urgente:ho concepito mentre assumevo fina

jeff

Utente
4 Luglio 2008
182
1
165
salve a tutti chiedo il parere a voi più esperti, soprattutto ai dottori. Ho concepito un figlio con la mia raga mentre assumevo fina (assunzione fortunatamente blanda, cioè solo 1 mg 2 volte a week) Ci sono problemi a cui potrebbe andare incontro il feto? ad esempio malformazioni? Vi prego di rispondermi, temo per la salute del bambino.
 

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Il dottor gigli spesso ricorda come siano molti coloro che hanno concepito un figlio sotto il periodo di assunzione.
Con 1mg 2 volte a settimana penso possa stare tranquillo
 

cavelo

Utente
9 Settembre 2005
225
0
165
Sarebbe interessante dare qualche regola generale per chi intendesse diventare papà e sta assumendo fina regolarmente, 1 mg die
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Mi pare che sia stato ribadito più volte che non ci sono problemi nel concepire mentre si assume Finasteride. Lo stesso IESON (fondatore della community) ha avuto un figlio mentre assumeva finasteride e non ci sono stati problemi.

Puoi aspettare una risposta del Dr Gigli, sicuramente più attendibile di me, oppure puoi chiedere ad un andrologo e vai tranquillo ;)

Non credo ci sia bisogno che tu ti faccia prendere dal panico. In ogni caso tanti auguri per il nascituro! ;)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Non ci sono problemi,le uniche precauzioni sono quelle di non far maneggiare finasteride a tua moglie
E auguri !!!

ciauzz[;)]
 

jeff

Utente
4 Luglio 2008
182
1
165
Dite che posso stare tranquillo? ok lo farò...:)
inoltre come premesso io assumo 1 mg per due volte a settimana, pertanto la probabilità di avere eventuali problemi sarebbero ancora minore. giusto?
grazie a tutti.
 

cavelo

Utente
9 Settembre 2005
225
0
165
Giusto per togliere ogni dubbio...Eventuali problemi sorgono se lei tocca la medicina, corretto?
 

lightspeed

Utente
14 Agosto 2012
214
0
165
Cavelo ha scritto:
Giusto per togliere ogni dubbio...Eventuali problemi sorgono se lei tocca la medicina, corretto?


Sul foglietto illustrativo c'è scritto che la compressa è rivestita da un film protettivo, i problemi potrebbero insorgere se la donna incinta toccasse una compressa spezzata.