Una sola applicazione di 2 ml/giorno di minoxidil

ettore ninni

Utente
7 Ottobre 2015
10
0
5
Salve,
il mio dermatologo mi ha spiegato che è possibile usare la lozione a base di minoxidil applicandola una sola volta al giorno con un quantitativo di 2 ml piuttosto che 2 applicazioni al giorno di 1 ml ottenendo lo stesso risultato, voi cosa ne pensate? Vorrei un parere anche dai vari tricologi che frequentano questo forum gentilmente.
 

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
per esperienza personale dico di no (uso minox da 15 anni) molto meglio 2 applic***ioni e picchietrare molto penetra meglio, funziona meglio, e lo vedo nel miglioramento della grandezza dei capelli e nella riduzione degli effluvi quindi non è una cosa indifferente come dicono i medici.
 

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
0
265
Ciao ragazzi
Ho ripreso il minoxidil al 2% per provare se mi fa ancorz reazione.. Dopo due settimane non noto intolleranza al momento( occhiaie e rughe molto accentuate, aspetto della pelle stanco)

Ma nello stesso tempo noto che i miei capelli si sn diradati in maniera molto grave.. Forde é troppo leggero visto che usavo in passati il 5%.. Sapreste dirmi se é caduta indotta o mancanza di efficacia del minoxidil?