Ciao a tutti, mi presento mi chiamo Roberto, ho 21 anni e sono di Napoli. Come credo la maggior parte dei membri di questo forum, anche io ho soffro di problemi di calvizia...diciamo che tutto è iniziato all'età di 16 17 anni circa, avevo una folta chioma bionda (come tutti i giovani del resto
)...tuttavia essendo mio padre calvo, e avendo dato poca cura ai miei capelli, nel tempo ho incominciato a perderne sempre più...ora ho 21 anni, per il momento ho solo la fronte un poco alta e un poco di stempiatura dietro, per il momento la cosa è ancora accettabile ma urge la necessità di porre rimedio...sono sempre stato un ragazzo di gradevole aspetto, e credo che non riuscirei a sopportare la caduta completa dei miei capelli (che a mio padre è avvenuta verso i 27 28 anni)...
Ora, ho letto un poco su internet e sul forum che ci sono vari prodotti per arrestare la caduta dei capelli, vorrei esporvi qualche mio dubbio:
1-Quali sono i farmaci più efficaci nel mio caso? ho letto di proscar e propecia...
2-Serve prescizione medica per questi farmaci?
3-Costi di entrambi? Sono mutuabili?
4-I dottori sono riluttanti a prescriverli? Il mio è alquanto affabile, dovrei andarci in questi giorni per un altro problemino e vorrei parlargliene...
5-Il trattamento comporta effetti collaterali gravi? Intendo sterilità o cose del genere...
6-Effetti che avete riscontrato? Solo frenata della caduta o anche ricrescita?
7-In quanto tempo avete notato eventuali miglioramenti?
8-Può esserci la possibilità che i farmaci suddetti non abbiano effetto su di me? (vi prego ditemi di no
)
9-Altri rimedi e soluzioni?
Scusate l'infinità di domande, grazie anticipatamente a tutti per le eventuali risposte!
Ora, ho letto un poco su internet e sul forum che ci sono vari prodotti per arrestare la caduta dei capelli, vorrei esporvi qualche mio dubbio:
1-Quali sono i farmaci più efficaci nel mio caso? ho letto di proscar e propecia...
2-Serve prescizione medica per questi farmaci?
3-Costi di entrambi? Sono mutuabili?
4-I dottori sono riluttanti a prescriverli? Il mio è alquanto affabile, dovrei andarci in questi giorni per un altro problemino e vorrei parlargliene...
5-Il trattamento comporta effetti collaterali gravi? Intendo sterilità o cose del genere...
6-Effetti che avete riscontrato? Solo frenata della caduta o anche ricrescita?
7-In quanto tempo avete notato eventuali miglioramenti?
8-Può esserci la possibilità che i farmaci suddetti non abbiano effetto su di me? (vi prego ditemi di no
9-Altri rimedi e soluzioni?
Scusate l'infinità di domande, grazie anticipatamente a tutti per le eventuali risposte!