uovo pre-shampo + aceto post-shampo

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
della Elvive l'Oreal in questi giorni è uscita una nuova linea (shampoo + balsamo) dalla confezione rosa alle proteine della perla

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Davvero?Potresti descrivere per quale tipo di capelli è indicata?Se è piena di impappanti...

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
lo shampoo è il solito shampoo da supermercato con la solita base lavante (sles+cocamide+betaine) e con i soliti condizionanti non differisce dagli altri shampoo della linea se non per la presenza delle ciclodestrine e del le proteine idrolizzate di perla[^][^] e sarebbe l'unico prodotto da suprmercato con proteine idrolizzate mentre il balsamo è simile agli altri della linea elvive con in più le proteine della perla quindi da provare per chi è soddisfatto dei balsami l'Oreal

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Io sono molto soddisfatto dei prodotti L'oréal, magari lo provo, visto che ho finito il Régenium.Sul sito L'Oréal non c'è ancora nulla però.

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
si per i balsami e i condizionati vari e i prodotti da styling la l'Orea è all'avanguardia ma per gli shampoo è meglio puntare su prodotti più delicati e meno dozzinali (tipo le marche da erboristeria)

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Si, infatti...lulo, sto finendo lo shampoo al té bianco...che mi consigli di bello?[:D]

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
i nuovi shampoo da me selezionati per la stagione autunno inverno 2005/2006 [:D][:D][:D][:D][:D] sono la linea Biokap e l'impacco algaviva Guam lavaggi frequanti (effetto simile al te bianco)

http://www.labottegadiviola.it/cat063.htm
http://www.labottegadiviola.it/cat063_p2.htm
http://www.natsabe.it/catalogo/scheda.asp?ID=UWV65M

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
x Jimmda grazie anche in vacanza sono con il mio portatile[:D]
comunque yogurt, aceto e limone sono acidificanti e servono a chiudere le squame, inoltre aceto e limone eliminano anche i deposti calcarei presenti nell'acqua che opacizzano il capello, tra limone e caeto è preferibile l'aceto perchè il limone ha un ph un pò troppo basso.

La maionese è un buon mix (l'olio di girasole è anche il migliore per il capello) in quella comprata ci sarà tuttalpiù un pizzico di sale quindi non c'è nessunissimo problema. Il rum lo eviterei non serve a niente (meglio risparmiarsela per una pina colada...
L'aceto di mele diluito comunque al 30 percento in uno spruzzino d'acqua va messo alla fine.

Ovviamente tutti questi impacchi (uova maionese) dopo vanno riscaiacquati con la shampoo che elimirebbe odore e residui vari

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Cara Cleo, l'aceto di mele lo spruzzavo già, solo che invece è da poco che uso il balsamo.... e mi chiedevo cosa mettere prima, il balsamo e poi la spruzzata di aceto oppure dopo lo shampo spruzzo l'aceto, asciugo un attimo e poi metto il balsamo e poi risciacquo?
Insomma, prima aceto o prima balsamo? Mi sembra che tutti mi diciate aceto per ultimo. Va bene.

Danu, il balsamo che sto utilizzando è appunto quello antirottura di cui parli, speravo fosse quello. Ma non ho da paragonarlo con altri balsami perchè li uso molto saltuariamente. E poi la cura che sto dando ai miei capelli non l'ho mai data, quindi sicuramente non è solo un prodotto che sta facendo la differenza. L'anno prossimo - visto quanto mi durano i prodotti - probabilmente proverò la maschera.

Il nuovo prodotto si chiama Nutri-Gloss, è rosa e si trova facilmente da acqua&sapone (invece in altri posti non l'ho ancora visto). Dovrebbe lucidare molto, in teoria.

Lulo, al prox pre-shampo provo la maionese. L'olio di girasole il migliore per i capelli? Non lo sapevo e cercherò più info possibili.

Per finire, vi comunico che ieri sera ho ripetuto l'hennè e non ho avuto tutta quella caduta di capelli che mi ricordavo. Forse negli ultimi due anni facevo l'hennè durante gli effluvi.

Ingredienti:

hennè rosso (lawsonia 100%)
yogurt alla banana
Decotto di erbe ammolatemi da amica, alla rosa canina, uvetta, arancia...scelto perchè inutile, profumato e rosso - rossissimo, - che ho usato al posto dell'acqua.
Vino rosso.

Preparato in cinque minuti, tenuto solo 45 minuti per evitare di infiammare troppo la pelle, cosa che non è accaduta.
Per finire istant rescue della Alberto5.

Mi è piaciuto il risultato lucido.

Se continuo così probabilmente mi fermeranno per strada scambiandomi per una testimonial di prodotti per capelli....signorima ma...lei ha dei capelli fantastici,.. ma come fa? e allora, tirando fuori dalla borsetta l'istant rescue e lo spruzzino con l'aceto....cara amica,...ecco il mio segreto di bellezza!.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Jmmda, ma hai davvero il coraggio di mettere la maionese nei capelli?[:O]Io non so se ce la farei

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Ma perchè Danu? Secondo me è peggio l'assolo di uovo. Comunque si, non sono sprovvista di quel tipo di coraggio (di coraggio vero invece nemmeno l'ombra [8D])...
Il basamo nutri.gloss l'hai già provato oppure deduci?

Betta...[;)]...però scherzi a parte sto cominciando a vedere i primi risultati dopo mesi di integrazioni, alimentazioni varie e cure varie.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Erano solo deduzioni, ovviamente finché non lo provo non posso azzardare conclusioni.Ma in generale mi sono trovato bene coi balsami L'Oréal, tranne quello Citrus.CR, che ancora giudico pessimo.