Unghie che si sfaldano e si levano

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,679
9,141
2,015
Da circa 1-2 mesi ,la mia ragazza ha notato un continuo sfaldarsi delle unghie delle mani e proprio oggi ne ha persa una completa.
Da cosa potrebbe essere causato ?Che tipo di integrazione si potrebbe utilizzare ?
Potrebbe essere un campanello d'allarme anche per i capelli?

grazie ciauzzz[cp]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,679
9,141
2,015
Da circa 1-2 mesi ,la mia ragazza ha notato un continuo sfaldarsi delle unghie delle mani e proprio oggi ne ha persa una completa.
Da cosa potrebbe essere causato ?Che tipo di integrazione si potrebbe utilizzare ?

grazie ciauzzz[cp]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,679
9,141
2,015

grazie ciauzzz[cp]

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
37
1,415
Caro Proxy
le unghie che si sfaldano è un problema abbastanza comune soprattutto tra le donne e generalemnte è determinato da carenze di vario tipo o semplicemente da un periodo in cui si è fatto un uso spropositato di detersivi o prodotti che aggrediscono le mani!

In genere è sufficiente un ciclo di integrazione con minerali, amminoacidi e vitamine!
Ho sentito parlare benissimo dell'integratore Biomineral che sembra aver risolto il problema a molte mie amiche!

http://www2.saninforma.it/database/fcr/fcr.nsf/0/17A382035C37BFC5C1256988002E2713?OpenDocument

Potresti inoltre suggerirle come rimedio naturale (non posso non suggerirti qualcosa in questo senso![:p][:p][:p]) di immergere le unghie per alcuni minuti in una miscela di olio d'oliva e succo di limone...successivamente tamponandole con un panno morbido!

Cmq puoi dare un'occhiata aquesto link!

http://www.laleva.cc/almanacco/unghie.html

A volte potrebbe essere un campanello anche per i capelli perchè come loro sono costutuite da cheratina, ma le due cose non sono necessariamente legate!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,679
9,141
2,015
Grazie Cleop !!!!

Sinceramente mi sembra un'po' scarno come integratore , di questo che ne dici:
http://www2.saninforma.it/database/fcr/fcr.nsf/0/B7E776C57E693DC9C1256AC00037D8C0?OpenDocument

oppure il vecchio Cistidil:
http://www.torrinomedica.it/studio/generaframe.asp?variabile=http://www.torrinomedica.it/studio/SchedeFarmaci/CISTIDIL.htm

grazie

ciauzzzz[cp]

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
37
1,415
Figurati Proxy!

Sinceramente tra il Biomineral e l'Anakeral non c'è molta differenza analizzando gli elementi contenuti nell'uno e nell'altro...nel primo è presente anche il Ferro, mentre nel secondo è presente l-metionina assente nel primo!
Credo che entrambi siano utili allo scopo!

Per quanto riguarda il Cistidil invece non è specifico come i precedenti essendo un integratore utilizzato prevalentemente per contrastare problemi legati alla pelle come psoriasi o dermatite, anche se cmq è un valido promotore del processo di cheratinizzazione.

Cmq girovagando mi sono imbattuta in quest'altro integratore della Phytophanère (Capelli/Unghie) che è davvero un'ottima marca (ne parlano sempre bene merlin e Marlin![;)])
Sembra molto completo!

http://www.saninforma.it/database/fcr/fcr.nsf/prodotti/5CE9F2E71F7DDAB2C1256DDD003739D4?OpenDocument

Inoltre, a titolo informativo, è interessante questo prodotto a base di Equiseto, pianta notoriamente conosciuta per le sue qualità rimineralizzanti!

http://www.saninforma.it/database/fcr/fcr.nsf/prodotti/79132797EE12E50BC1256F3800259C7E?OpenDocument

Un abbraccio e fammi sapere!

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
ciao volevo dare la mia testimonianza: non sempre unghie e capelli vanno di pari passo. Io ho dei capelli orrendi, morti, senza vita ma ho delle unghie lunghe fortissime...e senza fare niente...

