Uso IMPROPRIO di Nizoral-Ketoconazolo, help please

17 Novembre 2008
4
0
5
Ciao a tutti!

..1' mess.. complimenti per il forum e le tonnellate di info!!

[:)]

Vengo al punto: causa ritmi di studio e lavoro (ahimè) frenetici mi sono accorto, dopo più di 1 anno (!! ..che idit..), che stavo utilizzando troppo allegramente il Nizoral (Ketoconazolo) antiforfora (2 volte alla settimana).

Siccome ho i capelli piuttosto lunghi e grazie a Giove e Dioniso non soffro di calvizie, come dicevo, mi sono reso conto con un attimo di ritardo che l'AGGRESSIVITÀ del Nizoral mi stava diradando seriamente i capelli.

In poco parole durante la doccia, appena dopo l'applicazione, vi ASSICURO che la moria di capelli, il numero di capelli che perdo è notevolissimo. Mentre essendo stato recentemente all'estero per un certo periodo -senza utilizzare il Nizoral- la caduta era davvero RIDIMENSIONATA!

Ovviamente adesso ho SOSPESO l'utilizzo del Nizoral, mi chiedevo se qualcuno (gentilmente e amichevolmente) nel forum potesse darmi qualche informazione su:

1 - Come ripristinare il cuoio capelluto indebolito dall'uso continuato di questo benedetto/maledetto shampoo-FARMACO

2 - Un consiglio su antiforfora meno chimico-aggressivi

GRAZIEEE!!

17 Novembre 2008
4
0
5
Ciao a tutti!

Vengo al punto: causa ritmi di studio e lavoro (ahimè) frenetici mi sono accorto, dopo più di 1 anno (!! ..che idit..), che stavo utilizzando troppo allegramente il Nizoral (Ketoconazolo) antiforfora (2 volte alla settimana).

Siccome ho i capelli piuttosto lunghi e grazie a Giove e Dioniso non soffro di calvizie, come dicevo, mi sono reso conto con un attimo di ritardo che l'AGGRESSIVITÀ del Nizoral mi stava diradando seriamente i capelli.

In poco parole durante la doccia, appena dopo l'applicazione, vi ASSICURO che la moria di capelli, il numero di capelli che perdo è notevolissimo. Mentre essendo stato recentemente all'estero per un certo periodo -senza utilizzare il Nizoral- la caduta era davvero RIDIMENSIONATA!

Ovviamente adesso ho SOSPESO l'utilizzo del Nizoral, mi chiedevo se qualcuno (gentilmente e amichevolmente) nel forum potesse darmi qualche informazione su:

1 - Come ripristinare il cuoio capelluto indebolito dall'uso continuato di questo benedetto/maledetto shampoo-FARMACO

GRAZIEEE!!

17 Novembre 2008
4
0
5
Ciao a tutti!

GRAZIEEE!!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
1) il nizoral non fa derto cadere i capeli o pèeggiorare un aga pukl' almassimo ma e' poco ptrobabile danneggiare le lunghezwe ma in maniera reversibile

Puoi alternarfe come shampoo markeuticals accelerator e ketoil
Saluti

17 Novembre 2008
4
0
5
Grazie Dr. Gigli per la risposta!

Quindi lei pensa che non sia il Nizoral ad aver accellerato la caduta? Potrebbe gentilmente consigliarmi (qualsiasi prodotto sia shampoo o integratore) per rinforzare il cuoio capelluto, tenendo conto che ho 29 anni, non bevo, non fumo, pratico sport e sto sostanzialmente bene?

Tra l'altro ho ancora molti capelli in testa, ma appunto come le scrivevo sopratutto nelle parte superiore del cranio, non quella frontale tanto per intenderci, nell'ultimo anno ne ho persi diversi.

In ultima istanza è vero o si tratta semplicemente di speculazioni riguardo il fatto che se la calvizie non si presenta entro (indicativamente) i primi 30 anni, questa non dovrebbe più verificarsi?

Grazie davvero per l'estrema disponibilità,

Cordialità

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Per cursare i capelli dovrei vederti imposibile darti cure a distanza. Il 50 % dele forme di calvizie compare tra i 30 e i 40 anni di eta'
Saluti

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,424
28
415
il nizoral contiene ketoconazolo, che lo stesso gigli mi ha prescritto all'interno di un ungueto che applico ogni sera.
questo per dire che anzi il ketoconazolo ha un effetto benefico per chi soffre di AGA

daredavid

Utente
19 Ottobre 2007
296
0
265
Scusi dottore io uso il triatop che dovrei alternare col markeutical.

Di solito i capelli li lavo ogni 3-4 giorni, in questo caso conviene usare solo il triatop?

Premetto che uso anche una lozione.

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Mi sorprende che tu riesca a lavare i capelli così di rado, o meglio di rado per quelle che sono le mie abitudini. Personalmente se non li lavo ogni giorno diventano inguardabili, soprattutto per la lozione, ma in generale perchè tendono a spo*carsi velocemente.
Ti consiglio di lavare i capelli più spesso, perchè credo che la cute poco pulita non consenta un buon assorbimento della lozione. L'ideale secondo me sarebbe a giorni alterni, soprattutto per chi, come noi, fa uso di lozioni.

Il mio è un parere, niente di scientifico, una mia idea, anche se indubbiamente cute pulite = lozione più efficace.

Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)