Urgente!!! Minox dagli USA!!!

faranio

Utente
14 Novembre 2006
248
0
165
Gibson... tu cosa dichiari sul modulo? E il CODICE DOGANALE richiesto sul modulo per la richiesta di nulla osta dove si trova????? Anche tu sei incappato nella dogana di Malpensa??? Quelli della Roserio, il centro di smistamento, sono molto noti per le procedure non proprio regolari.. pare che se ne sia occupata anche Striscia....

gibson

Utente
24 Settembre 2003
464
0
265
SI ho lo stesso problema tuo solo che a me è il toppik ordinato dall'america.il codice l'hanno scritta a penna credo sia quello riportato all'inizio.Ma scanso equivoci secondo me ci conviene telefonare...da quanto ho capito leggendo bene devono comunque decidere loro se mandarti il pacco o meno anche dopo aver pagato le famose 6 euro...Io ho contattato il rivenditore e me lo sono fatto rispedire con la scritta stavolta (oggetti personali)...
Se hai comprato su ebay avvisa sempre di mettere questa indicazione sul pacco altrimenti finisce che lo bloccano.Puoi tentare dichiarando che è un cosmetico e pagare le 6 euro e sperare che ti arrivi anche se ci credo poco...Io così farò fammi sapere

sjl

Utente
1 Aprile 2007
28
0
15
Io prendo il Regaine da questa farmacia tedesca su ebay e mi sono sempre trovato stupendamente bene: StGeorgApotheke.
55 eur x 3 x 60 Regaine da 60 ml. che volete di più? Mai problemi di alcuna natura, spese postali 6 eur, cumulabili...
Volendo ha anche il 2% a 32 eur sempre 180 ml.
Il materiale mi è sempre arrivato in 7-10 gg. senza problemi di sopratasse ecc.
Oltretutto rispetto al minoximen italiano, non da irritazione e gli effetti si vedono...
Saluti carissimi

faranio

Utente
14 Novembre 2006
248
0
165
Quelli della dogana non rispondono mai. Da quanto ho capito, comunque, il CODICE DOGANALE dovrebbe essere un codice di 10 cifre che identifica la categoria merceologica. Si può trovare su questo sito:

http://ec.europa.eu/taxation_customs/dds/it/tarhome.htm

Non so a te, ma sul mio incartamento, in una facciata bianca del foglio è risportatao un codice: DCL + 3 cifre. Il fatto strano è che DLC dovrebbe stare per Paese in via di sviluppo o qualcosa del genere!!!! io non ci capisco niente!!![:(!][:(!][:(!]

gibson

Utente
24 Settembre 2003
464
0
265
faranio non so quanto hai speso ma secondo me è mmeglio che lasci stare...ANche io ho chiamato stamattina non rispondono...prova a ricontattare il venditore come ho fatto io e fatti rispedire tutto (tanto quello che hai ordinato gli tornerà a casa fra 20 giorni).

faranio

Utente
14 Novembre 2006
248
0
165
Gibson.. ho già contattato il venditore... e mi ha risposto che se il pacco gli arriva indietro me lo rimborsa... ma ha tenuto a precisare che dall'Italia non gli è mai arrivato indietro niente. Se il pacco gli torna indietro e mi dice che non gli è arrivato io che faccio?? E se davvero non gli tornasse indietro??? E poi il rimborso ovviamente non comprende le spese di spedizione, che nel mio caso sono esattamente pari al valore del prodotto (quindi in definitiva avrei, dopo chissà quanto tempo, se mi va bene, un rimborso di una decina di euro!!). Quanto a farmi rispedire un altro pacco non ci penso proprio... dopo questa esperienza niente più pacchi dagli USA.[:(!]

andre79ge

Utente
14 Giugno 2005
10
0
5
Mi accorgo ora di questa discussione, che tratta esattamente la stessa cosa accaduta a me.
Anch'io ho comprato dall'America ed il pacco ora è fermo a Milano: mi è già arrivata la solita lettera.
Il problema è che sulla lettera c'è anche scritto che il contenuto non deve esser superiore a 3 mesi di trattamento, altrimenti non si tratta di uso personale, ma di altro (e bisogna pagare di più per averlo).
A voi alla fine come è andata a finire? Io ho ancora una settimana circa per pagare i 6 euro per il controllo, speriamo bene, altrimenti butto via 100 euro!

faranio

Utente
14 Novembre 2006
248
0
165
Io ho acquistato tre boccette di minox, quindi dal punto di vista quantitativo dovrei essere a posto. Ho pagato tre giorni fa... non mi resta che attendere.[:(]