Una Domanda Per Dottori, e Non...

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Ragazzi, rispetto la domanda. Non sono un dottore e cerco di rispondere, in maniera semplice.
Sono tante le cose che non fanno bene oggi, ma sarebbe bene cercare il meno peggio. Se uno non fuma, non beve (o beve poco), fa attività fisica...ha una dietà giusta (bilanciata cioè..) direi che ha già fatto il massimo per se stesso (e magari anche per piacere di più agli altri).

Per quanto riguarda l'effetto del latte sui capelli, io non mi preoccuperei, ma nemmeno lontanamente. Non credo proprio che dal latte possa derivare una perdita di capelli. Sulla calvizie si dice molto, ma sanno tanto, e non tutto, chi studia molto; ma alla fine le cose da fare per tenerci sani, e saldi, i nostri capelli, sono poche.
Bisognerebbe limitarsi alle cure e basta, l'alimentazione non ha l'effetto che credete sui capelli, e se dalle analisi risultasse una carenza, tale si riempie più agevolmente con gli integratori, ...vedi ad esempio la mancanza di ferro o di zinco.
Insomma, ci stanno tutte le domande, ma a certe è anche inutile rispondere, tutto e tutti sono destinati ad una fine.
Saluti.
 

mixduke

Utente
6 Maggio 2011
65
0
65
Allora ragazzi... cerco di semplificare la cosa... da dove è partito il mio ragionamento..

1)Il latte Può Aumentare le probabilità di Cancro al Seno e alla Prostata (organi strettamente soggetti a ormoni) Articolo Focus http://www.focus.it/Salute/notizia/Quando_il_latte_puo_fare_male.aspx
oppure se avete piu tempo c'è un articolo piu dettagliato http://www.mednat.org/alimentazione/bevete_latte.htm

2)Correlazione stretta tra chi soffre di Alopecia Androgenetica Precoce e Tumore alla Prostata (forse proprio per la sensibilità al DHT) http://news.paginemediche.it/it/231/la-mela-del-giorno/tricologia/news/detail_149295_calvizie-precoce-maggiore-rischio-di-tumore-prostatico.aspx?c1=92&c2=399

3)Il Popolo orientale è il paese con il piu basso tasso di tumore al seno e alla prostata, e presenta pochissimi casi di Calvizie, e Guarda Caso loro il Latte non lo Bevono, ne Mangiano Formaggi. Ma Mangiano Riso e Soia

Ora fate 1+2+3 e ditemi quanto fa!

Grazie dell'attenzione![:D]
 

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
se per questo sono quasi sempre glabri,.....questo cosa vorrà dire?....
forse che il fatto razziale e non culturale o ambientale determini ancora molto la questione peli e capelli nella specie umana,
il caucasico in special modo il latino è tra i primi posti per incidenze di calvizie nel mondo anche nella giovane età.
Ah dimenticavo....mio padre si operata alla prostata 2 anni fà per il motivo suddetto sopra, ha sempre avuto tanti capelli fino ai 60 al contrario di me, poi li ha cominciati a perdere.
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
superman, però l'orso è onnivoro

hai ragione scusa la mia ignoranza, solo che comunque non è che mangia tanta carne. più che altro insetti e pesci.
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
cmq mixduke nessuno può dire con certezza se tu hai ragione o no. il tuo ragionamento fila. purtroppo la maggior parte dei dottori però è a favore del latte e se facesse veramente così male sono veramente degli ipocriti.
quindi diciamo che andrebbe valutata una giusta via di mezzo. io dato che da una parte credo a quello che sostieni cerco di berne il meno possibile, come evito enche il possibile gli alimenti che contengono formaggi e latticini.

cmq a volte focus dice anche stupidaggini. vedi il comico Maurizio Battista che lo usa per fare spettacolo.