uso minoxidil è necessario il parere del medico ?

mallio

Utente
16 Ottobre 2013
177
0
165
salve

come da titolo
volevo sapere se per utilizzare il minoxidil è necessario consultare prima il medico ,perchè sui forum dedicati noto che molta gente ricorre all'automedicazione fai da te

grazie

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Beh, l'automedicazione è da sconsigliare, almeno questo è ciò che dice il buon senso; poi ognuno è libero di fare come meglio crede.
Detto questo, se hai problemi di AGA o comunque con i capelli, una visita prima di iniziare una terapia è da fare secondo me, altrimenti chi ti dà una diagnosi e quindi una cura corrette, gli amici del forum? Mah.... [:)]

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
beh per es. se non hai AGA ma effluvio e ci metti il minox 5% fai più danni che altro... quindi è necessaria almeno una diagnosi certa...

mallio

Utente
16 Ottobre 2013
177
0
165
ok grazie ........!!!!
il mio problema è una zona della tempia che è leggermente piu' diradata dell'altra [:(]
non vorrei fare cavolate è meglio che vadi dal medico ?

grazie

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Sì, come ti è già stato suggerito è meglio che chiedi consiglio ad un buon dermatologo esperto nei problemi di capelli.

wade

Utente
21 Agosto 2013
133
0
165
e se si ha Aga ed effluvio cronico?
minox 5 più idrocortisone?

salutoni, ne ho approfittato per inserirmi nella discussione ;)

ciao1231

Utente
8 Febbraio 2013
94
1
65
Vale lo stesso discorso, fatti visitare.
Quando lo capirete che non si può fare un autodiagnosi e la relativa cura con i forum e internet?

matrix92

Utente
13 Gennaio 2014
49
4
15
Io ho questo problema.

Il dermatologo mi ha detto di prendere propecia o minoxydil.

Il medico di base mi ha fatto la ricetta per poter prendere questi due prodotti. Ma quando le ho chiesto se mi poteva fare la ricetta con spironolattone, progesterone 17estradiolo mi ha detto di no!
Come cavolo faccio ora a farmele fare?

30 Settembre 2010
157
0
165
Perchè non te l'ha fatta direttamente il dermatologo la ricetta?
Comunque, se la terapia vuoi sceglierla te, è inutile che ti fai visitare.

matrix92

Utente
13 Gennaio 2014
49
4
15
Ogni dermatologo che ho frequentato non sapeva assolutamente niente riguardo i capelli. Ogni volta che si presenta un paziente con aga gli danno propecia e minoximen 5%, non sanno niente di altri prodotti e ormoni, sono veramente poco aggiornati e tutti dicono che propecia non da nessun problema. Personalmente non mi fido.

mallio

Utente
16 Ottobre 2013
177
0
165
domanda al dott ed esperti

ma una persona che non soffre di patologie gravi quali possono essere AGA l'uso del minoxidil potrebbe essere utilizzato a scopo preventivo ?
o arreca solo danni ?

grazie

mallio

Utente
16 Ottobre 2013
177
0
165
intendevo dire
che se applicato anche su zone dove nn cè diradamento puo' causare problemi ?

ciao1231

Utente
8 Febbraio 2013
94
1
65
Matrix92 ha scritto:
Ogni dermatologo che ho frequentato non sapeva assolutamente niente riguardo i capelli. Ogni volta che si presenta un paziente con aga gli danno propecia e minoximen 5%, non sanno niente di altri prodotti e ormoni, sono veramente poco aggiornati e tutti dicono che propecia non da nessun problema. Personalmente non mi fido.

E invece dovresti fidarti perchè le indicazioni dei dermatologi sono esatte. Gli unici due prodotti approvati dalla FDA e REALMENTE funzionanti e con molta documentazione alle spalle sono Minoxidil e Propecia. Ormoni o non ormoni, i dermatologi italiani (e nemmeno tutti) sono gli unici che prescrivono lozioni con antiandrogeni, il resto del mondo non li usa.