Un'altra disperata

dolfin

Utente
29 Luglio 2005
18
0
5
per frida e sweetfairy :
ho 28 anni.. perdo i capelli già da 4-5anni ma é da poco che é stata fatta la diagnosi di AA.
Sono statat da speziali giovedì scorso!
mi ha prescritto:
lozione di minoxidil 2% + progesterone e estrone
locoidon da usare 2 volte a sett+
nipononivea!
abbiamo parlato di prendere la diane+ androcur eventualmente..ma x ora non vorrei anche perché non ho un iperandrogenismo ma é una cosa che ho ereditato dalla mia mamma!!
l'ho appena iniziata e spero che mi dia qualche risultato!

frida posso chiederti perché hai lasciato speziali?
che cura ti aveva consigliato?come è andata?
ti ringrazio un bacio
 

dolfin

Utente
29 Luglio 2005
18
0
5
....so che x voi non uso niente di particolare...
ma per me questa terapia é un grosso passo in avanti!
La inizio ora e spero che qualcosa si smuova..
grazie
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Carissima Frida,
sono davvero tanto contenta che tu abbia fatto grandi passi in avanti, specialmente dal punto di vista psicologico! Ritengo fondamentale cercare di essere in pace con se stessi, anche per il benessere dei capelli! Hai detto benissimo, i capelli sono l'ultima goccia che fa traboccare il vaso, ma per arrivare a pensare al suicidio, credo che i problemi di fondo siano ben altri e vanno individuati e superati, possibilmente con l'aiuto esterno, come hai fatto tu. I chilometri si fanno a piccoli passi, e tu sei davvero già sulla buona strada! [ov]
Grazie anche per il coraggio che stai dimostrando e per aver condiviso con noi anche questo scorcio della tua vita. Sono certa che presto vedrai perché la vita vale davvero la pena di essere vissuta. Non mi devi ringraziare, sono io che ringrazio te, perché certe frasi mi scaldano l'anima.
Un abbraccio forte.

Benvenuta dolfin![:D]
Beh, direi che la terapia invece è davvero completa! Vedrai che i risultati non tarderanno a farsi notare! Ma prima di andare da Speziali avevi fatto altre cure? Sii fiduciosa comunque, e fai le cure con molta pazienza e costanza... mi sembri una persona positiva e questo ti aiuterà moltissimo!
baci
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Cara Aleida,
ti ho risposto qui....
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=15620&whichpage=2
Su su mi raccomando!!!!!!!
baci
 
16 Novembre 2005
248
0
165
Benvenuta Aleida! Un abbraccio da parte mia. Qui tutte sappiamo cosa stai provando... io stessa (puoi vedere la mia scheda) soffro di alopecia androgenetica e ti capisco benissimo. Bisogna cercare di farsi forza e arrestare il più possibile l'avanzamento del diradamento... la mia opinione è che quando non riuscirò più ad avere un aspetto decente ricorrerò a quelle protesi di cui per fortuna si comincia a parlare: protesi a maglia larga che integrano i tuoi capelli con altri.. una specie di extension attaccate alla cute piuttosto che ai capelli... mi sembra la soluzione psicologicamente migliore piuttosto che rasarsi i capelli e mettersi una parrucca. Intanto però bisogna cercare di essere tranquille e fare un po' di cure per rallentare il processo. Un bacio.
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
E come va adesso caterpillargirl con la nuova lozione?
hai avuto il famoso effetto minox
ciao e grazie
coca
 
16 Novembre 2005
248
0
165
senza il minox penso che non avrei quasi più capelli in testa... penso sia l'elemento portante delle cura... ma comunque tra crisi depressive con relativi effluvi e avanzamento inesorabile dell'androgenetica la situazione non è andata a migliorare... posso sperare al massimo ad un mantenimento...[:(]
 

aleida

Utente
2 Novembre 2005
15
0
5
Scusate l'ignoranza ma dov'è che si possono vedere le vostre schede??
e queste protesi nuove sono già state sperimentate? hanno bisogno di manutenzione o una volta che l'hai messa stai a posto?? per favore ditemi tutto quello che sapete...
x frida: hai capito il punto, ma mi fermo qua sennò potrei lasciarmi andare di nuovo...
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
vedo Claudia in linea sicuramente la piu' esperta ti chiarira' ogni dubbio per girovagare nel forum
ciao
coca
 

frida

Utente
5 Settembre 2003
204
0
165
per Aleida...

credo di averlo capito perchè l'ho provato in tutta la sua distruttività... e credo che se vuoi puoi lasciarti andare tranquillamente .. non penso che qui ci si scandalizzi per delle frasi dette in momenti di fragilità emotiva ... anzi!!!poi è ovvio che si cerchi di aiutarci a vicenda.. altrimenti se ci compatiamo e basta non facciamo che peggiorare....

se vuoi scrivimi pure...

un abbraccio a tutte
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Aleida,

se vai nell'ultima sezione del forum Servizi utili troverai Le schede personali dei membri.
 

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Cara Aleida
i tuoi pensieri non sono fuori luogo ma domani, quando starai meglio, ti renderai conto che sono esagerati rispetto a quello che è il vero valore della vita. Sai, ci sono passata prima di te (e per motivi abbastanza più gravi) per cui capisco quel senso di vuoto sotto i piedi che fa girare la testa ma oggi, ripendando ad allora, mi intristisco a voltarmi e constatare quanti giorni ho perso piangendo. Adesso non devi controllarti o stare attenta a ciò che scrivi, non vorremmo mai una cosa del genere...qui devi sentirti come tra amiche, ma che amiche saremmo se non provassimo almeno un pò a spronarti memori delle nostre esperienze!?
Su, vedrai che un pò alla volta andrà meglio.

