Uomo di 24 anni diagnosi alopecia estrone carenziale.Possibile?

1 Giugno 2023
32
0
15
Buonasera a tutti dopo aver usato dutasteride e loniten orale per 9 mesi (non avendo nessun risultato)ho deciso di fare una visita da un tricologo e mine stata diagnosticata alopecia estrone carenziale.E possibile?Non e un alopecia esclusiva x le donne?
cira prescritta:lozione fin minox 5% idro 0.05% e progesterone 0.5%.
 
Ultima modifica da un moderatore:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,154
7,787
2,015
come faccio ad rimpicciolire le immagini da ipone?Ho le immagini della tricosvopia e dei capelli.E una cafuta diffusa
rispondi a tutte le domande e posta foto vertice e frontale seguendo le istruzioni
 
1 Giugno 2023
32
0
15
1. 24 anni
2. Si 9 mesi di dutasteride e minox orale 5 mg(auto prescrizioni)
3. Si
4.Penso nw1.5
5.Diciamo che perdo dai 70 agli 80 capelli al giorno
6.Si
7.Si nonno materno calvo e zio materno calvo(fratello di mamma) e mia mamma ha i capelli sottili ma non ha aga
8.Si per colpa esclusivamente dei miei capelli
9.no
10No
11.Mi sono stati prescritti ieri dal tricologo ma non ancora.L ultima volta che feci la vit d usci 23 ng ml
12.Penso sebo in eccesso
13.Non sempre
14.Penso di si
15.no


 
Ultima modifica da un moderatore:
1 Giugno 2023
32
0
15
NOTA IMPORTANTE:Sono un paziente che nel settembre 2021 ha fatto un trapianto di capelli queste sono le foto prima:

Sono passati ben 3 anni dall’intervento e sono ancora in questa situazione e neanche 9 mesi di dutasteride e 8 di minox orale 5mg hanno aiutato.Quando sono andato in visita e mi è stato detto che la mia era una alopecia da estrone carenziale mi sono risollevato dato che ho fatto di tutto e non ha avuto mimino effetto(prima di prendere duta ovviamente ho preso fina orale ma fui discontinuo allora e non ricordo per quanto tempo l’ho presa consecutivamente ma dopo aver preso duta per piu di 9 mesi ho i miei dubbi sull efficacia di fina)
Queste sono le foto attuali della zona trapiantata scattate ieri alla visita.Come potete vedere cè ancora una sfoltimento nonodtante siano capelli presi dalle zone ‘libere dal DHT’


 
Ultima modifica:
1 Giugno 2023
32
0
15
altre foto della mia testa
caduta capelli diffusa /diffuse thinning


cura prescritta
lozione con minox fina idrocort allo 0,05%
progesterone 0.5%

kinap andro(capsule di serenoa acidi grassi zinco ecc)
Shampo tricovel prp plus
continuo dutasteride (perché il tricologo ha deciso di non toglierla) 4 volte a sett e anche minox orale
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,340
1,288
615
Tutto sbagliato...dall'ht fatto in età troppo giovane con situazione non stabile (avresti dovuto essere come minimo a plateau con fina per valutare ht) ,all'aver usato l'artiglieria forte fai da te su un post ht....ora se non ti hanno dato soddisfazioni in termini di migliorie duta + loniten ,interrompendoli ti daranno certamente peggioramenti che si spera tu possa recuperare con una terapia ad hoc ben studiata da un medico coscienzioso (non avrebbero dovuto operarti così giovane con quel tipo di pattern e nemmeno sotto cure continue)
 
  • Mi Piace
Reazioni: Velamox
1 Giugno 2023
32
0
15
spero abbiate visto le foto…Comunque si vede e sto male.Volevo sapere anche se fosse possibile in un uomo avere alopecia esyrone carenziale
 
1 Giugno 2023
32
0
15
si lo so ma credimi il diradamento ce e la qualità dei capelli fa pena credimi.Hai visto le mie foto post trapianto?Pensi sia aga?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,154
7,787
2,015
non è che non ci sia,ma la situazione non è così tragica,con il capello lavato sei quasi perfetto.
Gigli dice che secondo lui è una Aga psicogena, cioè con base di Natura psicologica (ma sempre una AGA)
 
1 Giugno 2023
32
0
15
ho
non è che non ci sia,ma la situazione non è così tragica,con il capello lavato sei quasi perfetto.
Gigli dice che secondo lui è una Aga psicogena, cioè con base di Natura psicologica (ma sempre una AGA)
quindi la diagnosi della dott.ssa giannatiempo(alopecia estrone carenziale)è sbagliata?In quanto aga continuo ad assumere duta?Vabene la cura da lei prescrittami? idrocort 0.05 progesterone 0.5 minox e fina
 
1 Giugno 2023
32
0
15
ho

quindi la diagnosi della dott.ssa giannatiempo(alopecia estrone carenziale)è sbagliata?In quanto aga continuo ad assumere duta?Vabene la cura da lei prescrittami? idrocort 0.05 progesterone 0.5 minox e fina
quindi potrebbe spiegare il fatto che in 9 mesi di dutasteride e 8 di minoxidil orale non abbia avuto un minimo miglioramento?
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,345
254
615
Se hai dei dubbi fai una visita col dottore...magari 2 opinioni sono meglio di una.
Ovviamente ti consiglio di continuare la terapia in corso.
 
1 Giugno 2023
32
0
15
Si certo io mi fido della mia tricologa in quanto mi ha dato una nuova speranza insieme a una nuova diagnosi dato che duta e minox orale non hanno fatto un Xxxxxx…
La cosa che mi meravigliava era sapere che mi fosse stata diagnosticata un alopecia estrone carenziale pensando che quest’ultima facesse parte solo dell universo femminile.
Pensate inoltre che 0.5 di progesterone sia troppo poco?