Urgente!!! Minox dagli USA!!!

faranio

Utente
14 Novembre 2006
248
0
165
Mi è appena arrivato un incartamento dall'Ufficio postalettere di Milano in cui mi si chiede di dichiarare il contenuto del pacco, contenente minoxidili 5% (mentre il contenuto dichiarato è shampoo).
In caso di prodotto cosmetico mi si invita a pagare 6,33 euro; in caso di farmaco mi si dice che non è dovuto nessun pagamento ma è necessaria la richiesta del medico. Che devo fare? Mi conviene dichiarare che è un prodotto cosmetico? [V][V][V]

faranio

Utente
14 Novembre 2006
248
0
165
Mi è appena arrivato un incartamento dall'Ufficio postalettere di Milano in cui mi si chiede di dichiarare il contenuto del pacco, contenente minoxidili 5% (mentre il contenuto dichiarato è shampoo).
In caso di prodotto cosmetico mi si invita a pagare 6,33 euro; in caso di farmaco mi si dice che non è dovuto nessun pagamento ma è necessaria la richiesta del medico. Che devo fare? Mi conviene dichiarare che è un prodotto cosmetico? [V][V][V]

faranio

Utente
14 Novembre 2006
248
0
165

faranio

Utente
14 Novembre 2006
248
0
165
Sì, ma così sputtano il venditore... inoltre il mio medico potrebbe anche non rilasciarmi nessuna ricetta (conoscendolo...). Inoltre quel fesso del venditore ha dichiarato come valore del pacco 7 euro (mentre il valore è attorno ai 25 euro)!!!
Nessuno ha avuto un'esperienza diretta?? Se dichiarassi che si tratta di un cosmetico del valore di 7 euro e poi accertano che non è così, cosa rischierei?

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
mi sono documentato un po'(sono avvocato) non rischi nulla dagli 7 euro e digli che c'è schampo.
m da quale sito hai comprato? sicuramente hai comprato da un privato su ebay e ti ha dato una fregatura perchè non ha pagato le tasse.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,860
8,242
2,015
A me e' successo una volta tanti anni fa',ho spedito la documentazione,ma poi mi hanno richiesto un sacco di soldi tra sdoganamento visto sanitario ecc ,ho preferito rimandare tutto al mittente.Poi me lo sono fatto rispedire ed e' arrivato il tutto.
Attualmente pero' le cose sono diverse,i blocchi sono frequentissimi,ed i cosmetici sono bersagliati.

Prova a dichirare shampoo come ti e' stato consigliato.

ciauzz[8D]

faranio

Utente
14 Novembre 2006
248
0
165
Grazie.. però un altro utente nella mia stessa situazione ha dichiarato che c'era del minox 5%, ha pagato i 6,33 euro e gli è arrvivato tutto a casa senza ricetta medica.
Sentite...io taglio la testa al toro.. mando i 6,33 euro, dichiaro il valore effettivo del pacco (14 euro contro i 7 dichiarati dal venditore) e lo dichiaro come LOZIONE PER CAPELLI. Dite che va bene così?

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
fallo non succede niente al massimo una sanzione amministrativa, ma la quantita' è poca quindi nulla,ma da chi hai comprato un privato o un sito, se è un sito scrivilo cosi' mettiamo in guardia altri potenziali compratori

faranio

Utente
14 Novembre 2006
248
0
165
L'ho comprato da un privato su ebay... non si può sbagliare.. è quello con il punteggio di fedback più alto e con i prezzi più bassi... (e meno male...)...

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
e tu non devi mai comprare da e bay, avevamo scoperto quel sito convenientissimo per il minoxidil e ti vai a mettere nei guai con i privati http://www.shopinprivate.com/mens.html

faranio

Utente
14 Novembre 2006
248
0
165
Veramente ho ordinato anche da shopinprivate.. sto ancora aspettando ed è passato quasi un mese e mezzo... [V]

gibson

Utente
24 Settembre 2003
464
0
265
bHè DOTTORE in Italia il Minoxidil costa una cifra...BAsta vedere il Minoximen in farmacia costa 40,00 per 60ml ma stiamo scherzando????Non voglio fare polemica ma in Italia c'è un tasso esagerato per questi medicinali!

gibson

Utente
24 Settembre 2003
464
0
265
Combinazione ha voluto è successo la stessa cosa anche a me oggi faranio provo a pagare i 6,33 e vediamo cosa succede...