Una domanda sul minoxidil (proxy)

maupertouse

Utente
17 Maggio 2022
6
1
5
Ciao,

Mi scuso se ho disturbato proxy, tuttavia leggendo vari thread precedenti ho letto una affermazione ricorrente del buon proxy sul minox (che spero abbia tempo e voglia di chiarirmi un dubbio data la sua preparazione :D)

L'affermazione sul minoxidil è la seguente "se inizi il minoxidil non lo puoi più smettere" in particolare era un buon avvertimento a vari ragazzi che lo volevano incominciare così, quasi per sfizio, pur avendo buona quantità di capelli da foto.

Io ho svolto di recente una visita dermatoteicologica e mi è stato prescritto anche un galenico a base minox.

La domanda che mi è sorta leggendo quella affermazione è la seguente; io devo applicare la lozione, come indicatomi, in una area estesa, io ho ancora moltissimi capelli e assottigliamento diciamo diffuso e non concentrato sul vertex quindi mi spaventa un po' quella affermazione, mi spiego: vorrei chiedere se iniziare minox e poi eventualmente sospenderlo in futuro è pericoloso per i capelli diciamo ancora "sani" che inevitabilmente vado a toccare con la lozione, cioè se la eventuale sospensione dell' inizio del trattamento da cui non posso tornare indietro (cui alludeva proxy) vuol dire che la pena sarebbe perdere tutti i capelli, anche quelli sani appunto. Cioè in poche parole se la sospensione ti peggiora ancora di più di come sei, quindi se intendeva questo con "non lo puoi più smettere"

Chiedo perché, da ignorante, vorrei capire meglio cosa intendessi con quella frase. Inoltre non vedendo la stessa frase detta per la finasteride (sui pericoli della sospensione) mi fa pensare a un peggioramento diverso sospendendo il minox. Insomma, vorrei capirci si più a riguardo chiedendo al diretto interessato :).

Un enorme grazie!
 

maupertouse

Utente
17 Maggio 2022
6
1
5
Ciao proxy, ti ringrazio per il link su cui ero gia capitato in una di quelle discussioni di cui parlavo.

Tuttavia non mi sembra chiarire del tutto il dubbio, altrimenti non avrei aperto una discussione apposita se mi fosse chiaro, lì si parla solo di una perdita ovvia a sospensione (così come se si sospendesse fina)

Invece la frase "se inizi il minoxidil non lo puoi più smettere/sospendere" mi sembrava più forte e che lasciava sottendere un peggioramento più aggressivo anche più della sospensione della fina.

Mentre da quello scritto sembra solo dire che, se sospeso, si ha ingente perdita del guadagnato, ma quello per qualunque terapia; alla luce di questo non capisco appieno la frase in oggetto che mi spaventava di più.

Un caro saluto :)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Il Minox sincronizza tutti i capelli con cui è andato in contatto .
Alla sospensione quindi,tutti questi capelli cadranno,per Effluvio come se gli avessi tolto l'aria per respirare.
Questo non significa che cadono e non ricrescono, semplicemente torneranno al pre cura
 
  • Mi Piace
Reazioni: maupertouse

maupertouse

Utente
17 Maggio 2022
6
1
5
Il Minox sincronizza tutti i capelli con cui è andato in contatto .
Alla sospensione quindi,tutti questi capelli cadranno,per Effluvio come se gli avessi tolto l'aria per respirare.
Questo non significa che cadono e non ricrescono, semplicemente torneranno al pre cura
Ti ringrazio molto per il chiarimento. Tuttavia avevo proprio bisogno di una "riconferma" avendo iniziato ora col minox e avendo letto quella frase che indicavo in apertura mi ero assai preoccupato.

Molto gentile :)

PS: ringrazio ovviamente anche alex per l'intervento.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy