UREA e ZINCO fuori dalla norma...AIUTO!

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao a tutti.ho appena ritirato le analisi del sangue e ho notato 2 PARAMETRI fuori dai valori previsti(solo questi 2 per fortuna in quanto gia'sono sufficienti a farmi preoccupare):
1)UREA(S)53,8 15,0-45,0)
2)ZINCO(S)124 68-107
la CURA per i CAPELLI che sto seguendo da un po'di tempo a questa parte e'la seguente:
1)SEBOSKIN OLIOSHAMPOO a giorni alterni dal 6 marzo
2)2 capsule di NIPON E al mattino da quasi 5 mesi(anziche'PROPECIA FINASTERIDE una compressa al di’al mattino che mi e'stata prescritta dal dermatologo ma che non sto assumendo a maggior ragione ora che ho questi 2 valori fuori dalla norma)
3)120 COMPRESSE da assumere una al di’la sera tardi dal 6 marzo composte da
-OLIO di PESCE 100mg
-CALCIO PANTENOTATO 5mg
-FITOTOCOTRIENOLI 40mg
-BIOTINA 3mg
-MELATONINA 2mg
4)200 grammi di LOZIONE TOPICA(applicare con un bastoncino cotonato 2ml al di’a giorni alterni sul cuoio capelluto)dal 6 marzo composta da
-IDROCORTISONE BUTIRRATO 0,08%
-ESTRONE BASE 0,05%
-PROGESTERONE ,5%
-GLICERINA 3%
ALCOOL 65%
tenete presente che sto assumendo
-NIPON E(v.punto 2) da quasi 5 mesi
-le COMPRESSE(vedi punto 3)dal 6 marzo
-la LOZIONE TOPICA(vedi punto 3)dal 6 marzo
mentre ho effettuato le ANALISI del SANGUE complete il 14 marzo
diciamo che sto seguendo la cura che mi e'stata prescritta dal dermatologo,l'unica cosa che non sto assumendo e' PROPECIA sostituita da NIPON E(che assumo ininterrottamente da quasi 5 mesi)
tenete presente che oltre a questa cura per i capelli al mattino assuno 1 capsula di GINSENGPLUS RAPID ENERGY.
domande per voi:
1)come mai UREA e ZINCO sono alti?da cosa puo'dipendere?
2)quali tra i PRODOTTI che assumo contengono ZINCO o possono contribuire ad un AUMENTO dell'UREA?
praticamente questo medico(che e'il mio medico di fiducia e inoltre e'anche un dermatologo)ha detto che devo lasciar stare tutte queste cose,al max posso assumere MINOXIDIL.se in seguito perdero'i capelli risolvero'il problema facendo un TRAPIANTO.naturalmente ha detto che FINASTERIDE mi rovina la prostata a 25 anni(e modifichera'altri valori se in seguito faro'le analisi del sangue)e che se devo perdere i capelli li perdero'lo stesso x'e'una cosa genetica(indicando intanto mio padre).MI HA SMONTATO...vi prego aiutatemi!(anche x'mio padre e'preoccupato di questi 2 valori alti e gia'ha detto che devo sospendere tutto).spero riuscirete ad aiutarmi indicandomi richi e pericoli e mettendomi in guardia da pericoli futuri...grazie a tutti,ciao.

i

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao a tutti.ho appena ritirato le analisi del sangue e ho notato 2 PARAMETRI fuori dai valori previsti(solo questi 2 per fortuna in quanto gia'sono sufficienti a farmi preoccupare):
1)UREA(S)53,8 15,0-45,0)
2)ZINCO(S)124 68-107
la CURA per i CAPELLI che sto seguendo da un po'di tempo a questa parte e'la seguente:
2)2 capsule di NIPON E al mattino da quasi 5 mesi(anziche'PROPECIA FINASTERIDE una compressa al di’al mattino che mi e'stata prescritta dal dermatologo ma che non sto assumendo a maggior ragione ora che ho questi 2 valori fuori dalla norma)
-OLIO di PESCE 100mg
-CALCIO PANTENOTATO 5mg
-FITOTOCOTRIENOLI 40mg
-BIOTINA 3mg
-MELATONINA 2mg
4)200 grammi di LOZIONE TOPICA(applicare con un bastoncino cotonato 2ml al di’a giorni alterni sul cuoio capelluto)dal 6 marzo composta da
-ESTRONE BASE 0,05%
-PROGESTERONE ,5%
-GLICERINA 3%
ALCOOL 65%
diciamo che sto seguendo la cura che mi e'stata prescritta dal dermatologo,l'unica cosa che non sto assumendo e' PROPECIA sostituita da NIPON E(che assumo ininterrottamente da quasi 5 mesi)
tenete presente che oltre a questa cura per i capelli al mattino assuno 1 capsula di GINSENGPLUS RAPID ENERGY.
domande per voi:
2)quali tra i PRODOTTI che assumo contengono ZINCO o possono contribuire ad un AUMENTO dell'UREA?
praticamente questo medico(che e'il mio medico di fiducia e inoltre e'anche un dermatologo)ha detto che devo lasciar stare tutte queste cose,al max posso assumere MINOXIDIL.se in seguito perdero'i capelli risolvero'il problema facendo un TRAPIANTO.naturalmente ha detto che FINASTERIDE mi rovina la prostata a 25 anni(e modifichera'altri valori se in seguito faro'le analisi del sangue)e che se devo perdere i capelli li perdero'lo stesso x'e'una cosa genetica(indicando intanto mio padre).MI HA SMONTATO...vi prego aiutatemi!(anche x'mio padre e'preoccupato di questi 2 valori alti e gia'ha detto che devo sospendere tutto).spero riuscirete ad aiutarmi indicandomi richi e pericoli e mettendomi in guardia da pericoli futuri...grazie a tutti,ciao.

i

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
1)UREA(S)53,8 15,0-45,0)
2)ZINCO(S)124 68-107
-OLIO di PESCE 100mg
-CALCIO PANTENOTATO 5mg
-FITOTOCOTRIENOLI 40mg
-BIOTINA 3mg
-MELATONINA 2mg
-ESTRONE BASE 0,05%
-PROGESTERONE ,5%
-GLICERINA 3%
ALCOOL 65%
domande per voi:

i

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
1)UREA(S)53,8 15,0-45,0)
2)ZINCO(S)124 68-107
-OLIO di PESCE 100mg
-CALCIO PANTENOTATO 5mg
-FITOTOCOTRIENOLI 40mg
-BIOTINA 3mg
-MELATONINA 2mg
-ESTRONE BASE 0,05%
-PROGESTERONE ,5%
-GLICERINA 3%
ALCOOL 65%
domande per voi:

i

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Carissimo Leben
per prima cosa stai tranquillo..vedrai che troveremo una soluzione. I valori sono effettivamente fuori range ma non sono così allarmanti da destare panico (in alcuni laboratori per l'urea si arriva fino a 60 come limite massimo!) [;)]
L'urea alta (che in laboratorio si analizza come azotemia) può essere determinata, in alcuni casi, anche semplicemente da una dieta troppo ricca di proteine per cui bisogna bene valutare le tue abitudini in questo periodo. In linea di massima la quantità di urea è importante per valutare la funzionalità renale per cui sarebbe opportuno, proprio per non affaticare i tuoi reni, sospendere per un pò tutte le integrazioni, rieffetuando il controllo a distanza di tempo per vedere se la situazione è tornata nella normalità.
Puoi dare un'occhiata a questi articoli:
http://www.albanesi.it/Salute/azotemia.htm

http://www.corriere.it/Rubriche/Salute/Speciali/esami/azotemia.shtml

Per quanto riguarda lo zinco non assumi nulla di particolare che ne giustifichi l'aumento tramite integratore. Hai misurato anche il valore del rame? generalmente l'aumento dell'uno diminuisce l'altro. Cmq, anche in questo caso, il valore non è particolarmente elevato ma magari la sospensione di tutto può far capire meglio la situazione.
Ovviamente la lozione topica non influisce in alcun modo con queste variazioni.

Potresti riportare questa domanda (in maniera molto più sintetizzata! [;)]) nella sezione ai nuovi dove ti risponderà sicuramente il dott. Gigli!

per quanrto riguarda il tuo medico e le sue affermazioni sul trapianto evito di commentare!

Stai sereno...[:X]

Baci
Cleopatra...[:)]

