Una domanda sulla gravidanza

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
cara Elina,
ho trovato a partire dal III mese! Ora non so se è perchè ci vogliono i soliti 3 mesi minimo per vedere risultati, o se perchè gli estrogeni raggiungono la propria punta massima in quel mese...
Citazione: Se i capelli delle gestanti si presentano unti e particolarmente fragili all’inizio della gravidanza, a partire dal III mese diventano più belli e folti. Il merito è infatti degli estrogeni che rallentano la fase di caduta dei capelli, mantenendo nel contempo inalterata la loro capacità di crescita
http://www.gestmamma.it/disturbi.htm
un abbraccio!
 

franci73

Utente
16 Febbraio 2007
371
0
265
io ho avuto due bimbe, la prima volta ero in pieno effluvio all'inizio della gravidanza ed è passato al 4° mese, la seconda volta è andata bene da subito.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Si cara franci, generalmente la prima gravidanza è quella che genera gli effetti maggiori rispetto a quelle successive. In uno stesso articolo del dott. Marliani relativo ai cambiamenti dei capelli nell'età della vita si legge:

La gravidanza non influisce sul volume dei capelli, ma via via che progredisce si constata aumento della loro densità con frequente diminuzione della velocità di crescita. Durante la gravidanza la maggior parte dei follicoli permane in fase anagen. Dopo il parto la maggior parte delle donne subisce una riduzione temporanea della densità dei capelli, ma in breve tempo questa torna ai valori precedenti. Tutti i cambiamenti relativi alla gravidanza tendono ad attenuarsi alle gravidanze successive.
http://www.italway.it/associazioni/sitri/capelli_e_eta/eta.html

Baci
 

franci73

Utente
16 Febbraio 2007
371
0
265
Ecco!!! ed io che speravo in una terza bimba per sistemarsi il ciuffo! Scherzo, naturalmente. FORZA RAGAZZE!!!
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
Io ho scoperto da poco di essere incinta e quindi devo sospendere la lozione (in cui vi è il minoxidil al 4% per tre volte a settimana una volta al giorno).
Ho una paura matta dell'effluvio da sospensione.
Sono in 5° settimana e spero che gli effetti benefici della gravidanza si facciano vedere al più presto
[X][X][X]
 

trilly

Utente
9 Aprile 2007
294
0
265
Cara Elina, non ti preoccupare troppo dell'eventuale caduta indotta, io usavo il minox ad una percentuale simile alla tua, e quando l'ho interrotto non ho avuto particolari problemi!
Vedrai che in gravidanza i tuoi capelli miglioreranno eccome, senza contare il bellissimo evento, per il quale ti faccio tantissimi auguri!!!!! [:X][:X][:X]
 

samantha

Utente
17 Agosto 2005
89
1
65
Ciao Elina, io sono alla 22 settimana, ho interrotto il minox al 2,2% due volte al giorno da subito, e non ho avuto particolari effluvi, anche se noto un peggioramento della densità dei capelli. Non so quando dovrebbero arrivare i cosiddetti benefici, io non ho notato nessun miglioramento in gravidanza, non saprei cosa dirti, però effettivamente in questo periodo si pensa ad altro. E' un periodo stupendo, cerchiamo di godercelo al meglio, poi dopo l'allattamento si vedrà!
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
Il dermatologo mi ha confermato quanto mi avete detto, ovvero che la gravidanza dovrebbe proteggere da eventuali peggioramenti, mi ha detto di togliere la lozione (ma io l'avevo già fatto) e mi ha dato, ad abundantiam:
- lozione timoxil tre volte alla settimana;
- integratore clinnix mamma.
Che dire? [X]