Uso minoxidil

luigi1974

Utente
16 Novembre 2011
345
0
265
Ragazzi sono circa 3 mesi che uso il minoxidil al 5% (promox) ed è da quasi un mese che ho ripreso con fina con mezza pasticca al giorno vorrei chiedere a chi usa il minoxidil se hanno riscontrato una situazione di peggioramento sul frontale (io ho problemi li) dove noto le stempiature più accentuate e frontale più diradato leggo che si ha una caduta indotta col l'uso del minoxidil quindi questa situazione di peggioramento è provvisorio dovrei recuperare i capelli persi ed avere unha situazione migliore più in la giusto? SPero di si perchè questa cosa di vedermi peggiorato non mi entusiasma molto :-(
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
La caduta indotta per molti è uno dei deterrenti all'uso del minox. Tieni duro e i capelli caduti dovrebbero ricrescere più forti di prima...
 

luigi1974

Utente
16 Novembre 2011
345
0
265
Lo spero, faccio un applicazione giornaliera la sera ed ho inserito da circa un mesetto propecia
 

luigi1974

Utente
16 Novembre 2011
345
0
265
Dopo quanto tempo dovrei iniziare ad avere un miglioramento? Ovviamente non mi sto scoraggiando anche se mi vedo peggiorato attualmente
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
è soggettivo... qualcuno già dopo 4 mesi ma in genere ci vogliono sei mesi - un anno (per i benefici estetici, magari la caduta si arresta anche prima).
 

luigi1974

Utente
16 Novembre 2011
345
0
265
ok grazie mille, tu da quanti anni usi il minoxidil? Hai ovviamente avuto una situazione prima di peggioramento (causa caduta indotta) e poi migliramento giusto?
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Io lo uso da 22 anni.
Ho iniziato con il 2 % e a dir la verità non ho notato nessuna caduta indotta. Comunque ho letto che con questa % è più raro che si presenti.
 

luigi1974

Utente
16 Novembre 2011
345
0
265
effettui due applicazioni giornaliere giusto? Io per comodità effettuo solo un applicazione giornaliera la sera ed ho letto in varie discussioni che anche moltri altri utenti lo fanno con buoni risultati ed anche il Dott. Gigli conferma che funzione bene lo stesso. In questi 22 anni hai mantenuto la situazione e magari hai avuto anche qualche miglioramewnto estetico?
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Se 1974 è la tua età sei fortunato che l'AGA ti è iniziata tardi...
si si sempre fatto due applicazioni... quando ho iniziato io il protocollo era quello e poi non ho mai voluto rischiare diminuendo la frequenza.
Il miglioramento netto l'ho avuto all'inizio, poi nel corso degli anni sono peggiorato leggermente (per quello che ho incrementato la cura passando dal 2 al 3 e aggiungendo tutta quella roba che leggi in firma).
Ho anche provato alcuni mesi di fina ma ho dovuto abbandonare per sides insopportabili.
Adesso sono leggermente stempiato e leggermente diradato ma va bene così..
 

luigi1974

Utente
16 Novembre 2011
345
0
265
si è la mia data di nascita però purtroppo il problema AGA per me è iniziato intorno ai 30 anni ed ho sbagliato a non iniziare a curarmi anche perchè all'inizio il problema lo notavo solo io specialmente a capelli bagnati poi col passare degli anni la situazione è andata gradualmente peggiorando con al'accentuarsi della stempiatura e diradamento sul frontale e anni fa iniziai la cura con propecia per alcuni mesi poi per sides riscontrati abbandonai ed ho assunto solo integratori sperando di bloccare laavanzare dell'AGA. Purtroppo in quest'ultimo anno sono peggiorato parecchio (ora ho 39 anni) e ho finalmente deciso di curarmi con costanza per cercare quantomeno di mantenere la situazione attuale e cercare anche un po di recuperare qualche capello miniaturizzato però in questi tre mesi di minoxidil ho visto un brusco peggioramento è sono andato un po in panico ma leggendo varie testimonianze sul forum ho letto che porta a caduta indotta e mi sono tranquillizzato sperando che effettivamente ricrescano i capelli persi per caduta indta più forti e migliori di prima. Ho poi deciso di riprendere fina con dosi minori (ho letto che dovrebbe dare meno sides e funziona comunque bene) cercando di tirare per un po di anni sperando che si riesca a trovare un qualcosa di più efficace e che non dia sides. In passato ho interrotto propecia anche perchè oltre ai sides volevo avere dei bimbi ed oggi ho due bambine stupende quindi non mi faccio più prendere tanto dall'ansia che queso medicinale possa dare problemi sessuali.
 

luigi1974

Utente
16 Novembre 2011
345
0
265
ci sono altre testimonianze di utilizzo del minoxidil che vi ha portati ad un peggioramento e poi ad un grande miglioramento dopo mesi di cura? Incoraggiatemi vi prego, sono tre mesi e noto solo peggioramenti per caduta indotta però non mi arrendo e continuo :)