Scrivo di quì così da non spammare la discussione delle proteine wnt e anche perchè questo post l'ha aperto Pondle.
C'erano diversi indizi che mi facessero propendere per l'ipotesi Pondle= alter ego di Carrera:
-la media giornaliera spaventosa di messaggi (oltre 11 al dì !!);
-la sua costante informazione sui forum USA;
-il suo cavallo di battaglia del sistema immunitario;
-il numero spropositato di smiles e faccine(come il sottoscritto[

]);
-il fatto che mi avesse salutato calorosamente pur non avendoci mai parlato (con Pondle intendo).
Ultimamente poi la discussione sulla paleo-raw e le sue uscite in bicicletta (chi mai dentro questo forum ha parlato di andare in bicicletta?! solo lui ovviametne) hanno portato portato il matching tra i due profili vicino al 100%.
Però, non ho mai voluto approfondire perchè sapevo bene che, se avessi fugato ogni mio dubbio, avrei potuto in qualche modo tradire il suo anonimato, con buona pace di queste discussioni e della rafforzata dinamicità del forum.
Ora, però, che si è visto come Carrera, con il nick Pondle, abbia mantenuto un profilo necessariamente più basso (offese o attacchi diretti non ne ho visti, se mi sbaglio fatemeli notare please), che con Marlin non ci sia stato *nessun* problema, anzi...mi chiedo se sia necessario per una giornata di pessima lucidità come quella che portato al suo bannaggio, escluderlo definitivamente dal forum.
E' chiaro che la netiquette debba essere rispettata da tutti, lui compreso, ma a questo punto la saggezza farebbe propondere per una soluzione che possa andare bene per tutti.
Ai più il bannaggio è parso eccessivo, allora perchè non mettere delle condizioni *note a tutti*, cosìcchè la decisione di non reintrarlo/escluderlo sia condivisa??
Ritengo la moderazione di questo forum piuttosto equilibrata, laddove si lascia libertà a tutti di esprimere la propria opinione, anche forte, purchè non si finisca nel dileggio o nell'offesa personale. Quindi proprio quì, credo si richieda ancora più discernimento, per permettere agli utenti, che sono l'anima del forum, di poter decidere insieme ai moderatori la presenza o meno di un altro utente e di limitarne i comportamenti antisociali qualora essi siano presenti.
Ripeto basterebbe enunciare ciò che si può fare e quello che non si può fare da parte di Carrera con eventuali ripercussioni[^][^]
“Lasciate a se stesse, le cose tendono ad andare di male in peggio. “ Corollario alla legge di Murphy