una riflessione sui fumatori

cassanus

Utente
8 Gennaio 2011
329
0
265
ma come caspita è che io tutti i fumatori incalliti che vedo in giro sono tutti pieni di capelli....noto il viso invecchiato da morire e invece i capelli belli folti...ma non è che il fumo provoca difficoltà al dht ad arrivare ai capelli...perchè se ci fate caso notate sto particolare...vi giuro sono proprio pochi i fumatori con pochi capelli!!!!
 

cassanus

Utente
8 Gennaio 2011
329
0
265
ma come caspita è che io tutti i fumatori incalliti che vedo in giro sono tutti pieni di capelli....noto il viso invecchiato da morire e invece i capelli belli folti...ma non è che il fumo provoca difficoltà al dht ad arrivare ai capelli...perchè se ci fate caso notate sto particolare...vi giuro sono proprio pochi i fumatori con pochi capelli!!!!
 

cassanus

Utente
8 Gennaio 2011
329
0
265
ma come caspita è che io tutti i fumatori incalliti che vedo in giro sono tutti pieni di capelli....noto il viso invecchiato da morire e invece i capelli belli folti...ma non è che il fumo provoca difficoltà al dht ad arrivare ai capelli...perchè se ci fate caso notate sto particolare...vi giuro sono proprio pochi i fumatori con pochi capelli!!!!
 

cassanus

Utente
8 Gennaio 2011
329
0
265
mo perchè buggia è???io sti cacchio di fumatori li vedo tutti quanti pieni di capelli!!!!!!!!!
 

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
Chissà forse perchè i pelati hanno altre cose per la testa invece che pensare al fumo [:D]

Comunque anche io conosco tanti fumatori che sono pieni di capelli! Ma conosco anche tanti non fumatori con tanti capelli! Cioè senza un principio di aga.

Quando uno fumo nelle analisi del sangue risulta! Quindi chissà [:D]
Se fosse vero, preferirei rasarmi a zero tutte le settimane.

 

cassanus

Utente
8 Gennaio 2011
329
0
265
preferiresti rasarti che fumare??fai bene...però io vorrei fare un sondaggio....quanti di voi fumano e chi no!!!io per esempio fumo!
 

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
io per esempio non fumo,qualche volta fumano ma fino ai 19 anni ora ne ho quasi 27
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Io no, ma mio padre ha fumato per più di 40 anni ed è messo piuttosto male, mio nonno materno ha fumato per più di 50 anni ed è completamete calvo, mio nonno paterno fuma tutt'ora e gli sono praticamente rimaste solo le basette. Se vuoi posso farti altri esempi all'infinito.
 

cassanus

Utente
8 Gennaio 2011
329
0
265
no grazie...fatti un segno della croce allora senti a me....se hai tutte ste persone calve in famiglia...ahaha credo sarà difficile x te tenerti qualcosa in testa!!
 

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Io non fumo e mai mi sognerei di farlo.

Quello che dice Cannasus ha un suo fondo di verità, cioè pare che esistano delle classi sociali privilegiate, composte per la maggior parte da soggetti con chiome invidiabili.

Mi spiego meglio: noto che gli sportivi agonisti intorno ai 25 hanno spesso una buona capigliatura, magari un poco stempiati però comunque messi bene (diciamo un 90%). Entrando invece in una facoltà di ingegneria, se ne beccano tanti già mezzi calvi.. ampie piazze, stempiature profonde, riporti ridicoli sulla fronte e via dicendo.. (qui direi che i capelloni non superano il 60%)
Lo scarto in percentuale non è molto ampio.. potrebbe comunque non essere solo un caso?!

Tra i due mondi ci passano anni luce, lo studente di ingegneria lo vedo sedentario, ansioso, dalla scarsa vita sociale e dalla postura scorretta (per quelli che mi è capitato di conoscere.. ma non faccio di tutta l'erba un fascio); gli sportivi invece scaricano continuamente le loro tensioni attraverso l'agonismo, hanno un'ottima postura, si nutrono bene e rimorchiano alla grande coi loro fisicacci.. perciò anche moralmente se la passano davvero niente male.

Io stesso da quando ho cambiato stile di vita (in meglio) sono migliorato.. boh.. ripeto: sarà un caso??? tu che dici Cassà?
 

cassanus

Utente
8 Gennaio 2011
329
0
265
anche io ci ho pensato...secondo me l'aga incomincia a manifestarsi ai primi segno di stress!!!lo stress gioka bruttissimi skerzi impressionante!!!
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
x Cassanus: credo proprio che tu abbia ragione, non ho molte speranze.

x Cactus King: lo stress può influire con la caduta dei capelli provocando effluvio, se non si risolvono le cause che provocano stress gli effluvi possono cronicizzarsi e quindi provocare diradamento.
 

m4sterx

Utente
22 Settembre 2010
463
1
265
ecco vediamo un pò e se vi faccio questa riflessione: coloro che iniziano a diradarsi sanno che il fumo accelera la caduta e smettono anche per questo... coloro che fumano e non vedono danni imminenti ( le persone non tendono a pensare molto al futuro) continuano... per cui calvi (in cui l'aga continuerà il suo progresso) non fumano e i capelloni continueranno a fumare!!!