Uomo di 24 anni diagnosi alopecia estrone carenziale.Possibile?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,159
7,787
2,015
Se tu fidi perché fai tutte queste domande?
Il fatto è che si è bombato con automedicazione
- 9 mesi di dutasteride e minox orale 5 mg(auto prescrizioni)

quindi se molla tutto fa un disastro
 
1 Giugno 2023
32
0
15
si proxy hai ragione ma io infatti non avevo peoprio intenzione di staccare duta anzi voglio prenderla per sempre perché voglio mantenere i miei capelli.La cosa che volevo chiedere è che mi sembrava strano mi fosse disgnosticata alopecia estrone carenziale e sapere se la lozione andasse bene dato il tipo di alopecia.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,159
7,787
2,015
si proxy hai ragione ma io infatti non avevo peoprio intenzione di staccare duta anzi voglio prenderla per sempre perché voglio mantenere i miei capelli.La cosa che volevo chiedere è che mi sembrava strano mi fosse disgnosticata alopecia estrone carenziale e sapere se la lozione andasse bene dato il tipo di alopecia.
più che duta è il minox orale 5 mg che può creare disastri.
Sulla diagnosi vedi le differenze tra il parere di Gigli e il tuo attuale medico.
Quindi non è possibile darti un parere
 
  • Mi Piace
Reazioni: elfuegodemayo00
1 Giugno 2023
32
0
15
più che duta è il minox orale 5 mg che può creare disastri.
Sulla diagnosi vedi le differenze tra il parere di Gigli e il tuo attuale medico.
Quindi non è possibile darti un parere
x quanto riguarda la diagnosi pensi che una lozione a base di idrocorti progesterone minox e fina possa dare benefici laddove Dutasteride(non fina ne saw palmetto quindi qualcosa fuori dall ordinario) e loniten orale abbiano fallito?
 
1 Giugno 2023
32
0
15
Questo e il mio piu grande dubbio perché come sapete ho usato attualmente la più potente medicazione per l aga (duta) e loniten senza avere risultati
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,159
7,787
2,015
x quanto riguarda la diagnosi pensi che una lozione a base di idrocorti progesterone minox e fina possa dare benefici laddove Dutasteride(non fina ne saw palmetto quindi qualcosa fuori dall ordinario) e loniten orale abbiano fallito?
-non credo
 
1 Giugno 2023
32
0
15
No dico nel caso in cui si trattasse di alopecia estrone carenziale potrei avere benefici dove duta e minox non hanno fatto niente
Se fosse stata Aga avrei avuto dei minimi miglioramenti da duta
Se è invece estrone carenziale potrei giovare dal progesterone e dal idrocortisone?
Mentre se e psicogena?Qual è la terapia giusta?
Non usciró mai da questo limbo
 
1 Giugno 2023
32
0
15
Il fatto è che si è bombato con automedicazione
- 9 mesi di dutasteride e minox orale 5 mg(auto prescrizioni)

quindi se molla tutto fa un disastro
il mio medico mi ha detto di non staccare duta e lonitne e di aggiungere la lozione 4 v a settimana e un integratore 3 v a settimana
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,061
592
415
Purtroppo, chiamala come vuoi, sempre AGA è. La terapia che segui è la più forte in assoluto, quindi non c'è troppo margine di miglioramento nemmeno aggiungendo altro. Io lo vedo come uno spreco di tempo e denaro.
Dove hai trapiantato, in ogni caso, non puoi e non devi aspettarti ricrescita, lì appari diradato perché il trapianto non è stato dei migliori.
Sul resto della testa hai ovviamente qualcosina, ma secondo me il disagio che percepisci è molto accentuato dal capello di calibro fine che si unge facilmente.

Io passerei a finasteride dose standard, proverei ad integrare minox 5%, magari con antiandrogeni, e ridurrei molto gradualmente Loniten.
Perché se vuoi pensare di portare avanti terapia sul lungo periodo non puoi usare duta e minox orale.
Secondo me non eri da duta.
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

Andrew1979

Utente
11 Settembre 2022
226
84
165
Bene,
questa dottoressa ha visto sulla tua testa un pattern femminile e ha pensato bene di curarti come se tu fossi una donna.
Non ti scrivo cosa penso perchè sarebbe inutile e dannoso per te.
Te lo scrivo col massimo rispetto nei tuoi confronti e mi dispiace molto per come stai vivendo la cosa. Ma anzitutto hai bisogno di un supporto psicologico. Dopodiché un cura standard per la calvizie maschile dovrebbe farti dimenticare dei tuoi capelli per molto tempo.
 
