per rosinaldo: no, se il prodotto viene a contatto con elementi solidi (mani tue o di altri, cuscini, divani su cui poggi la testa etc.) se ne va o perlomeno lascia il segno sull'elemento con cui è entrato in contatto.
per shon: non ho ancora provato (incredibbbile che all'11 giugno non ho ancora fatto il primo bagno!!!) ma temo che tu abbia ragione. io ho l'alopecia areata quindi non devo nascondere un diradamento bensì proprio delle chiazze totalmente glabre, quindi è ovvio che oltre a colorarle devo coprirle con altri capelli. sto usando una lacca forte, veramente forte che pietrifica i capelli e che anche sotto la doccia non se ne va subito con la sola acqua: ci vuole shampoo e/o lavoro con le mani. però mi rimane il dubbio che tuffarsi ripetutamente possa simulare appunto il lavoro di scioglimento fatto con le mani, e che magari l'acqua salata faccia qualcosa che quella dolce non fa... per non parlare, infine, del caldo terrificante che temo avrò sotto la coltre di capelli lunghi (10-15cm) INCOLLATI con la lacca.