Università a 27 anni

paulwll81

Utente
1 Ottobre 2003
368
0
265
Secondo voi è una follia pura iscriversi al corso di laurea di scienze motorie a 27 anni? Ho sempre amato lo sport. Gioco a basket e faccio anche l'allenatore.
Due anni fa ho abbandonato il corso di scienze della comunicazione ed ora ho un lavoro che non mi soddisfa del tutto.
che ne pensate
 

paulwll81

Utente
1 Ottobre 2003
368
0
265
Secondo voi è una follia pura iscriversi al corso di laurea di scienze motorie a 27 anni? Ho sempre amato lo sport. Gioco a basket e faccio anche l'allenatore.
Due anni fa ho abbandonato il corso di scienze della comunicazione ed ora ho un lavoro che non mi soddisfa del tutto.
che ne pensate
 

paulwll81

Utente
1 Ottobre 2003
368
0
265
Secondo voi è una follia pura iscriversi al corso di laurea di scienze motorie a 27 anni? Ho sempre amato lo sport. Gioco a basket e faccio anche l'allenatore.
Due anni fa ho abbandonato il corso di scienze della comunicazione ed ora ho un lavoro che non mi soddisfa del tutto.
che ne pensate
 
9 Agosto 2006
853
1
265
Non è una follia poprio perchè stiamo parlando di scienze motorie e non di I.S.E.F. , contina luareati e preparati ad esser disoccupato!
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Mio padre ha 65 anni e sta frequentando l'università (telematica), si sta laureando.

Basta avere voglia di studiare, e farlo.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Innanzitutto tanti complimenti al padre di Evolux;secondo, come direbbe il poeta: tutto vale la pena se l'anima non è piccola. Segui il tuo sogno, Paul ed in bocca al lupo!!!
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
dici gatto? un amico l'ha fatto e ha lavorato da subito anche con la spal poi vabbè va anche a c...
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
se ti laurei in scienze motorie per trovare un lavoro soddisfacente credo che tu non abbia molte possibilita...

ti laurei e che fai?il supplente di educazione fisica per i prossimi 20anni?

altre porte questo titolo non ne apre.....

nel mondo sportivo in generale che puo essere una palestra o societa sportiva se ne fregavano se sei laureato in scienze motorie.

questo titolo alla fine ti servira solo per guadagnare qualcosina in piu in busta paga essendo laureato.



 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
e quale sarebbe sta passione?il basket?non ci vuole certo la laurea in scienze motorie per praticarlo da giocatore o da allenatore...
 

capello83

Utente
26 Febbraio 2005
493
0
265
La passione è lo sport per cui fare lavori con lo sport tipo l'insegnante di educazione fisica che disprezzi tanto[;)] ma per passione intendo di trovare qualche altra cosa che lo stimoli stare 8 ore al giorno a fare qualcosa che non mi piace, non ci starei più di 3 mesi


ho trovato questa frase in un link non ho ben capito però se questi indicati sarebbero sbocchi lavorativi o meno.

Cmq prendere una qualsiasi laurea non è certo come aver firmato un contratto di lavoro sicuro.
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
La passione è lo sport per cui fare lavori con lo sport tipo l'insegnante di educazione fisica che disprezzi tanto

ho trovato questa frase in un link non ho ben capito però se questi indicati sarebbero sbocchi lavorativi o meno

tradotto?

 

ciollo

Utente
2 Febbraio 2006
358
0
265
27 anni? bah, non c'è nessun problema! L'importante è farla seriamente. Ho un amico che si è iscritto a 26 in medicina e a 32 era già fuori. Ora fa soldi a vagonate. Conosco anche altre persone hanno fatto la stessa pazzia in giurisprudenza. Questi magari fanno meno soldi, però sono molto felici di quello che hanno fatto. Credici e spacca.
P.s. conosco un ragazzo che ha fatto l'isef a perugia e ora ha uno studio tutto suo ben avviato...[:D]
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
se lo fai x il lavoro penso ne rimarrai deluso. non perche' si tratta di scienze motorie ma perche questa e' l'esperienza della maggior parte dei laureati.

se lo fai principalmente x passione (poi x il lavoro si vedra' quello che succede) allora secondo me fai la scelta giusta.
 
9 Agosto 2006
853
1
265
Beh... vengo dal settore e posso dirti che ho un amico insegnante di educazione fisica che insegnava con me in palestra quando non faceva supplenze a scuola .
Ora ha 45 anni e fa ancora il supplente!
La passione la condivido con te, se lo fai per lavoro però... lascia stare .
Se hai la passione tieni duro e vai avanti .
Purtroppo, aprire una palestra oggi giorno è alla portata di pochi, lavorare nel privato (palestre, circoli sportivi etc...) difficile e sei sottopagato .
La laurea in scienze motorie ti permetterebbe di trovare impiego anche in laboratori di fisioterapia ma all'atto pratico... no!
Però, se sei già allenatore di basket, magari hai possibilità di inserirti nel settore... poche ci riescono e comunque non basta la laurea, bisogna specializzarsi .

Tieni duro e vai avanti...



 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
P.s. conosco un ragazzo che ha fatto l'isef a perugia e ora ha uno studio tutto suo ben avviato...

uno studio di cosa????????