uso propecia e gravidanza improvvisa

paolo3

Utente
27 Novembre 2009
21
2
15
buongiorno a tutti e' tanto che non scrivo sul sito ... volevo un parere soprattutto dagli esperti ( Dott.Gigli in particolare)
dunque dopo 13 anni di uso interrotto di propecia salvo 15 giorni di sospensione per avere i miei due figli di 12 e 9 anni (sanissimi) mi trovo di nuovo con la moglie in dolce attesa senza aver sospeso propecia.
la domanda e' il feto rischia qualche cosa??????
grazie
 

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,017
9
415
Paolo, posso approfittarne per chiederti la tua esperienza di questi 13 anni di propecia? Esperienze come la tua penso si contino sulle dita di una mano!
da che situazione sei partito? dopo 13 anni cosa hai ottenuto? sides?
grazie!
 

paolo3

Utente
27 Novembre 2009
21
2
15
mi sembra di averlo gia' scritto tempo addietro comunque piu' che volentieri.
se ben ricordo ho incominciato a prendere propecia 15 anni fa' ( ho rifatto i conti) in modo continuativo senza altri ausili e avevo gia' incominciato il diradamento e oggi a 44 anni diciamo che ho ancora capelli da ritenermi soddisfatto diciamo che se guardo la mia situazione famigliare con il padre che a 35 anni aveva meno capelli di me adesso e un fratello di poco minore quasi pelato ..... insomma sicuramento il propecia ha fatto e tieni presente che ho sempre carenza di ferro , sono molto stressato e ritmi frenetici.
per gli effetti collaterali diciamo che l'unico e la diminuzione di liquido seminale ( si dice cosi') ma non facendo l'attore porno .... e poi la moglie non si e' mai lamentata.
purtroppo adesso raggiunta questa eta' il dermatologo mi ha consigliato di sospendere propecia e passare a degli aminoacidi ma non so' esattamente cosa intenda , a breve andro a fare una visita.
 

miriana

Utente
22 Luglio 2012
4
0
5
Ciao, scusa l'intromissione tardiva ma sono nella vostra stessa situazione, intendo di quando tua moglie é rimasta incinta del vostro terzo figlio. Posso chiederti come é andata a finire? Figlio maschio o femmina? Tutto é andato bene? Scusa ancora ma sono incinta e il mio compagno (propecia 1 mg da 11 anni) non sapeva di dover smettere di assumerla.ora abbiamo paura. Grazie
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
stai tranquilla, come ha già detto gigli non avrai nessun problema. devi solo evitare di avere contatti tu col farmaco, nel senso di non toccarlo e non venire a contatto col principio attivo.
 

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
Gigli ha detto che il toccare non c'entra, importante è che non ingerisca la finasteride durante la gravidanza, così come è sconsigliata l'assunzione di molti altri farmaci
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
ci può essere assorbimento cutaneo se la pillola viene spezzata e si viene a contatto direttamente col principio attivo (polvere).

Dal foglietto illustrativo di Propecia:
Istruzioni per l'uso e la manipolazione
Donne che sono o possono potenzialmente essere in gravidanza, non devono venire a contatto con compresse di PROPECIA frantumate o rotte a causa del possibile assorbimento della finasteride e del conseguente rischio potenziale per il feto di sesso maschile. Le compresse di PROPECIA hanno un rivestimento che impedisce il contatto con il principio attivo durante la normale manipolazione, purchè le compresse non siano rotte o frantumate.

Inutile scrivere cavolate quando non si è informati.
 

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
pierre non facciamo del forum un mercato e abbassa i toni, io ho riportato quello che ha detto Gigli e se parliamo di propecia mi spieghi come si possa spezzettare? Lo stesso vale per le capsule galeniche. L'eventuale pericolo ci può essere per l'uso a noi comune del proscar, che qui però nessuno ha menzionato. Si parlava di propecia, quindi un pò di attenzione è sempre richiesta, prima di scrivere.
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
ci sono quelli che assumono 0,5mg di finasteride al giorno, quindi c'è anche chi spezzetta il propecia in due o la cps galenica, stesso discorso vale ancor di più col proscar, che bisogna per forza spezzettare. non so quello che pensa gigli, ma il foglietto illustrativo è chiaro, le donne non devono venire a contatto col principio attivo, soprattutto in gravidanza, oltre che non ingerirlo.