Uno studio riscopre i tocotrienoli

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,497
3,288
2,015
Milano
Categorie:
Biologia dei capelli • Diagnosi e terapia • I migliori prodotti

Titolo:
Uno studio riscopre i tocotrienoli

Link:
https://www.calvizie.net/uno-studio-riscopre-tocotrienoli/
 
F

fenderman

Visitatore
Marlin visti i risultati dello studio in oggetto e di questo studio che sicuramente avrai già esaminato https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3819075/ potrebbe valere la pena investire su un integratore che contiene tocotrienoli?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,497
3,288
2,015
Milano
E' qualcosa che qui abbiamo già fatto anni fa, con qualche soddisfazione di qualche utente, io personalmente ai tempi non vidi miracoli, ma la mia posizione è sempre stata quella di chi ricerca cose che possano fare una differenza che si noti a occhio nudo.

Di recente li ho provati per circa un mese topici con un prodotto (crema) per il corpo che però conteneva anche molte altre cose utili ai capelli. Anche in questo caso ci sono stati miglioramenti della capigliatura ma nulla di rilevante sulle zone diradate. Avrei proseguito, ma il prodotto sporcava quel tanto i capelli da non voler uscire di casa col prodotto applicato e lo potevo tenere solo un'oretta al giorno, per cui ho lasciato perdere.

So che il GOL dovrà riformulare la Nivatrix perché non riesce a reperire più un mix di sostanze che è andato fuori produzione e ho chiesto loro se è possibile inserire nella nuova formulazione tocotrienoli e magari anche l'estratto di mela annurca (con l'equol ci avevo già provato...[:)])

Ciao

MA - r l i n
 
F

fenderman

Visitatore
Mi ricordavo della crema, non sapevo se in questa sezione potevo allargare la discussione. Grazie dell'aggiornamento.
Quindi tu vedi qualche possibilità in più per l'uso topico, mi sembra di capire. Bella l'idea che vuoi suggerire allo staff del GOL, tienici aggiornati.
Ho visto che tanti integratori per la vista contengono tocotrienoli e visto che passo tante ore al pc, pensavo di poter cogliere due piccioni con una fava.
Sarei curioso di comparare i risultati dello studio malesiano con quelli del recente studio sulle procianadine.
Sono stati esaminati composti diversi, aldilà dei singoli risultati, ma non deve essere solo l'effetto antiossidante a mettersi in evidenza, giusto? Altrimenti chi assume mega dosi di vitamina C dovrebbe vedere ricrescita e non mi sembra che sia stato mai segnalato. Ragionamento troppo spicciolo? [:)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,497
3,288
2,015
Milano
L'integratore classico ai tocotrienoli è il Toco-8, ma ai tempi usavo un galenico col Tocomax . Ci sono anche nel nostro Anti-Ox:

https://www.calvizie.net/k-max-hairloss-supplement-anti-ox/

Lo studio sui tocrotrienoli parla addirittura di generazione di follicoli con i tocotrienoli, a me l'unica cosa che viene i mente è che i toco- sia -feroli che -trienoli (la vit. E nelle sue forme) si chiamano così perché favorirebbero la generazione (tokòs, in gr.).

Ciao

MA - r l i n

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,497
3,288
2,015
Milano
E la crema corpo della Oxipalm, ma ripeto, non è molto adatta all'applicazione sui capelli.

Ciao

MA - r l i n