Uso Finasteride da 9 giorni, sto riscontrando un problema

Hayd98

Utente
29 Marzo 2021
8
0
5
Salve, assumo finasteride 1mg su 5 di Proscar, io non credevo agli effetti collaterali, almeno pensavo che riguardassero una piccola percentuale di persone. Da 4 giorni sto riscontrando: un calo del desiderio, io avevo erezioni spontanee più volte al giorno, al mattino e durante il giorno, ora da 4 giorni oltre a non avere erezione mattutina, non provo nessun tipo di, non provo eccitazione sessuale, e... Sono preoccupato, pensavo che gli effetti collaterali si facessero sentire dopo mesi. Sono spaventato. Cosa devo fare? Riesco ad avere un erezione ma sotto stimolo costante, quasi forzato. Potete aiutarmi? Ho 23 anni alopecia grado 2,diagnosticato un mese fa, ho assunto Minoxidil per 9 mesi e poi per via di una Allergia ho dovuto smettere e forse un po in discordia del mio medico, mi son fatto prescrivere la finasteride. Cosa pensate che dovrei fare? Aiutatemi a capire cos'è che sta succedendo. Per me questo era inaspettato, soprattutto in un breve periodo.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,477
9,114
2,015
8-Vivi o hai vissuto un periodo di particolare stress?
9-Hai (o hai avuto)problemi di tipo psicologico(ansia-depressione)usi farmaci?
Se si indica i nomi (alcuni farmaci per la cura della depressione,possono portare a caduta dei capelli)
10
-Hai cambiato dieta o usi farmaci?
11-Hai fatto di recente esami del sangue ?

Hayd98

Utente
29 Marzo 2021
8
0
5
Non ho mai assunto farmaci per ansia, depressione o quant'altro. Stress ne ho avuto a causa del Minoxidil, per il fatto che volevo continuare la terapia ma ho dovuto smettere, è stato come perdere una certezza, mi ha dato buonissimi risultati. Ma ho iniziato con la finasteride fiducioso senza badare alle tante recensioni negative. Qualche mese fa ho fatto delle analisi ed erano tutte ok. Nessuna variazione della dieta.

Hayd98

Utente
29 Marzo 2021
8
0
5
L'alopecia mi è stata diagnosticata un anno e mezzo fa, ho fatto un errore di digitatura

Cabellon95

Utente
12 Febbraio 2019
1
2
5
Sardegna
Stesso problema anche io, ho iniziato 1/4 di proscar al giorno, sono al sesto giorno e sto riscontrando i tuoi stessi sintomi, premetto che ho utilizzato dht blocker per due anni (e non ho mai avuto nessun tipo di sides), ma avendo notato un forte peggioramento negli ultimi mesi ho deciso di passare a finasteride, anche io non so cosa fare ne come comportarmi.

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
104
265
Salve, assumo finasteride 1mg su 5 di Proscar, io non credevo agli effetti collaterali, almeno pensavo che riguardassero una piccola percentuale di persone. Da 4 giorni sto riscontrando: un calo del desiderio, io avevo erezioni spontanee più volte al giorno, al mattino e durante il giorno, ora da 4 giorni oltre a non avere erezione mattutina, non provo nessun tipo di, non provo eccitazione sessuale, e... Sono preoccupato, pensavo che gli effetti collaterali si facessero sentire dopo mesi. Sono spaventato. Cosa devo fare? Riesco ad avere un erezione ma sotto stimolo costante, quasi forzato. Potete aiutarmi? Ho 23 anni alopecia grado 2,diagnosticato un mese fa, ho assunto Minoxidil per 9 mesi e poi per via di una Allergia ho dovuto smettere e forse un po in discordia del mio medico, mi son fatto prescrivere la finasteride. Cosa pensate che dovrei fare? Aiutatemi a capire cos'è che sta succedendo. Per me questo era inaspettato, soprattutto in un breve periodo.
Fossero dei sides così gravi... c’è chi gli crescono le tette o chi ha brain fog e depressione. Abbassa la dose a 0.2 tre volte a settimana

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
104
265
Stesso problema anche io, ho iniziato 1/4 di proscar al giorno, sono al sesto giorno e sto riscontrando i tuoi stessi sintomi, premetto che ho utilizzato dht blocker per due anni (e non ho mai avuto nessun tipo di sides), ma avendo notato un forte peggioramento negli ultimi mesi ho deciso di passare a finasteride, anche io non so cosa fare ne come comportarmi.
Passa a 0.2 3 volte a settimana o a fina topica anche tu

diabolik93

Utente
20 Aprile 2020
296
119
265
Roma
È normale i primi mesi , il tuo fisico si deve abituare . Tieni duro , con il tempo vedrai che tutto si assesterà . Per aiutarti magari prova a prendere qualche integratore di maca e arginina .

• Mi Piace
Reazioni: proxy and Hayd98

Hayd98

Utente
29 Marzo 2021
8
0
5
Fossero dei sides così gravi... c’è chi gli crescono le tette o chi ha brain fog e depressione. Abbassa la dose a 0.2 tre volte a settimana
Cosa intendi a 0.2? Intendi dire a mezzo mg? Perché è già difficile ottenere un 1mg spezzetato. Uso proscar, e lo taglio in 5 parti uguali.
Pensi che non sia grave quindi, soprattutto prendendo in considerazione la mia età (23 anni)? Io ormai, riesco a fare quel che riesco a fare se capisci cosa intendo dire ma non c'è come dire la spontaneità, spero sia qualcosa di passeggero . Altro non ho, e soprattutto sto a circa 2 settimane. Io ho ottenuto risultati molto buoni con solo Minoxidil, ora che ho lasciato sempre per effetti collaterali dopo 9*mesi sto retrocedendo, pensi che riuscirò ad ottenere risultati visibili entro 3/4 mesi? Si parla che finasteride sia in grado di dare risultati migliori.
Per ultimo se mi spieghi lo "0.2" che non ho ben capito. Grazie di aver risposto.

Hayd98

Utente
29 Marzo 2021
8
0
5
Speriamo bene amico. Quanti anni hai tu?

Hayd98

Utente
29 Marzo 2021
8
0
5
Passa a 0.2 3 volte a settimana o a fina topica anche tu
Riducendo l'uso di finasteride a 4 giorni alla settimana, secondo voi otterei lo stesso dei miglioramenti?
L = Fina 1mg
M=Serenoa Repens
M=Fina 1mg
G=Serenoa Repens
V=Fina 1mg
S=Serenoa Repens
D=Fina 1m

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
104
265
Riducendo l'uso di finasteride a 4 giorni alla settimana, secondo voi otterei lo stesso dei miglioramenti?
L = Fina 1mg
M=Serenoa Repens
M=Fina 1mg
G=Serenoa Repens
V=Fina 1mg
S=Serenoa Repens
D=Fina 1m
Così avrai comunque i sides. Passa alle compresse galeniche da 0.2 oppure taglia in 4 una da 1 mg. 3 volte a settimana. A me da sides pure così, mi crescono le tette

Hayd98

Utente
29 Marzo 2021
8
0
5
Così avrai comunque i sides. Passa alle compresse galeniche da 0.2 oppure taglia in 4 una da 1 mg. 3 volte a settimana. A me da sides pure così, mi crescono le tette
Dopo quanto hai avuto questo problema, io sono al 14esimo giorno di assunzione di finasteride.
Pensi che avrò altri effetti collaterali?

Hayd98

Utente
29 Marzo 2021
8
0
5
È possibile che nel tempo possa avere altri effetti collaterali, come questa cosa della ginecomastia? Sarebbe terribile per me. Non so come reagirei sinceramente.