Uso del locoidon

il ragioniere

Utente
28 Dicembre 2007
95
0
65
sgrazied so contare con il pallottoliere :)
ke io sappia anke ki nn soffre di aga puo perdere un tot di capelli al giorno è normale....

cazam

Utente
30 Novembre 2007
27
0
15
Io sapevo che non dovevano cadere oltre 100 capelli,allora io ho effluvi da sempre,po*ca miseria...
Scusate lo sfogo,sono una ragazza e soffro di aga ma prima il mio problema era minimo ma con gli stress di questi ultimi mesi si è mooolto peggiorato al punto che non esco di casa senza un cappello...sto mettendo il locoidon,ma sono molto tesa e nervosa,come si fa a fare passare lo stress??
Baci a tutti..

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
Dalle ricerche fatte in passate ho scoperto che il locoidon è adatto per chi soffre di forte seborrea che si trasforma in pitiriasi steatoide (forfora grassa) con pruriti, eritemi e desquamazione. Non serve per l'aga in quanto tale, le indicazioni sono queste.Non puo' essere usato ad oltranza come il minoxidil, perchè è un cortisone, e alla lunga potrebbe danneggiare in maniera notevole la cute. Inoltre è come quasi tutti i ritrovati un palliativo, perchè se è vero che risolve il problema istantaneamente ed efficacemente, una volta interrotto il trattamento il sebo torna a ristagnare in maniera ancora piu' aggressiva per un effetto rebound.
Inoltre è un farmaco che va sotto prescrizione medica, è una lozione da medicamento e non da trattamento e soprattutto non serve a far ricrescere i capelli. Di norma andrebbe applicato una volta massimo 2 a settimana per medicare il cuoio capelluto e solo per 2/3 mesi.
Ciao

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Eh peccato che l'idrocortisone sia presente in praticamente tutti i galenici prescritti dai dermatologi. E che vengono messi anche tutti i giorni.
E peccato pure che sia una delle poche cose efficaci (provato sulla mia crapa) per bloccare gli effluvi. Non esiste altro che faccia lo stesso effetto in così breve tempo. Due volte a settimana non succede proprio niente alla cute e l'idrocortisone è talmente blando che viene usato per le irritazioni dei sederi dei bimbi piccoli. Che vuoi che ti faccia in testa...
Ci sono differenze tra cortisoni e cortisoni....

9 Agosto 2006
853
1
265
L'effetto rebound per unguenti e lozioni è praticamente inesistente .
Se non sbaglio il Dott. Marliani aveva risposto in maniera esaustiva sul cortisone topico, non certo in maniera negativa .

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
indubbiamente il cortisone ha i suoi benefici e puo' esser un coadiuvante anche nell'aga,se pur blando,e nella seborrea...molti credetemi pero' appena vedon i primi risultati e presi dalla mania del fai da te arrivan ad applicarlo tutti i giorni per lunghi periodi...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Devo dire che mi ha davero dato una grandissima mano l'idrocortisone!
Ovio che non bisogna abusarne! Non so la percentuale presente nei galenici da applicare tutti i giorni, ma il Locoidon Lozione due/tre volte a settimana basta e avanza!
Il Dr. Marliani comunque diceva che in caso di effluvio cronico il Locoidon andrebbe usato anche per anni... Ricerco il post!

aquilon33

Utente
4 Marzo 2008
135
0
165
Il mio medico me lo ha sconsigliato il Locoidon, perchè dice che potrebbe peggiorare la mia depressione.... mah non so se credergli.... Comunque credo opterò per il Biothymus Pro Active.