1 Giugno 2023
32
0
15
Bene,
questa dottoressa ha visto sulla tua testa un pattern femminile e ha pensato bene di curarti come se tu fossi una donna.
Non ti scrivo cosa penso perchè sarebbe inutile e dannoso per te.
Te lo scrivo col massimo rispetto nei tuoi confronti e mi dispiace molto per come stai vivendo la cosa. Ma anzitutto hai bisogno di un supporto psicologico. Dopodiché un cura standard per la calvizie maschile dovrebbe farti dimenticare dei tuoi capelli per molto tempo.
Pensi abbia sbagliato?
Come dovrei curarmi dato che con duta non ho avuto nessun miglioramento dopo 9 mesi?
 
1 Giugno 2023
32
0
15
Comunque ragazzi la dottoressa che mi ha prescritto questa terapia(galenica con idrocort progesterone minox e fina + serenoa+duta)è la dottoressa Giannatiempo nella quale ho riposto tutta la mia fiducia.Non mi resta che iniziare e continuare la terapia e vedere se ci saranno risultati a Dicembre.Grazie a tutti per i commenti e i consigli apprezzo davvero molto!🙏🙏
 

Andrew1979

Utente
11 Settembre 2022
226
84
165
Ti posso dire quello che farei io vista la tua situazione.

1mg di finasteride e la lozione.
Dimenticati dei capelli: fai sport, esci, fai qualcosa di diverso. Mangia bene, rilassati, cerca di divertirti.
Se la vista del tuo diradamento, che poi a capelli asciutti è davvero minima, t'infastidisce allora tagliali corti.
Non andare più da dottori e molla i forum.
Tra un anno tiri le somme.
Vedrai che starai molto meglio.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,159
7,787
2,015
Comunque ragazzi la dottoressa che mi ha prescritto questa terapia(galenica con idrocort progesterone minox e fina + serenoa+duta)è la dottoressa Giannatiempo nella quale ho riposto tutta la mia fiducia.Non mi resta che iniziare e continuare la terapia e vedere se ci saranno risultati a Dicembre.Grazie a tutti per i commenti e i consigli apprezzo davvero molto!🙏🙏
occhio a sospendere il loniten o farai un disastro clamoroso!!!
Fatti consigliare su come sospendere, non lo puoi fare di colpo,avrai un Effluvio devastante.
Ricorda che tutti i tuoi capelli sono sincronizzati con il sistemico.
 
  • Mi Piace
Reazioni: elfuegodemayo00
1 Giugno 2023
32
0
15

Raga grazie mille x i consiglio ma vi volevo chiedere un ultima cosa dato che penso ne avrete visti a bizzeffe di questi punti gialli alla fine del capello.Sapreste dirmi cosa sono?Come si tologono?Con loicodon potrebbero andare via?
Sembra che soffochino il capello
 
1 Giugno 2023
32
0
15
Ragazzi salve a tutti oggi mi sono arrivato i risultati delle analisi e volevo una vostro opinione se c’è qualcosa di anomalo che magari possa giustificare la duta e il minox orale che non abbianofunzionato(dubito)
Vi allego le analisi grazie mille in anticipo



Da notare il dht che non si è azzerato dep tutto(o come mi aspettavo )con dutasteride
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,159
7,787
2,015
Non si vede nulla ma il DHT sierico è inutile,(non è unbl riferimento utile)bisognerebbe conoscere quello a livello del bulbo(che è quello che crea il problema)
 
1 Giugno 2023
32
0
15
Non si vede nulla ma il DHT sierico è inutile,(non è unbl riferimento utile)bisognerebbe conoscere quello a livello del bulbo(che è quello che crea il problema)
per wuanto riguarda il resto delle analisi pensi ci sia qualche problema?
E utile almeno per capire se ce stata una riduzione piu o meno marcata del dht.Come si puo misurare al livello del bulbo?