uso del casco

alexx83

Utente
5 Dicembre 2007
60
0
65
avete notato che la gente del sud italia nn indossa il casco in motorino,mentre la gente del centro e del nord italia si? come mai secondo voi?
 

alexx83

Utente
5 Dicembre 2007
60
0
65
avete notato che la gente del sud italia nn indossa il casco in motorino,mentre la gente del centro e del nord italia si? come mai secondo voi?
 

alexx83

Utente
5 Dicembre 2007
60
0
65
avete notato che la gente del sud italia nn indossa il casco in motorino,mentre la gente del centro e del nord italia si? come mai secondo voi?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Secondo me perché al sud fa più caldo e quindi il casco è più fastidioso da portare... Oppure perché ci sono meno controlli e non mettono le multe....
Il casco comunque è vitale.....
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
leggevo sull'espresso che in un paese del sud praticamente la municipale non ha l'allacciamento ad internet e non può mandare i verbali a roma dove vengono smistati e decurtati i punti ai trasgressori,quindi in quel paese tutti hanno da sempre e per sempre 20 punti puliti pulti sulla patente [sm]
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Al Sud c'è poco rispetto delle regole, perfino quando le leggi te le fanno per farti star meglio (esempio il casco).
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Il problema è che i vigili urbani vedono la gente passare senza casco e non la fermano nemmeno se sono in tre su uno scooter....il casco serve ve lo dico io...sono finito contro un cancello d'acciaio cinque anni fa...se non avessi avuto il casco forse non sarei qui...E GUAI A CHI PENSA...PECCATO! [:D]
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Mr.Hyde
perchè il sud è africa non italia!ecco perchè!


africa no, sinceramente il mezzogiorno soffre di una grave lacuna in fatto di educazione civica.
Ovviamente (e dico per fortuna) il discorso non è possibile estenderlo a tutti, ma ti assicuro che una bella fetta del Sud in fatto a modi civili di vita ne sà veramente poco.
 

smith

Utente
8 Settembre 2007
503
0
265
Un napoletano mi ha detto che in determinati contesti (quartieri malfamati) è obbligatorio non mettere il casco semplicemente perchè indossarlo verrebbe considerato come un tentativo di non farsi riconoscere.
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
Citazione:Un napoletano mi ha detto che in determinati contesti (quartieri malfamati) è obbligatorio non mettere il casco semplicemente perchè indossarlo verrebbe considerato come un tentativo di non farsi riconoscere.

è una leggenda metropolitana che nasce dal fatto che visto gli agguati cammorristici vengono fatti da persone che si nascondo il volto dietro un casco integrale allora si ha paura che indossandolo qualcuno possa sentirsi minacciato e sparare per primo....ma non credo che ci sia una correlazione con il 14enne che sta sul motorino e si mette la scodella.

la realtà è semplice i vigili non fanno il loro lavoro.infatti nel sud ci sono citta dove tutti mettono il casco ed altre no perchè è naturale che senza repressione un ragazzino di qualsiasi citta il casco non se lo mette.in italia per far capire agli adulti di mettersi la cintura di sicurezza sono serviti 50anni la patente a punti e sanzioni altissime per chi commetteva questa violazione.

 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Io metto la cintura solo perchè sennò quel cavolo di sensore sul sedile continua a suonare!!!![:D]
Appena trovo il modo di tagliare il collegamento elettrico di quel sensore...[}:)]
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Mr.Hyde
perchè il sud è africa non italia!ecco perchè!


aò sotteratelo a questo [|)]
 

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
per favore non venitemi a raccontare frottole o fare farsi moralismi!vivo al sud da quado sono nato e se affermo ciò che affermo è per esperienza non perchè voglio attaccare gratuitamente qualcuno!non bisogna generalizzare questo è ovvio ma nel sud d'italia e nella mia regione in particolare le prsone che realmente si impegnerebbero davvero per cambiare le cose sono davvero poche!c'è un degrado che investe le istituzioni,le prsone,le regole del vivere civile che ci porta ad eseere il fanalino di coda dell'italia!venite un pò a napoli dove si ammazza un tabaccaio per rapinargli i soldi che ha guadagnato in una settimana di lavoro,dove da un giorno all'altro puoi trovarti morto ammazzato anche se non c'entri un ca**o perchè coinvolto in un agguato di camorra,dove la gente dei quartieri più degradati grida alla polizia andate via perchè semplicemente impedisce ai giovani del posto di spacciare,dove non hai la libertà di comprare un auto nuova perchè potrebbero rubartela il giorno dopo,dove la libertà di aprire un esercizio commerciale ti è preclusa dal boss di turno che viene a chiederti il pizzo,dove tutti gli appalti sono truccati dove se guardi qualcuno un pò di più si impressiona e magari ti accoltella e dove nelle città i monumenti sono circondati da buste di immondizia che emanano un fetore nauseabondo!questa non è vita...è sopravvivenza!
 

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
la mia era una provocazione e invece di attaccare senza pensare come dei burini riflettete sul messaggio che ho voluto mandare!
 

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
io in moto senza casco non posso proprio salire...non ce la faccio, sarà l'abitudine e suo il casco integrale, vedete voi...dipende tutto dalla stupidità delle persone che non si rende conto l'importanza dell'uso del casco(che a volte neanche è sufficiente a salvare la vita). ciao a tutti