uovo pre-shampo + aceto post-shampo

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Chi può suggerirmi un impacco pre-shampo a base di uovo?
Ho sentito parlare di uovo + rhum in parti uguali, 1/4 d'ora prima dello shampo abituale. E se ci aggiungessi dell'olio di lino? O di oliva? In che dosi?

Riguardo all'aceto, è meglio metterlo nell'acqua dell'ultimo rischiacquo di shampo e poi mettere il balsamo....oppure proprio alla fine di tutto (shampo e balsamo)?

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
dell'uovo io sentivo che va messo solo il tuorlo...
nn direi di aggiungere anche l'olio...poi riesci a togliere tutto quel pasticcio??

x l'aceto andrebbe dopo il balsamo, nell'acqua dell'ultimo risciacquo..x dare luncentezza..

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
...quindi solo il tuorlo...ok. Non sapendo ci avrei messo dentro anche l'albume....
Dell'uovo più che altro mi fa paura la puzza che lascia, se la lascia, perchè maschere con olio le faccio già e vanno via facilmente.

Ma il balsamo non impermeabilizza il capello? Non sarebbe meglio mettere prima l'aceto?

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Dici così perchè hai provato?
...l'aceto o il rhum dovrebbero aiutarmi a togliere il puzzo....o no?

Aiuto.

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
prova a metterti la crema pasticciera!![:p]

il balsamo nn credo che impermeabilizzi....ammorbidisce e basta, nn crea una guaina....
cmq anche l'aceto lascia odore, almeno sull'asciugamano...poi a capelli asciutti mi pare di no..

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
No, l'aceto non lascia nessun odore perchè lo uso spesso. Quello che uso da poco invece è il balsamo che è strapieno di siliconi, per questo chiedo se vada messo prima o dopo dell'aceto.

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Io aggiungerei un po' d'olio extravergine (magari Carli) e delle cipolle di Tropea. [:D][:p]

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
L'ha provato mia madre, e si è rirpomessa di non farlo piùPoi io odio le uova, sarà per quello.Comunque contengono ceramidi, quindi male non fanno

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Betta, è diventata una fissazione: devo provare questo ca**o di uovo in testa di cui tutti tessono le lodi. Un fondo di verità deve esserci.

TopTen degli ingredienti:

Uovo
Olio
Yogurt
Aceto di mele
Rhum
Hennè
Limone

Mi sembra che limone, aceto e yogurt siano equivalenti e servano a chiudere le squame...è così? Il ruhm veicola, l'hennè irrobustisce e l'uovo ha le ceramidi (ignoro cosa siano).

Lulo, Gerardino, Trovatello...dove siete??

betta

Utente
21 Giugno 2005
221
0
165
Bhe la questione si fa interessante...a questo punto bisogna provarlo, ma la quantità degli ingredienti va a occhio o ci sono dei dosaggi precisi? [8)]
jmmda sei una grande!

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Betta,...sui dosaggi voglio andare molto alla leggera, altrimenti so che difficilmente lo ripeterò.

Sono una...grande? Per via dell'uovo dici? Io veramente mi sentieri un pò ridicola, comunque grazie, ti penserò quando mi specchierò con la testa gialla d'uovo.

Danu devo ringraziarti perchè leggendo un tuo post mi sono decisa a cambiare shampo: ho comprato il Rigenium dell'Elvive, sono MOLTO soddisfatta e avevi ragione perchè gonfia molto. Tra questo shampo e l'olio di ricino la sera, il risultato è una capigliatura corposa ma non unta. Grazie ancora.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Prego jmmda!Se invece vuoi provare qualcosa di più sofisticato a livello di base lavante, con un effetto un pò meno volumizzante ma molto lucido, ti consiglio lo shampoo al té bianco de L'Erbolario, io mi trovo davvero bene.

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
E infatti ero indecisa tra questi due e anche l'elvive anti-rottura.

Sono veramente soddisfatta, è una delle pochissime volte da che sono su questo forum che vedo dei cambiamenti, sono solo cosmetici lo so però...forse perchè ero reduce da due mesi di ducray extradelicato (che dopo due mesi è ancora a metà....eccheppale quasi lo butto...)....insomma sono contenta.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
L'Elvive antirottura alla nutriceramide è uno dei due prodotti dopo shampoo sulla faccia di questa terra, oltre al balsamo al regenium, che non mi faccia i capelli unti.

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Trovatello[:D][:D][:D]

Comunque l'uovo ha una sua razionalità e anche una sua efficacia (per l'alto contenuto di proteine) se ti piace osare (negli inguacchi[:eek:)]) puoi provare, ovviamente ricordati di sciacquarlo con acqua tiepida altrimenti rapprende e faresti un uovo al tegamino.

Comunque col fai da te potresti provare con la maionese sui capelli (si tratta di uova appunto, olio di girasole, aceto e limone)tutte sostanze naturali funzionali all'estetica della chioma [ov]

Vabbè adesso vado di fretta e ho letto molto di fretta quello che hai scritto quindi qualche domanda mi sarà sfuggita... appena posso ritorno sulle tue ricette naturali...

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Lulo, la maionese non mi fa impazzire ma mi adatterò e magari è meglio evitare quella comprata per via del sale che mettono dentro. Forse va anche meglio per l'odore perchè non ricordo che la maionese puzzi così tanto, o almeno non sa di uovo. Torna presto, ti aspetto con ansia.

Danu, riguardo all'antirottura ti riferisci al balsamo o a cosa (ho visto che l'antirottura ha tre prodotti dopo shampo: il balsamo, il siero per le punte e un dispenser più grande che forse è una crema).

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara jmmda
leggendoti ritrovo la me stessa di qualche anno fa alle prese con le prime lozioni ed i primi impacchi casalinghi per provare il razionale delle varie piante e dei vari alimenti!
Per quanto riguarda l'uovo è rinomato per il suo alto contenuto proteico e l'impacco effettuato con il tuorlo applicato sui capelli bagnati una volta a settimana sembra aiutare gli stessi a ristrutturarsi!
Ovviamente non aiuta in caso di caduta, ma sul fusto lascia la traccia, nel senso che dopo l'ultimo abbondante risciacquo i capelli appaiono molto più morbidi e gonfi!
Unica pecca è l'odore un pò nauseante che non sempre va via...tuttavia potresti provare una valida alternativa a base di Yougurt naturale miscelato a panna da cucina da tenere in posa per una trentina di minuti!!!
Ottima la maionese![8)][8)]

Per quanto riguarda l'aceto è un metodo utilizzato da molte persone che non usano il balsamo, quindi puoi tranquillamente effettuare la spuzzata di miscela alla fine del lavaggio!
Ricorda che puoi impiegare l'aceto di mele che è ugualmente lucidante ma meno aggressivo di altri tipi di aceto![;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Allora, la linena antirotture è composta da: Balsamo, Maschera, Concentrato per punte e Ristrutturante istantaneo.Io mi riferisco ai primi due, ma la maschera, che uso abitualmente è un gradino sopra il balsamo, e il bello è che non ingrassa.