Uso del locoidon

15 Luglio 2006
222
0
165
Ho appena comprato il locoidon per cercare di recuperare un po su tutta la testa.
Vi chiedo come si usa?quante volte si usa?In quale quantita'?

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
aga?effluvio?posologia:3 volte a settimana prima di coricarsi da lasciar agire tutta la notte.usalo per2-3 mesi poi interrompi una ventina di giorni e riprendi.questo e' cmq solo uno schema di esmpio per ottenere un buon rapporto benefici/rischio di sides,ma poi e' ovvio che tutto dipende dal tuo stato iniziale,dalla tua applicazione e dal tuo approcccio terapeutico globale.

15 Luglio 2006
222
0
165
Ho aga,ma ultimamente sono peggiorato un po su tutta la testa per cui e' un periodo di efflivio sicuramente.
La cosa che vorrei sapere e' quali sono gli eventuali sides e soprattutto se crea dipendenza tipo il minox,o se va applicato solo per un periodo e poi si abbandona completamente.
Come terapia uso solo proscar 1\4.

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
le applicazioni vamnno distanziate ed e' comunque preferibile detergere lo scalpo prima di applicare uno dei due se prima era stato applicato l'altro.come coadiuvante per l'aga applicalo4 volte a settimana per i primi15 giorni,poi passa a tre applicazioni settimanali per altre tre settimane,poi riduci gradualmente diradando pian piano le applicazioni fino ad una sola a settimana.ogni otto settimane cmq interrompi le applicazioni per2 settimane.nn da dipendenza di certo paragonabile a quella del minox.a presto!

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
e' tutto relativo.piuttosto e' la lunghezza dei tempi di interruzione che puo' esser variabile,ma cmq deve aver una sua logica

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Ragazzi che tanti vogliono mettersi in testa questo famoso Loicodon, che si usa quando si vede la situazione andare un pò in crisi, ma...come si fa a sapere se si ha veramente bisogno di questo famoso loicodon? In visita dal Dott. Gigli per esempio, non me l'ha nemmeno prescritto pur avendomi constatato un aga. E allora....come si riconosce un effluvio che ha bisogno di esser curato con Loicodon?!

Saluti.

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
Citazione:Messaggio inserito da antonio-boccia
Quindi e' una lozione che deve essere utilizzata per sempre?

Secondo il Dr Marliani il locoidon può essere usato anche per anni.

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
infatti evolux locoidon si puo' utilizzare negli effluvi con risultati variabili ma quasi sempre soddisfacenti.nn e' una terapia diretta per l'aga,e' un coadiuvante valido che usato con oculatezza puo' dar un buon contributo anche nell'aga,quantomeno in termini di miglioramento dello stato delo scalpo preparandolo a ricever meglio le altre terapie.

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
vuol dire che cessando l'applicazione, l'aga ritorna allo stato di partenza, prima della cura. In pratica, smettendo minox, perdi tutti i benefici che hai avuto.

milou

Utente
18 Agosto 2008
14
0
5
ma davvero tra minoxidil e locidon bisogna detergere lo scalpo? anche se si son messi a distanza di tempo (tipo 6 ore di distanza)? perchè io necessito di lavare i capelli dopo minoxidil e quindi diventerebbero 2 lavaggi al giono...non sarà pesante per i capelli?

il ragioniere

Utente
28 Dicembre 2007
95
0
65
evolux il locoidon è indicato per gli effluvio....potresti fare il wash test e fare la conta dei capelli....da li stabilisci se hai effluvio o meno... io ho usato locoidon per tre mesi...e lo applicavo subito dopo il minoxidil galenico

il ragioniere

Utente
28 Dicembre 2007
95
0
65
quando ho fatto il wash test nn ho lavato i capelli per 5 giorni , la conta dei capelli è stata drastica circa 650...se ti ti fai due conti sn oltre i 100 al giorno contro .....in media dovrebbero cadere circa 50 capelli al di...a me piu del doppio.... quindi effluvio...

andretreviso

Utente
18 Febbraio 2008
115
0
165
50 capelli al giorno in media? in media di chi ha a.a. intendevi vero? perchè facendo sport in spogliatoio ho visto gente che si lava i capelli e non ne perde uno che sia uno!!!!