Uso Caretopic

Lucastocco899

Utente
12 Maggio 2022
23
4
15
Mi perdoni dottore, due domande:
Se le spruzzate massime sono 4 come faccio dato che solo 3 me ne vanno per coprire il frontale?
Mi perdoni ma non riesco a concepire il metodo a spruzzo, come faccio a essere sicuro che arrivi nel cuoio capelluto se ho i capelli (e anche tanti) a coprire l’area, ok fidarmi, ma è proprio concettualmente controintuitivo, non c’è modo di spalmarlo ???

Klarck

Utente
10 Ottobre 2024
9
1
5
Guarda mai usato...si dice che nebulizzi tipo aerosol, quindi goccie infinitamente micro che dovrebbe arrivare alla cute.
Io non sono molto convinto del suo uso con i capelli lunghi.
Attendi che qualche utilizzatore dia un suo parere
Allora io utilizzo Caretopic da più di 3 anni, il cono non l'ho mai usato 😂 uso la boccetta con lo spray vicino alle zone diradate così da avere un tipo di utilizzo pari quasi al 💯 %. Non fatevi troppe seghe mentali, il cono probabilmente serve per chi ha delle aree estese di alopecia, ma per pochi spazi di alopecia è inutile anche perché il resto andrebbe su fusto di altri capelli

Klarck

Utente
10 Ottobre 2024
9
1
5
E visto che lo usi da 3 anni per te è efficace?
Se ti vedo dare una risposta secca: Si, premetto che la mia cura è così organizzata: in una settimana uso solo Caretopic, poi un'altra settimana solo carexidil e basta. Non prendo nessuna compressa di finasteride., in passato compravo il proscar/4 ne ho fatto uso per quasi 17 anni, ad un certo punto avevo come sides orticaria per il viso ed era non Carino da vedere. Ho smesso di prendere il proscar per due anni, quindi non ho assunto finasteride per due anni e mezzo ma usavo solo minoxidil e serenoa , e come volevasi dimostrare ero quasi ritornato alle condizioni di pretrattamento, cioè anno 2007. Quando uscì nel 2021 Caretopic praticamente sono stato uno dei primi a comprarlo e mi ha riportato quasi alle stesse condizioni di quando usavo le compresse. Ecco il tutto 🤣 ti ho spiegato la mia esperienza. Comunque si funziona Caretopic , abbinarlo al minoxidil sarebbe la soluzione ideale.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,613
8,177
2,015
Allora io utilizzo Caretopic da più di 3 anni, il cono non l'ho mai usato 😂 uso la boccetta con lo spray vicino alle zone diradate così da avere un tipo di utilizzo pari quasi al 💯 %. Non fatevi troppe seghe mentali, il cono probabilmente serve per chi ha delle aree estese di alopecia, ma per pochi spazi di alopecia è inutile anche perché il resto andrebbe su fusto di altri capelli
Credo duri forse meno senza cono in quanto nebulizza.
Per l'efficacia ovviamente dipende dalla situazione base di partenza che devono essere già buone secondo me

Klarck

Utente
10 Ottobre 2024
9
1
5
Per l'efficacia ovviamente dipende dalla situazione base di partenza che devono essere già buone secondo me
Molto dipende anche se sei recettivo alla molecola finasteride. Per esempio ci sono individui che se prendono mezza bustina di Oki il mal di testa passa, altri anche se si prendono tutto lo scatolo nulla, è un esempio estremo ma è una condizione di polimorfismo genetico. Però nei 90% la fina funziona a tutti, ti dirò a questo punto usa le compresse, e il minoxidil topico, se non avrai sides, aspetta 6 mesi e poi mi dirai, effetti collaterali permettendo, perché purtroppo anche qui è una condizione individuale che va da persona a persona.

Klarck

Utente
10 Ottobre 2024
9
1
5
La mia condizione di partenza era abbastanza critica, per questo ti dico aspetta, alla fine ho ottenuto dei grandi risultati dopo quasi 3 /4 anni di uso del proscar... Adesso Caretopic

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,613
8,177
2,015
Purtroppo sappiamo benissimo che il topico è un compromesso quindi è da considerarsi tale.
Poi ci sono i buonissimi risponditore,che anche con il.solo minox recuperano situazione critiche,ma appunto solo eccezioni
Io uso sistemica dal 98

Klarck

Utente
10 Ottobre 2024
9
1
5
Purtroppo sappiamo benissimo che il topico è un compromesso quindi è da considerarsi tale.
Poi ci sono i buonissimi risponditore,che anche con il.solo minox recuperano situazione critiche,ma appunto solo eccezioni
Io uso sistemica dal 98
Esattamente, infatti ho scritto in un messaggio precedente, che sono ritornato QUASI alla condizione di trattamento con le compresse proscar, probabilmente ho perso un 30 % che la finasteride topica nulla potrà fare.

• Mi Piace
Reazioni: proxy