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
37
1,415
Gentile dott. Gigli
approfittando dell'argomento vorrei porle una domanda!
Ho notato che nei periodi in cui mi capita di avere le unghie sfaldate o comunque sofferenti (problema non determinato dall'utilizzo di prodotti o dalla sfruttamento delle dita per particolari mansioni) il fenomeno è limitato alle mani, senza intaccare minimamente i piedi: c'è una spiegazione scientifica a ciò o è una pura casualità!?

La ringrazio

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,679
9,141
2,015
Grazie a tutti.

Anche questo non sembra male:

http://www2.saninforma.it/database/fcr/fcr.nsf/prodotti/2AC0CB32E38E1B93C1256A38002CA694?OpenDocument

che dici Cleo?

ciauzzz[cp]

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
37
1,415
Caro Proxy
il Bionineral è un buon integratore da quel punto di vista!
L'ho utilizzato per un periodo abbastanza lungo qualche anno fa e devo dire (adesso che mi ci fai pensare) che le unghie erano diventate durissime anche da limare..potrebbe quindi essere un valido aiuto in questo caso!
Ricordo di aver letto una volta un articolo relativamente al suo contenuto di PABA (non BABA com'è sritto nella tabella nutrizionale) che sembrava avere un potere sui capelli!!!
Cmq c'è da dire che tutti gli integratori che abbiamo riportato sono più o meno equivalenti perchè tutti basati sullo stesso insieme di elementi (vedi gli aminoacidi o i minerali contenuti!).
Non mi hai detto nulla del Phytophanère..non ti ha convinto!? Tra le altre cose contiene anche il beta-carotene utile in questi periodi di sole!![;)]

Un abbraccio e fammi sapere!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,679
9,141
2,015
Grazie Cleo, per Phytophanère, non conosco questa marca, non ho mai provato nulla di questa linea.
Volevo solo andare sul sicuro, conoscendo bene gli integratori della Biochimici.

grazie ancora
ciazzz[cp]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Proxy,
sarebbe buono che lei facesse un'analisi del sangue per escludere carenze e problemi alla tiroide.
In bocca al lupo a Rose!!!
Saluti!!![8)]

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,679
9,141
2,015
Ciao Bat, le ha fatte 2 mesi fa' e tutto ok !!!

Grazie lo stesso.

ciauzzz

Ps:Alla fine ho optato per il Biomineral Plus,ingenuamente l'ho acquistato in farmacia, l'ho pagato 4.50 in piu' di Saninforma, che ladri.

ciauzzzz[cp]

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
37
1,415
Caro Proxy
scusa se non ti ho risposto prima!
Cmq figurati...sai che è sempre un piacere![:X]

Quanto alla linea di integratori della Phytophanère se ti capita provala..sono sicura che ti troverai bene!

Hai fatto una buona scelta con il Biomineral e non dispiacerti..con i 4.50 € in più è come se avessi pagato le spese di spedizione su Saninforma![;)]
Fami sapere se ne trae giovamento!

Un abbraccio

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,679
9,141
2,015
Sono un cliente Saninforma da 3 anni, solitamente prendo tutto da loro, questo volta mi son fatto fregare.
Per la spedizione, faccio sempre spese superiori ai 30 euro, quindi sono gratis.

Ti faro' sapere

ciauzzz[cp]

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
37
1,415
Ah...allora così le cose cambiano!
Dai...non pensarci più![;)]

Poichè acquisti sempre ed anche io avevo intenzione di procurarmi qualcosa da questo sito puoi dirmi come funziona a tempi di consegna?

Grazie!

Baci

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,679
9,141
2,015
Solitamente in 24-36 ore e' tutto a casa, ottimo il discorso del pagamento con bollettino(hai 7 giorni di tempo per pagare) ,o in contrassegno se non vuoi usare la carta di credito.

ciauzzzz[cp]

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
37
1,415
Grazie mille Proxy!
In effetti sembrano condizioni di vendita molto favorevoli!
Proverò sicuramente!

Baci

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Proxy, visto che lei non ha nessuna carenza o problema alla tiroide, potrebbe trattarsi di funghi oppure di sensibilità a qualche prodotto come detto da Stef. L'integratori non servono a niente nel caso di lei. Meglio andare da un dermatologo che potrà dire se ci sono dei funghi che rovinano le unghie o se lei deve evitare qualche sostanza particolare.
Prego!!![8)]