Una mia amica

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265
Ragazzi l'altra volta ero in giro con una mia amica e ad un certo punto mi dice di stare vivendo un periodo piuttosto stressante, e dopo di che si alza i capelli e mi fa vedere una zona dietro la testa a livello dell'attaccatura(la zona del codino tanto per intenderci, giusto sotto la nuca).

Quella zona era totalmente priva di capelli, sarà stato un rettangolo glabro di qualche cm quadrato.

Vederlo mi ha un po' spaventato, anche perchè è un'amica a cui sono molto legato e non vorrei vederla stare male.

Voi dite che è lo stress che provoca queste cose, oppure c'è sotto qualcos'altro?

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265
Ragazzi l'altra volta ero in giro con una mia amica e ad un certo punto mi dice di stare vivendo un periodo piuttosto stressante, e dopo di che si alza i capelli e mi fa vedere una zona dietro la testa a livello dell'attaccatura(la zona del codino tanto per intenderci, giusto sotto la nuca).

Quella zona era totalmente priva di capelli, sarà stato un rettangolo glabro di qualche cm quadrato.

Vederlo mi ha un po' spaventato, anche perchè è un'amica a cui sono molto legato e non vorrei vederla stare male.

Voi dite che è lo stress che provoca queste cose, oppure c'è sotto qualcos'altro?

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Alopecia areata e' una malatytia trasmessa genetricamenter lo stress non c'entra niente
saluti

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265
Ma quindi dottore lei pensa che in questo caso questa zona senza capelli non sia dovuta a stress bensì ad alopecia areata?

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265
Grazie dottore, ma supponendo sia areata, essa può risolversi in via definitiva o invece in un modo o nell'altro il problema ricomparirà bene o male per sempre?