Una domanda sul minoxidil

fedew

Utente
14 Agosto 2020
248
15
165
Ciao a tutti,
Avrei una domanda da porvi sull'uso del minoxidil.
Volevo sapere se questo farmaco ha effetto solo sulla porzione del capo su cui viene applicato o se la sua efficacia si estende anche al resto del capo, con cui non viene a contatto diretto.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
Ciao a tutti,
Avrei una domanda da porvi sull'uso del minoxidil.
Volevo sapere se questo farmaco ha effetto solo sulla porzione del capo su cui viene applicato o se la sua efficacia si estende anche al resto del capo, con cui non viene a contatto diretto.
Funziona dove viene applicato
 
  • Mi Piace
Reazioni: fedew

fedew

Utente
14 Agosto 2020
248
15
165
Quindi se il problema è la stempiatura, applicandola solo sulle tempie dovrebbe agire lì.

Ma in caso di sospensione prolungata di questa cura, potrebbe causare la caduta di capelli anche in zone diverse da quelle di applicazione?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
Quindi se il problema è la stempiatura, applicandola solo sulle tempie dovrebbe agire lì.

Ma in caso di sospensione prolungata di questa cura, potrebbe causare la caduta di capelli anche in zone diverse da quelle di applicazione?
no
 
  • Mi Piace
Reazioni: fedew

fedew

Utente
14 Agosto 2020
248
15
165
Si potrebbe provare ad applicarlo sulla stempiatura, dove proprio non ci sono capelli, per vedere se può smuovere qualcosa (so che è un tentativo con poche possibilità di riuscita) .
Dopo alcuni mesi, in caso di fallimento dell'esperimento si può interrompere, pure gradualmente, ma senza patemi.

Ha un senso secondo te?
 

fedew

Utente
14 Agosto 2020
248
15
165
Potrei provare per un anno.

La mia paura è non avere danni sul resto della capigliatura, che tutto sommato va bene
 

fedew

Utente
14 Agosto 2020
248
15
165
Magari quando stopperó lo farò gradualmente, riducendone la somministrazione nell'arco di 3/4 mesi
 

fedew

Utente
14 Agosto 2020
248
15
165
Quindi a lungo andare non va in circolo fino ad interessare la zona circostante a quella di applicazione?