Ciao dolfin
benvenuta tra noi.
Grazie per la tua testimonianza. La cura datati da Speziali non è affatto nulla di particolare, anzi..contiene tutti i principi base di una cura farmacologica mirata, compreso l'idrocortisone! A proposito dell'integrazione con nipononivea ti invito (se non lo hai già fatto) a leggere questo scorcio di articolo (ne stiamo parlando nella sezione sugli integratori) relativo proprio agli effetti positivi riscontrati con la sperimentazione su donne affette da a.a.
...nel trattamento della AGA femminile riduce notevolmente la miniaturizzazione del capello e ne promuove significativamente la crescita...

http://www.nutraceutica.it/NutraceuticaNews/2005/dicembre.pdf

questo fa ben sperare...in bocca al lupo per tutto e tienici informate.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
ciao aleida, anche io ci ho pensato e forse anche provato, ma se quel misero tentativo fosse riuscito, non avrei avuto l' occasione di vedere che i capelli ricrescono!!!
ci vuole tempo, ci sarnno giornate bruttissime che magari passerai a casa piangendo, ma saranno giorni che finiranno, le cure esistono, si sconfigge il cancro... perchè i capelli non dovrebbero ricrescere?
La mia dermatologa mi consigliò di andare da uno specialista per affrontare meglio il problema, l'ho fatto, ma alla fine sono riuscita a far passare letteralmente i giorni, aggrappandomi alle persone che mi stavano accanto, cercavo di non rimanere sola, di distrarmi con quello che mi piaceva, chiamando 200 volte la dermatologa per chiederle..funzionerà? ricresceranno?
Il dott. Pastore ha detto di si, perchè non credergli? che scopo avrebbe nel dire una bugia di fronte a tutti? perderebbe solo la reputazione.
cerca di fare quello che ti fa sentire meglio, mangia chili di cioccolata, fai shopping,c omprati qualcosa di carino per quando ti sentirai di nuovo su.
Credi nella cura, per favore e ricordati di stare tranquilla,leggi sul forum di salusmaster.com il post non fatevi prendere dalla disperazione del Dott. Marliani, e non sentirti sola.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Citazione:Messaggio inserito da Aleida
e queste protesi nuove sono già state sperimentate? hanno bisogno di manutenzione o una volta che l'hai messa stai a posto?? per favore ditemi tutto quello che sapete...
Cara Aleida,
ne abbiamo parlato poco alla fine, ma puoi cominciare a trovare qualcosa in questo vecchio post:
http://www.ieson.com/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=6274&SearchTerms=donna
Magari rifaccio una ricerca sui siti delle protesi più noti e ti faccio sapere.
Un abbraccio,
 

aleida

Utente
2 Novembre 2005
15
0
5
Grazie per il link Claudia...
vanex ora non mi si apre il forum salusmaster ma appena posso leggerò il messaggio che dici...
 
16 Novembre 2005
248
0
165
Citazione:Messaggio inserito da dolfin

mi ha prescritto:
lozione di minoxidil 2% + progesterone e estrone
locoidon da usare 2 volte a sett+
nipononivea!


Ciao! Uso più o meno la tua stessa lozione! non uso però nipononivea... mi dici come si chiama il nome commerciale? ci vuole la ricetta? è completamente naturale?
Grazie!
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Citazione:Messaggio inserito da vanex14
.....
Credi nella cura, per favore e ricordati di stare tranquilla,leggi sul forum di salusmaster.com il post non fatevi prendere dalla disperazione del Dott. Marliani, e non sentirti sola.

disperazione del dott. Marliani????
devo essermi persa un pezzo....

Cmq pur nn sapendo di cosa si tratti, io direi + che disperazione realismo....

Vanex.....a che scopo dire una bugia davanti a tutti??
se un dott ti dicesse si puoi provare ma nn ti assicuro niente... tu ci torneresti?? è OVVIO che ti dicono che la cura funzionerà e ricresceranno....

Io mi son sentita dire che un po' ricresceranno, forse nn tutti, ma ci vogliono mesi o forse anni...
Anche se è + bello sentirsi dire che riscresceranno, poi è uno schifo rendersi conto che nn è del tutto vero...
 

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
Il pezzo del Mitico Marliani sta sotto per la donna Terapie al femminile di salusmaster.com, il titolo corretto è non fatevi prendere dalla depressione.


sempre per giu:
tutto dipende dal medico, se è bravo le cavolate non le spara, c' è sempre il giuramento di ippocrate e tre o quattro articoli del codice deontologico ( non dico tutti!!!) che dovrebbero rispettare, e che di contro il paziente potrebbe giocare a suo favore, credo che Pastore sia un buon medico, se fa una diagnosi, ti da anche una cura.
 

fanta64

Utente
9 Maggio 2005
58
0
65
Ciao, Aleida, ho postato anch'io, poco fa, un post in cui sono giù di morale e ho molti problemi... ma come al solito era solo un attimo di disperazione, come tanti, ti capisco, anch'io ho un diradamento che ormai inizia a farsi vedere e mi crea molti problemi, come già detto in un mio post, ma francamente cerco di andare avanti...
Per quello che riguarda l'amore, i capelli non c'entrano nulla... Ho incontrato quello che ora è mio marito più di 20 anni fa (già allora perdevo i capelli) e lui quando glielo confessato mi ha detto (come mi dice ora) che non mi ama per i miei capelli e quando sono molto depressa mi risponde dicendo che così finalmente mi deciderò a mettere una parrucca biondo platino... ci sono cose più importanti anche se i capelli fanno parte della nostra vita ma forse in modo estetico...
Sei giunta in un posto che sicuramente ti darà molta più forza ad affrontare i tuoi problemi.. quando mi sento giù vengo qui e subito mi torna il sorriso...
Mery[:D]