Cara Cleo, l'aceto di mele lo spruzzavo già, solo che invece è da poco che uso il balsamo.... e mi chiedevo cosa mettere prima, il balsamo e poi la spruzzata di aceto oppure dopo lo shampo spruzzo l'aceto, asciugo un attimo e poi metto il balsamo e poi risciacquo?
Insomma, prima aceto o prima balsamo? Mi sembra che tutti mi diciate aceto per ultimo. Va bene.
Danu, il balsamo che sto utilizzando è appunto quello antirottura di cui parli, speravo fosse quello. Ma non ho da paragonarlo con altri balsami perchè li uso molto saltuariamente. E poi la cura che sto dando ai miei capelli non l'ho mai data, quindi sicuramente non è solo un prodotto che sta facendo la differenza. L'anno prossimo - visto quanto mi durano i prodotti - probabilmente proverò la maschera.
Il nuovo prodotto si chiama Nutri-Gloss, è rosa e si trova facilmente da acqua&sapone (invece in altri posti non l'ho ancora visto). Dovrebbe lucidare molto, in teoria.
Lulo, al prox pre-shampo provo la maionese. L'olio di girasole il migliore per i capelli? Non lo sapevo e cercherò più info possibili.
Per finire, vi comunico che ieri sera ho ripetuto l'hennè e non ho avuto tutta quella caduta di capelli che mi ricordavo. Forse negli ultimi due anni facevo l'hennè durante gli effluvi.
Ingredienti:
hennè rosso (lawsonia 100%)
yogurt alla banana
Decotto di erbe ammolatemi da amica, alla rosa canina, uvetta, arancia...scelto perchè inutile, profumato e rosso - rossissimo, - che ho usato al posto dell'acqua.
Vino rosso.
Preparato in cinque minuti, tenuto solo 45 minuti per evitare di infiammare troppo la pelle, cosa che non è accaduta.
Per finire istant rescue della Alberto5.
Mi è piaciuto il risultato lucido.
Se continuo così probabilmente mi fermeranno per strada scambiandomi per una testimonial di prodotti per capelli....signorima ma...lei ha dei capelli fantastici,.. ma come fa? e allora, tirando fuori dalla borsetta l'istant rescue e lo spruzzino con l'aceto....cara amica,...ecco il mio segreto di bellezza!.