Un'ottima masch. ristr: Istant rescue (VO5)

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Per le doppie punte una volta formatesi (un capello che si spacca in due) essendo il capello una materia morta non potrà mai rimarginarsi quindi l'unico rimedio sono le forbici è la tua scelta Marina è molto saggia.[:D]
Comunque questo tubo quì mi è sfuggito (questa linea fa confezioni tutte uguali è un gran casino) quindi potrebbe essere anche lo stesso prodotto delle bustine.
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Marina non credo proprio che tra tubo e bustine con la stessa INCI ci sia una qualche differenza di concentrazione, sarebbe anche anche anti-economico dal punto di vista produttivo per l'azienda....comunque se la consistenza, il profumo e la tonalità di colore dei due prodotti sono identici allora diciamo che puoi stare iper-tranquilla...
Credo semplicemente che si è voluta dare la possibilità di provare il prodotto senza dover comperare il flacone maxi...

D'accordo con lulo sul fatto che una volta che le doppie punte si sono formate c'è poco da fare.....

Non credo comunque che dovresti vedere il ristrutturante della VO5 come una alternativa al parrucchiere: un buon prodotto può rallentarne/limitare la formazione delle doppie punte (nel lungo periodo) e comunque può restituire al capello nelle sua interezza sostanze utilissime e che lo proteggono.....
Soprattutto per chi ha i capelli lunghetti, secondo me almeno 1-2 volte a settimana (lasciandolo agire almeno 4/5 minuti) si dovrebbe usare un buon ristrutturante/condizionante (con una bustina non credo farai fatica a fare 4 applicazioni....comunque con il flacone risolvi il problema ed è sicuramente più economico)...
Per le doppie punte (quindi puoi applicarlo solo sulle punte a capelli umidi dopo lo shampoo...) può anche valer la pena usare un prodotto (spray, liquido o altro) a base di siliconi che aiutano a proteggere le estremità del capello (durante le phonature, spazzolate, etc)
Ciao
-Dep-
 

vetmamu

Utente
26 Settembre 2003
125
0
165
ciao, grazie per le risposte.
oggi sono ripassato davanti al bacone dei prodotti in questione (è un IPER) e udite udite, il prezzo dell istant rescue è rimasto 2,59 mentre le shine etc costano 1,69, che dovrebbe essere il prezzo onesto, vero?
Comunque io non ho i capelli particolarmente rovinati e quindi credo che opterò per il prodotto suggetito da marina essendo di poco inferiore alle bustine.
Max.
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Il prodotto postato da Marina è lo stesso di quello delle bustine (avendo la stessa Inci)però credo che non sia molto facile trovarlo, anche io non l'avevo mai visto prima nonostante diversi negozi abbiano un buon assortimento dei condizionanti/ristrutturanti Vo5, si trovano infatti dei tubi simili ma con composizioni un pò diverse.
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ciao ragazzi,
ho guardato il tubo ieri sera... mi si sono incrociati gli occhi nel leggere l'INCI [xx(][:D] ed effettivamente una qualche minima differenza c'è anche se non saprei dire se significativa oppure no. Ad esempio, l'ingrediente Polytrimonium hydrolyzed soy protein diventa nel tubo hydrolyzed soy protein... che da profana, per me non significa granché... [B)] però i restanti ingredienti sono simili. Se riesco mi metto con pazienza a copiarli tutti, ma datemi del tempo (già sono ciecata, con le lettere così piccole ci metterò un po' [8D]). Grazie dei consigli ad entrambi, Dep & Lulo. Da quando vi conosco posso solo dire di aver tratto giovamento dai vostri consigli che leggo e seguo con passione [tp].
Baci
Marina
 

lunicri

Utente
15 Settembre 2004
204
0
165
Ciao lulo, io ho comprato il balsamo bi-fase della Biopoint che avevi segnalato però personalmente lascia i capelli un po' stopposi. Allora ho comprato il balsamo di L'Oreal Elvive alla Nutriceramide + e mi trovo bene. Anche io come Cleopatra e presumo anche Marina [;)], ho il bagno letteralmente invaso di prodotti per capelli, ma acquisterò anche VO5 [8D]
Tra l'altro, andando a trovare mio fratello a Milano, ho fatto una puntatina alla Esselunga e ho preso tre flaconi di bagnoschiuma al miele che avevi consigliato: sono buonissimi, hanno un odore delizioso.
Grazie per i consigli[ov]
Ciao e buon w/end a tutti![:X]
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Lunicri
Anche io come Cleopatra e presumo anche Marina [;)], ho il bagno letteralmente invaso di prodotti per capelli

Non solo il bagno ma anche la camera da letto [:D] Ho appena comprato lo Shampoo della Helan al miele e polline (avevo bisogno di tanta dolcezza e molte coccole, oggi [;)]) però ho l'attenuante: ho appena terminato quello all'ortica, edera e crescione... Vi faccio sapere come mi trovo [X].
Buon weekend anche a te, tesoro!
Baci
Marina