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
Ciao Cleopatra,ti ringrazio moltissimo per i tuoi suggerimenti.volgio farti notare 3 cose:
A)ti spiego meglio la mia situazione alimentare:e’evidente che io mangio molte proteine e questo te lo posso garantire prima di tutto x’ mi piace la carne e seconda cosa x’se non mangio la carne (e non faccio un pasto completo)mi sento fiacco…sicuramente posso dirti che non sono un ragazzo che si accontenta di mangiare solo il primo o solo il secondo anche se dal mio peso non si direbbe(peso 72kg e sono alto 1,85cm!).
B)Ora ho rivisto gli integratori che ho assunto negli ultimi mesi,faccio un po’di chiarezza:
1)dal 30/06/05 al 30/08/05(cioe’per 2 mesi)ho assunto LIPOSKIN compresse che contiene ZINCO
2)dal 31/08/05 al 27/11/05(cioe’per 3 mesi)ho assunto BIOMINERAL ONE che contiene ZINCO CARBONATO
3)dal 17/12/05 al 25/01/06 (cioe’per piu’di 1 mese)ho assunto NEOVISTRES che contiene ZINCOMONOMETIONINA(che non so se sia ZINCO)
1) e 2) li ho assunti per i CAPELLI,3)l’ho assunto per la SANCHEZZA.
C)non faccio per niente sport(me lo hanno chiesto sempre i medici ma la mia risposta e’sempre no),diciamo che compo di “RENDITA”x’sono asciutto e per niente appesantito.sono solo attento all’alimentazione e null’altro
Ti dico la verita’CLEO,volevo sapere se le cose che sto assumendo adesso contengono ZINCO o possono alterare l’UREA appunto x’non me la sento di sospendere la cura proprio adesso e chissa’per quanti giorni…per es.assumo NIPON E da 5 mesi e sospenderla adesso mi farebbe perdere i discreti risultati che ho raggiunto fino adesso…
Tu sai se NIPON E,le COMPRESSE e GINSENGPLUS RAPID ENERGY contengono ZINCO?posso fare il sacrificio di sospendere GINSENGPLUS RAPIDE ENERGY ma gli altri 2 non me la sento!sebbene mi consola il fatto di poter continuare ad applicare la lozione che mi sta dando dei buoni risultati.
Per quanto riguarda il RAME ho 116 (80-140),diciamo che e’nella media e non e’diminuito rispetto a prima x’ho controllato le analisi del sangue che ho fatto il 20 luglio 2005 e per il RAME avevo 103 (80-140)…in pratica sarebbe aumentato!
Ricapitolo:il sacrificio che posso fare e’togliere di mezzo GINSENGRAPID ENERGY(che mi sembra non contenga ZINCO),mangiare meno CARNE e ridurre le PROTEINE(a rischio di diventare vegetariano!) e fare un po’di sport…ma togliere NIPON E e la compressa la sera prima di andare a dormire vorrebbe dire buttare soldi e risultati,a meno che tu non mi dici per quanto tempo andrebbero sospese queste 2 cose…
Tu pensa che io sono giu’anche per quello che mi ha detto il mio medico di famiglia(che tra l’altro e’un dermatologo,quindi dovrebbe difendere”a spada tratta”la FINASTERIDE”)che mi ha sconsigliato di assumere PROPECIA e di fare un trapianto quando la mia situazione si aggravera’…IO NON ASPETTERO’MAI 10 ANNI PER PERDERE TUTTI I CAPELLI E POI FARE UN TRAPIANTO…devo gia’prevenire adesso il problema della calvizie per non ritrovarmi nei guai(e con problemi psicologici)gia’tra qualche anno e non tra 10 anni…
L’unica cosa che mi ha consigliato e’il MINOXIDIL…ma poi ha preso carta e penna,ha fatto 2 somme e ha calcolato che in 10 anni di minoxidil spenderei piu’di 7000euro(se spendo 30euro al mese di minoxidil)…conclusione:con piu’di 7000euro mi faccio il trapianto…dimmi tu se e’normale…
Per adesso sicuramente assumere PROPECIA sarebbe imprudente(visti ZINCO e UREA)ma stare 10 anni in attesa che la mia situazione di caduta dei capelli si stabilizzi per poi fare un trapianto vorrebbe dire logorarmi ulteriormente…credo che dai 25 ai 35 anni bisogna essere al top della forma anche psicologicamente!
CLEO,ti fornisco anche i dati delle mie penultime analisi effettuate il 20 luglio 2005…tieni presente che in queste analisi avevo alto il GPT(ALT) mentre l’UREA era al limite e lo ZINCO era nella media,dunque:
-GPT 68 (8-60)
-UREA 44,9 (15,0-45,0)
-ZINCO 100 (68-107)
nelle analisi che ho fatto adesso(14 marzo 2006) ho alto come ti ho detto UREA e ZINCO,mentre il GPT(ALT)e’rientrato,dunque:
-GPT(ALT) 39 (8-60)
-UREA 53,8 (15,0-45,0)
-ZINCO 124 (68-107)
questo per fornirti un quadro completo delle mie analisi…aspetto i tuoi consigli…grazie di cuore.ciao CLEO.

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Carissimo leben
ti ho risposto nell'altra discussione in modo da accorpare il tutto con il parere del dott. Gigli:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=18354

Bacissimi
Cleopatra...[:)]