonny9

Utente
6 Aprile 2021
11
0
5
Ciao ragazzi, vi scrivo nuovamente per chiedervi un parere, dal 2017 ad oggi prendo finasteride e direi che la situazione sia stata "bloccata" anche se magari qualcosina purtroppo non è più voluminosa come una volta, sopratutto il front ne risente un po' di più..ora vi scrivo perchè vorrei migliorare la mia situazione (vedo un po nel vertex di diradamento a volte) e quindi riprendere il minoxidil. Usavo il carexidil 5% solo la sera, ungeva un bel po' i capelli, mi ricordo che usavo 10 spruzzate, che comunque ungevano i capelli circostanti quando andavo a massaggiare con le dita ( 5 sul vertex e 2+2 sulle tempie ) lo disponevo così. Ora, il minox mi faceva diventare il cuoio capelluto rosso e con scagliette a volte, so che ora c'è senza glicole (sempre carexidil 5%) ma come vi siete trovati? oppure consigliate il minox realizzato da ieson? si può comprare direttamente nella farmacia di Torino San Antonio?

In realtà ho pensato anche al trapianto, (in Italia possibilmente) ma mi fa un po' paura.. (ah ho 28 anni)

Ditemi la vostra opinione! senza nessun tipo di problema..
 

Allegati

  • 3891ef46-f87b-46a2-8081-01c02b9693d2.jpg
    3891ef46-f87b-46a2-8081-01c02b9693d2.jpg
    151.4 KB · Vista: 16
  • 9217d25e-701b-4902-83c5-f4da0a17a989.jpg
    9217d25e-701b-4902-83c5-f4da0a17a989.jpg
    63.7 KB · Vista: 16
  • f7b31b75-b389-48a2-8a20-49094aab1f38.jpg
    f7b31b75-b389-48a2-8a20-49094aab1f38.jpg
    105.5 KB · Vista: 15
  • f6848120-a06b-4fef-b534-bb849ad0a792.jpg
    f6848120-a06b-4fef-b534-bb849ad0a792.jpg
    66.6 KB · Vista: 16
  • 2017 4.jpg
    2017 4.jpg
    41.6 KB · Vista: 17
  • 2017 1.jpg
    2017 1.jpg
    106.3 KB · Vista: 16
  • 2017 3.jpg
    2017 3.jpg
    445.2 KB · Vista: 17

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Ciao ragazzi, vi scrivo nuovamente per chiedervi un parere, dal 2017 ad oggi prendo finasteride e direi che la situazione sia stata "bloccata" anche se magari qualcosina purtroppo non è più voluminosa come una volta, sopratutto il front ne risente un po' di più..ora vi scrivo perchè vorrei migliorare la mia situazione (vedo un po nel vertex di diradamento a volte) e quindi riprendere il minoxidil. Usavo il carexidil 5% solo la sera, ungeva un bel po' i capelli, mi ricordo che usavo 10 spruzzate, che comunque ungevano i capelli circostanti quando andavo a massaggiare con le dita ( 5 sul vertex e 2+2 sulle tempie ) lo disponevo così. Ora, il minox mi faceva diventare il cuoio capelluto rosso e con scagliette a volte, so che ora c'è senza glicole (sempre carexidil 5%) ma come vi siete trovati? oppure consigliate il minox realizzato da ieson? si può comprare direttamente nella farmacia di Torino San Antonio?

In realtà ho pensato anche al trapianto, (in Italia possibilmente) ma mi fa un po' paura.. (ah ho 28 anni)

Ditemi la vostra opinione! senza nessun tipo di problema..

