Uso minoxidil

8 Agosto 2012
15
0
5

Ciao a tutti ragazzi ho 24 anni e seguendo la scala Hamilton sono arrivato a 3 veretx. Mi chiedevo se usassi solo minoxidil 5% potrei avere qualche risultato?grazie attendo vostre risposte..

blef

Utente
16 Ottobre 2011
306
0
265
mha io prenderei anche la fina fossi in te ( dopo esser stato dal derma)
la dose è 2 ml al giorno

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Usare solo minox si può, ma la marcia in più inutile dirlo è la fina. Anch'io iniziai così proprio sul vertex e con solo minox ho avuto mediocri risultati, ma se non altro non sono più peggiorato e ho mantenuto.
Il minox va dato 1 ml. la mattina e 1 ml. la sera, ma puoi anche applicare 2 ml. in un'unica volta.
I risultati che avrai nessuno può sapere se saranno buoni: la cosa è del tutto soggettiva, se sei un buon risponditore avrai buoni risultati altrimenti no; è così anche per fina e qualsiasi altro prodotto/lozione/farmaco.

8 Agosto 2012
15
0
5
Come si dosano 2 ml al gg ...tempo fa usai il minoxidil 5% per un solo mese ma smessi perchè notai una caduta dei capelli superiore nei primi mesi e così,allora seguito da una farmacista ricomprai l'amnexil..poi ho smesso del tutto.Avevo letto appunto su questo forum che bere 2 cucchiaini di olio di cocco aiuta a contrastare la caduta , ma è vero? e dove si può comprare?Ho paura ad usare la propecia perchè novembre scorso facendo delle analisi ho riscontrato diminuzione della fertilità.Quindi non vorrei aggravare la mia situazione olteriolmente con la propecia.

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Iniziare a perdere i capelli dopo circa un mese dall'inizio della terapia con minoxidil è una cosa del tutto normale che si chiama caduta indotta; significa che il farmaco sta agendo, quindi di questa cosa ne dovresti essere felice.
Si dosano con la pippetta i 2ml, o se usi il foam (schiuma) 2ml sono circa una noce.
Non farti seguire da un farmacista, dai [:D]

8 Agosto 2012
15
0
5
Avevo 21 anni..allora ci provai...bhè sono anche andato da dermatologi fino a qualche anno fa ho speso davvero molti soldi, ma credo di avere avuto a che fare con dermatologi poco esperti di capelli.Nessuno mai mi ha proposto di usare minoxidil o propecia, ma solo prodotti commerciali.Cosa mi consigli di fare?grz

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Guarda Alone, c'è poco da fare, l'AGA si cura con minoxidil e finasteride; ci sono poi tutta un'altra serie di prodotti che puoi abbinare, come per esempio gli estrogeni (ciproterone, 17 alfa estradiolo, ecc.), ma per questo ti consiglio di andare da un dermatologo che l'argomento lo conosca bene: dott. Gigli.
Ti prescriverà una cura adatta al tuo caso, e vai tranquillo che non saranno soldi buttati come nelle predenti esperienze dal dermatologo.

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
23
265
Sono un paziente del Dott. Gigli e ti dico che 1) Vede se hai AGA anche nelle prime fasi (con me altri hanno toppato - e parlo di gente anche rinomata) 2) è onesto nei prezzi e sempre disponibilissimo via email!

E' veramente un signor Dottore