Uso il minoxidil 5%, va bene?

demetrio

Utente
10 Dicembre 2004
276
0
265
Non me l'ha consigliato nessun dermatologo, ma l'ho letto sul sito. Si diceva che il 5% è molto più efficace delle altre concentrazioni e allora sono andato sul sicuro, e uso un preparato del mio farmacista. Perfavore ditemi se è sbagliato, se posso avere effetti collaterali.... un piccolo effetto collaterale l'ho avuto: una dermatite nella zona frontale mai avuta prima e un certo bruciore dopo poco che metto la lozione. Devo smettere per questo? può indurmi una caduta? un' ultima cosa: da quando uso questa lozione (due mesi) mi sono ritrovato un'area (quella frontale, dal centro della fronte) molto più diradata di prima, è normale?
Grazie anticipate
 

demetrio

Utente
10 Dicembre 2004
276
0
265
Non me l'ha consigliato nessun dermatologo, ma l'ho letto sul sito. Si diceva che il 5% è molto più efficace delle altre concentrazioni e allora sono andato sul sicuro, e uso un preparato del mio farmacista. Perfavore ditemi se è sbagliato, se posso avere effetti collaterali.... un piccolo effetto collaterale l'ho avuto: una dermatite nella zona frontale mai avuta prima e un certo bruciore dopo poco che metto la lozione. Devo smettere per questo? può indurmi una caduta? un' ultima cosa: da quando uso questa lozione (due mesi) mi sono ritrovato un'area (quella frontale, dal centro della fronte) molto più diradata di prima, è normale?
Grazie anticipate
 

demetrio

Utente
10 Dicembre 2004
276
0
265
Non me l'ha consigliato nessun dermatologo, ma l'ho letto sul sito. Si diceva che il 5% è molto più efficace delle altre concentrazioni e allora sono andato sul sicuro, e uso un preparato del mio farmacista. Perfavore ditemi se è sbagliato, se posso avere effetti collaterali.... un piccolo effetto collaterale l'ho avuto: una dermatite nella zona frontale mai avuta prima e un certo bruciore dopo poco che metto la lozione. Devo smettere per questo? può indurmi una caduta? un' ultima cosa: da quando uso questa lozione (due mesi) mi sono ritrovato un'area (quella frontale, dal centro della fronte) molto più diradata di prima, è normale?
Grazie anticipate
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
azz , ma non ti puoi svegliare una mattina e prendere il 5%, E' UN FARMACO A TUTTI GLI EFFETTI pensavo andassi da un derma,con il minox di solito si inizia con concentrazioni basse per poi salire....se interrompi la terapia piangeresti molto fidati....il 5% all'improvviso e' una droga per i capelli, non puoi smettere piu' altrimenti piangi
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,901
1,101
2,015
Iniziare al 5% senmza una diagnosi e' poco corretto, l'irritazione potrebbe dipendere dal glicole propilenico che a volte viene usarto come eccipienbte.
saluti
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
maverik ma che dici?
cmq demetrio la caduta improvvisa potrebbe essere la cadutta indotta del minox che si ha all'inizio,in quel caso sarebbe un buon segno perchè significa che il minox ha stimolato l'anagen,spero almeno tu sia certo di avere androgenetica...hai diradamento nei punti classici?
se smetti succede che i benefici non li prenderai e i malefici(caduta indotta)te li prendi in anticipo(quei capelli sarebbero caduti cmq ma con più costanza)...visto che sei all'inizio fatti fare una lozione a percentuali più basse tipo 3% e non metterci il glicole...fatti una visita da un derma,se ti informi su uno conosciuto non te ne pentirai[;)]
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
cibelli se ti informi o domandi al dottor. Campo(lui me l'ha detto visto che glielo ho chiesto perche' anc'io non me lo spiegavo perche' lui parte dal 2 per salire quando poi si potrebbe iniziare dal 2%)che iniziare col 5 non e' proprio cosa, ha detto propio qs parole
5% all'improvviso e' droga per i capelli, dopo che smettono molti piangono.....fidati
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Maverik anche io ho parlato con Campo e anche in maniera piuttosto precisa!
hai ragione molto meglio salire mano a mano,quello che ti critico è un altra cosa ovvero:
5% all'improvviso e' droga per i capelli, dopo che smettono molti piangono.....fidati

A Campo chiesi esattamente smettendo se si piangeva e lui mi disse che si perdono semplicemente i benefici e le storie che si va peggio sono infondate!
Adesso siccome demetrio usa il minox da solo due mesi piangerà veramente poco,semmai ha pianto durante questi due mesi...trall'altro molte delle domande che faccio a campo io le rifaccio a Marliani!
ps:
Campo cmq spesso risponde in maniera breve e concisa,devi essere tu il più preciso possibile mentre gli parli!
...piangi perchè ti potrebbe dare un forte effluvio all'inizio è questo che Campo intende,non che se smetti piangi,anzi lui sostiene come già dettoti esattamente il contrario....se vuoi chiediglielo se 1 piange per l'inizio o se per la fine a breve distanza!
scusa se sono stato ripetitivo..ciao
 

demetrio

Utente
10 Dicembre 2004
276
0
265
altro che piangere! mi sta facendo un grande effetto, capellini nuovi anche se l'attaccatura in due mesi è un po' arretrata e anche il diradamento si è un pochino accentuato, specie in zona frontale
i capelli nuovi sono più scuri degli altri (segno che stanno meglio?)
 

frankyboy

Utente
17 Dicembre 2004
113
0
165
sono stato all'inizio da diversi dermatologi e tutti mi hanno prescritto da subito la lozione minoxidil 5% senza problemi..
a proposito vorrei chiedervi se anzichè due applicazioni ne faccio una... va bene lo stesso? ...
 

demetrio

Utente
10 Dicembre 2004
276
0
265
ho sentito pareri discordanti sull'argomento, c'è chi dice che agendo per, mi pare, una trentina di ore, il minoxidil va bene anche una volta al giorno, mentre ho sentito chi va dal dr. Campo che consiglia due volte al giorno.....
io la metto due volte al giorno e qualcosa si è mosso....