una domanda sui Tricomin Shampoo

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Ciao ragazzi
qualcuno sa dirmi nei dettagli le differenze fra il

Tricomin Conditioning Shampoo
e il
Tricomin Revitalizing Shampoo
?

mi ricordo che tempo fa Geppo diceva di puntare sul Revitalizing, ma senza dare una spiegazione razionale (non volermene Geppo, ma non ricordo bene [:D])
qualcuno sa qualcosa al riguardo?
grazie amici !!!
ciao

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
La differenza principale è che il Conditioning contiene quantità rilevanti di un condizionante, il poliquaternium 11, che invece non è presente nel Revitalizing..
Per il resto sono prodotti praticamente identici...
Per farla breve il Condizioning, come dice anche il nome, è maggiormente condizionante...
Ciao
-Dep-

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
grazie Dep
sei stato un lampo [sm]

ho notato una cosa leggendo la composizone dei due shampoo:
l'ingrediente principale (penso eh!), ossia il Triamino copper nutritional complex, si trova al settimo posto dell'Inci per quanto riguarda il TRICOMIN CONDITIONING SHAMPOO, mentre si trova al dodicesimo per quanto riguardo il TRICOMIN REVITALIZING SHAMPOO..

questo ovviamente non implica necessariamente che nel primo shampoo il Triamino Copper sia presente in percentuali più elevate (giusto?), tuttavia ci sono molte possibilità che lo sia (giusto?)

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
questo ovviamente non implica necessariamente che nel primo shampoo il Triamino Copper sia presente in percentuali più elevate (giusto?)

Esatto: considera che l'ordine INCI ha una valenza relativa...nel senso che comunque tutte le sostanze sotto all'1% possono essere messe in qualsiasi ordine....quindi deduzioni quantitative sono praticamente impossibili...

tuttavia ci sono molte possibilità che lo sia (giusto?)

No....per lo stesso discorso di prima....
L'ordine INCI non è attendibile...quindi è impossibile da sapere...
Così a naso sarei più propenso nel dire che in entrambi i casi abbiamo la stessa quantità del Triamino Copper (la cui presenza è comunque più pubblicitaria che realmente funzionale....)
Ciao
-Dep-