Un'opinione sulla mia situazione

ivan_18

Utente
27 Luglio 2016
1
0
5
Ciao a tutti. Sono un nuovo iscritto.
Ho 19 anni e nell'ultimo anno ho iniziato a preoccuparmi dei miei capelli, perché lì ho visti sempre più radi e sottili.
Volevo un'opinione sulla mia situazione. Il prima possibile vorrei fare una visita dal dermatologo per cercare di inquadrare la mia situazione.
Premetto che mio padre ha perso una buona parte dei capelli, quindi non credo di poter avere un destino tanto migliore.
Vi allego delle foto e se può interessare vorrei aggiungere, nell'apposita sezione, alcuni degli shampoo e trattamenti vari che utilizzo per cercare di correggere il problema almeno esteticamente.
Grazie in anticipo a tutti.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Ciao Ivan e benvenuto,
A me la densità pare buona, si vede un po di stempiatura ma può darsi che è l'angolazione della foto perché nella seconda la situazione sembra migliore. Ti consiglio di effettuare una visita tricologica al fine di capirne di più. Generalmente più si interviene presto e più i risultati sono migliori, poi dipende anche dalla propria risposta alle cure.

 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Foto non giudicabili. Fai foto dall'alto comprendendo il vertex.
Noi comunque ti diamo solo un parere e per stare tranquillo puoi (come già hai capito) unicamente andare da un derma esperto in capelli.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,482
3,276
2,015
Milano
Non diventerai calvo tra qualche anno, chi scopre il forum di solito mantiene. Io sono così da una dozzina di anni.

Ciao

MA - r l i n
 

pogba16

Utente
23 Settembre 2014
777
3
265
Marlin ha scritto:
Non diventerai calvo tra qualche anno, chi scopre il forum di solito mantiene. Io sono così da una dozzina di anni.

Ciao

MA - r l i n


Beh oddio a me sembra che anche curandosi si peggiora , lentamente ma si peggiora comunque
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
a me sembra che le foto siano fatte male.
in una sembra pelato in un altra no.
ci andrebbero foto migliori.
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Serve foto dall'alto, ma se li noti più fini e radi mi farei presto una visita da un dermatologo esperto in capelli.
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Certo che sentenziare Diventerai calvo tra qualche anno vedendo solo 2 foto sfocate, per giunta neanche prese da sopra, è da persone molto leggerine.

Ivan, è una situazione da attenzionare. Una visita dal dermatologo io la farei, con calma e senza farti prendere da ansia. I capelli ce li hai tutti per ora. Ma tuo padre e i tuoi nonni sono calvi?
 

klauss

Utente
12 Dicembre 2015
82
1
65
Non sarà una regola fissa, ma secondo me chi ha il capello così, difficile si salvi (io pure ce l'ho simile)
Fateci caso, è una mia teoria ma per me: chi ha il capello fine e magari chiaro (miniaturizzazione già in corso?) è più tendente a perderlo perchè ha meno cicli di vita del capello (o miniaturizzazione più veloce perchè il capello è meno spesso) rispetto magari a un riccio (che cmq li può perdere lo stesso per predisposizione genetica, ma se guardate quel tipo di capello resiste di di più rispetto a questo, anche un moro normale per esempio ha più chance)
Un capello riccio ad esempio ha un calibro più grosso rispetto ad uno che li ha fini e quindi probabilmente si miniaturizza più lentamente
Ma anche differenza biondo vs scuri...sarà un caso o una mia impressione ma secondo me i primi li perdono più facilmente: io con fina mi stavo scurendo, mio papà era chiaro da giovane da vecchio quelli rimasti sono tutti scuri...motivo?
 

hitch

Utente
13 Luglio 2016
244
1
165
klauss ha scritto:
Non sarà una regola fissa, ma secondo me chi ha il capello così, difficile si salvi (io pure ce l'ho simile)
Fateci caso, è una mia teoria ma per me: chi ha il capello fine e magari chiaro (miniaturizzazione già in corso?) è più tendente a perderlo perchè ha meno cicli di vita del capello (o miniaturizzazione più veloce perchè il capello è meno spesso) rispetto magari a un riccio (che cmq li può perdere lo stesso per predisposizione genetica, ma se guardate quel tipo di capello resiste di di più rispetto a questo, anche un moro normale per esempio ha più chance)
Un capello riccio ad esempio ha un calibro più grosso rispetto ad uno che li ha fini e quindi probabilmente si miniaturizza più lentamente
Ma anche differenza biondo vs scuri...sarà un caso o una mia impressione ma secondo me i primi li perdono più facilmente: io con fina mi stavo scurendo, mio papà era chiaro da giovane da vecchio quelli rimasti sono tutti scuri...motivo?



Il colore non centra nulla, semplicemente chi è biondo o biondo cenere si presenta con i capelli sottili per natura, e ciò negli agati si somma alla miniaturizzazione peggiorando il tutto. Chi li ha scuri o ricci all'apparenza li avrà più spessi e doppi, ma è sempre un effetto visivo indipendente dall'aga
 

klauss

Utente
12 Dicembre 2015
82
1
65
Non voleva essere una considerazione esclusiva sul colore, so anche io che se uno è agato può avere anche i capelli blu che tanto li perde
Ma più un discorso a 360° riguardante gente con i capelli fini, chiari e sottili...per me queste cose come dici tu sommate all'aga peggiorano il tutto e magari uno non si accorge che comincia ad averli più chiari proprio per la miniaturizzazione (che nei chiari schiarisce ancora di più)
Questa cosa del colore può avere un perchè circoscritta al mio cambiamento di colore sotto fina (inversione miniaturizzazione) e stessa cosa successa a mio papà con l'età (meno dht in corpo ed effetto fina dell'età)