Citazione:Messaggio inserito da JulienSorel
Citazione:Messaggio inserito da bluesky
E' l'originale e sul computer della farmacia risulta essere Nipon Ultra...purtroppo non riesce a vedere la scheda da lì,e non so perchè,c'è solo scritto un peso dei principi attivi differente....altro non so dirvi....non so se ordinarla perchè l'ho fatta fare galenica e mi basterà per mesi....
Stai assumento un integratore e non sai cosa c'é dentro? Direi che il minimo è che di diano la scheda tecnica degli estratti e la titolazione di principio attivo. Appena lo sai aggiornaci...
J.S.
rettifico, la sostanza nuova non è l'Ajuga ma il beta-glucano, un polisaccaride:
Sul sito della fitologica si legge:
Il beta glucano è un polisaccaride noto per le sue proprietà antitumorali che ha dimostrato di avere anche una potente azione immunomodulante ed antiossidante.
Il betaglucano agisce potenziando l’immunità cellulare, cioè attivando quei meccanismi cellulari responsabili del sistema di difesa dell’organismo.
In particolare la sua azione si rivolge anche nel controllo di alcuni fattori di crescita tra cui il TGF responsabile, secondo studi recentissimi, di indurre,sotto stimolo degli androgeni, un addensamento del collagene attorno al follicolo pilifero. Questo fenomeno accelererebbe un passaggio dalla fase catagen a quella telogen con inibizione alla crescita del pelo e miniaturizzazione dei follicoli.
L’azione antiossidante invece è legata alla sua capacità di preservare l’integrità delle membrane cellulari e quindi ridurre il danno ossidativo e l’apoptosi cellulare(morte cellulare ) come dimostrato da studi specifici in cui si è misurato quantitativamente lo stress ossidativo.
Il prodotto è ora ordinabile anche sul sito della fitologica
http://en.wikipedia.org/wiki/Glucan
Il trafiletto di sopra mi ha fatto sorridere quando ho letto studi recentissimi, quando è anni che si parla del TGF Beta.
Farò delle ricerche su questo composto utilizzando la bibliografia segnalato sul sito della fitologica...