È decisamente presto per pensare al trapianto.
Ti consiglio un minox senza glicole. Vedi tu poi quale, quello ieson rispetto al carexidil ha il vantaggio di costare meno e avere più ml di lozione.
Non so se la sant'antonio lo fa, mi sembrava di no (almeno fino a poco tempo fa).
La gualteri lo fa, spediscono quindi puoi fartelo fare da loro tranquillamente.
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,266
234
615
È decisamente presto per pensare al trapianto.
Ti consiglio un minox senza glicole. Vedi tu poi quale, quello ieson rispetto al carexidil ha il vantaggio di costare meno e avere più ml di lozione.
Non so se la sant'antonio lo fa, mi sembrava di no (almeno fino a poco tempo fa).
La gualteri lo fa, spediscono quindi puoi fartelo fare da loro tranquillamente.

È già alcune volte che ti chiedo come è la tua esperienza con minoxidil Ieson...e anche questa volta te lo chiedo... risultati?non mi rispondere che ognuno è diverso sennò il forum manco esisterebbe....
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
È già alcune volte che ti chiedo come è la tua esperienza con minoxidil Ieson...e anche questa volta te lo chiedo... risultati?non mi rispondere che ognuno è diverso sennò il forum manco esisterebbe....
Più che altro non comprendo la domanda...mi spiego meglio : dovresti sapere che la risposta i farmaci è soggettiva, quindi avere risultati non vuol dire che poi anche tu li avrai o viceversa.
Tra l'altro avevo già risposto, ho detto che ho visto dei miglioramenti ma che volevo attendere un annetto per tirare un bilancio (considerando che anche con Regaine all'epoca i risultati migliori li ho visti dopo un annetto di cura, cosa già detta anche questa).
Minox ieson è un validissimo minoxidil, non precipita e non irrita la cute.
Ma è Minoxidil, non è nulla di diverso da qualsisi altro minoxidil..nel senso che la sostanza quella è, non è nulla di nuovo in tricologia.

Più che altro sembra quasi che vuoi delle rassicurazioni ma non capisco bene su che aspetto le vuoi visto che la risposta a una terapia è totalmente soggettiva e la stessa incidenza dell'aga varia da persona a persona e non è nemmeno prevedibile (se non a grosse linee) come sarà il suo andamento nel corso del tempo.
Posso solo dire (già detto) che è un galenico fatto ah hoc, nulla da invidiare agli industriali (almeno secondo me).
Tra l'altro lo sto comunque usando in combo con finasteride orale.
Certezze non ci sono con l'aga, uno più che curarsi con quello che la medicina oggi offre non puó fare.
 
Ultima modifica:

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,266
234
615
Condividere esperienze fa parte di un forum, altrimenti non saremmo qui a dirci se quello o quell' altro funziona o meno...semplice curiosità....visto che pure io ero indeciso se estendere l applicazione su tutta la testa dalle tempie...
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Condividere esperienze fa parte di un forum, altrimenti non saremmo qui a dirci se quello o quell' altro funziona o meno...semplice curiosità....visto che pure io ero indeciso se estendere l applicazione su tutta la testa dalle tempie...

Eh vedi tu, dipende se ti sembra che ne valga la pena o meno. Dipende se hai un diradamento esteso o solo circoscritto in una zona specifica.
E dipende anche se poi sei in grado 'psicologicamente' di tollerare la cosa (il fatto di sapere che gran parte della tua capigliatura, e non solo una piccola porzione, è 'dipendente' da minoxidil).
Senza contare che nessuno qui puó prevedere se avrai caduta indotta o meno.
Io l'unico consiglio che ti do è di non farti troppe paranoie. Fai come ti senti, se senti che puoi campare così campa così, se pensi che hai bisogno di un boost nella terapia tenta la sorte, consapevole che è un terno al lotto.
Fermo restando che un medico esperto è la persona più indicata a dare certi tipi di risposte e rassicurazioni, nonchè valutazioni cliniche (cosa applicare e come) sul singolo caso.
Come linea generale, se uno ha aga ed è palesemente diradato in una zona circoscritta (tempie o chierica) e il resto della capigliatura è folto come prima..ha senso che usa minoxidil solo dove serve.
Se uno ha perso in modo palese densità un pó su tutta la testa (tranne nuca e lati) ha senso estendere la zona di applicazione.
 
  • Mi Piace
Reazioni: alec