urge traduzione

grazyana

Utente
30 Luglio 2007
146
0
165
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=7.1.1288

Ho trovato questa notizia ma quando ho iniziato a leggere mi è scesa la classica goccioline disdire sulla fronte tipica di chi non ci sta capendo nulla!
Allora leggo tioredossina, vado su Wikipedia
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Tioredossina
ho fatto bis.....qualcuno sa tradurre? Questa tioredossina fa qualcosa?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,329
4,020
2,015
Milano
Guarda, di sostanziale e percorribile subito c'é che viene ribadita l'utilitá antiossidante del NAC (N-acetilcisteina) nel prolungare l'anagen.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,329
4,020
2,015
Milano
Faccio di necessitá virtù perché sono in ferie con un mini tablet e collegamenti non ottimali.[:)]

Se sei interessata all'aspetto tecnico della questione, posso dirti, sempre in sintesi, che c'è un meccanismo interno alle cellule dei follicoli, che quando aumenta l'ossidazione inibisce la tioredossina che é un antiossidante cellulare e questo porta dalla fase di crescita (anagen) a quella di involuzione del follicolo (catagen) che é l'inizio della caduta del fusto dei capelli.

Ciao

MA - r l i n

grazyana

Utente
30 Luglio 2007
146
0
165
Ma non era una critica. ..anzi....io adoro le cose spiegate in maniera semplice (so che i medici non possono esprimersi invece in questi termini quando fanno relazioni sugli studi), da come avevano impostato la notizia sembrava che fossimo ad un passo dalla soluzione. ...siam sempre vicini ma mai ci si arriva

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,329
4,020
2,015
Milano
Ho capito che non era una critica, ma mi pareva corretto dire qualcosa di più su quanto ho pubblicato. Lo studio è abbastanza ostico ho dovuto rileggerlo bene per farti una sintesi perchè anche per me era rimasta valida e in testa solo l'utilitá del NAC. Al rientro dalle ferie vorrei provare a integrarlo col metodo dei liposomi fatti in casa.

Ciao

MA - r l i n