Una Domanda Per Dottori, e Non...

mixduke

Utente
6 Maggio 2011
65
0
65
Il Latte... che fin da sempre ci è stato proposto come alimento sano ed equilibrato... da recenti studi è emerso che è il principale responsabile di Cancro al Seno e alla Prostata. Il latte di Vaccino è ricco di ormoni, 59 per l'esattezza con un gran numero di estrogeni, di cui Uno di questi è un potente ormone della crescita (IGF-1) con fattore di crescita uno. Ora vi chiedo.. è possibile che il latte comporti degli scompensi Ormonali tali da provocare queste Patologie? In un'altro articolo lessi che chi soffriva di AA precoce era più soggetto ad ammalarsi di cancro alla Prostata, ma se queste due cose sono relazionate, volete vedere che il Latte centri qualcosa anche con le Calvizie?

a Voi la Parola!
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
che il latte di origine animale non faccia così bene all'essere umano è una cosa risaputa. calcola che il latte che beviamo noi è lo stesso che viene dato al vitello per diventare mucca, è normale che è pieno di ormoni.
il cambiamento di peso che ha questo animale in quel periodo non ha niente a che vedere con la crescita, più lenta che ha l'essere umano.
il nostro stomaco per digerire il latte ci impiega molto tempo e fatica perchè non è molto contatibile col nostro stomaco. il latte causa anche molte allergie e intolleranze, anche se aiuta la flora batterica.
certe cose si guardano bene dal dirle perchè le vendite del latte avrebbero un calo clamoroso.
secondo te è un caso che i vegetariani e gli animali che si cibano di sole verdure (prendi l'orso) siano più forti e campano anche di più?
cmq non credo ci sia un gran legame con i capelli, anche se tutto può essere.

s
 

mixduke

Utente
6 Maggio 2011
65
0
65
Io credo che il tutto sia Celato alla Perfezione... C'è un business attorno al latte INCREDIBILE, Piu del Petrolio! Io Credo che sia l'origine di tutti i mali! In Oriente dove il latte di vaccino è quasi inesistente, le percentuali di tumore al seno e alla Prostata sono ai livelli minimi.

Inoltre ricordo che durante una dieta, durata 1 anno, che includeva grandi quantità di latte e Derivati, notai un peggioramento delle calvizie incredibile, accompagnata anche a fastidiose irritazioni del cuoio capelluto!

Ci serve anche un parere di un dottore che può appoggiare questa tesi...
 

mixduke

Utente
6 Maggio 2011
65
0
65
Pensate se fosse così... ci vendono il latte (Guadagnandoci) per ammalarci... e per poi guarirci Con i medicinali (Guadagnandoci di nuovo) anche attorno al problema calvizie c'è un business impressionante! ed è strano che nel 2011 ancora non si sia trovata una vera cura! Se ci avveleniamo continuamente, giorno dopo giorno... che cura potrà mai esserci??
 

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
Sei un visionario, e questo lo approvo sempre[:D]... ipotesi di oscuri complotti sono forse tutto ciò che ci rimane... esagerati, la questione è molto complessa...
 

mixduke

Utente
6 Maggio 2011
65
0
65
@sèlavy Per l'ultimo commento posso darti ragione sul visonario sono ipotesi abbastanza azzardate.. :)

Ma per quanto riguarda il Problema latte, c'è!

Ci hanno abituati a considerarlo come un bene fondamentale per il benessere del nostro corpo,si
 

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Nell'ultimo anno ho letto almeno un paio di libri sui danni causati dal latte e la sua conseguente inutilità.. chi lo sa, potrebbero anche essere ciarlatanerie, non c'è mai nulla di provato ognuno poi risponde diversamente anche in base alle varie intolleranze.
Io ho smesso di berlo, ma finchè i cartoni saranno ancora in bella mostra nei supermercati, il dubbio che ci si sbagli rimarrà sempre
 

mixduke

Utente
6 Maggio 2011
65
0
65
Ciao Cactus, saresti così gentile da dirmi i nomi di questi libri?

Ti sembrerà strano ma è la stessa situazione delle sigarette... Fanno male.. ma si vendono lo stesso.. Questione di Business che va oltre il buon senso... è la nostra Logica che deve tutelarci.. non loro!
 

mixduke

Utente
6 Maggio 2011
65
0
65
Ecco un'articolo di Focus.. http://www.focus.it/Salute/notizia/Quando_il_latte_puo_fare_male.aspx

ed un altro articolo piu dettagliato
http://www.mednat.org/alimentazione/bevete_latte.htm
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
io ho letto un libro di anthony robbins, un uomo di successo, che nè parlava veramente male.
ha studiato le abitudini alimentari delle persone anziane per valutare quale potesse essere la migliore dieta.
sostiene che per essere più energici e più in salute dovremmo eliminare dalla nostra dieta gli alimenti che derivano dagli animali, soprattutto il latte e la carne.
ovviamente sostituire questi con alimenti naturali.
cita anche le persone di successo vegetariane: Pitagora, Socrate, Platone, Aristotele, Leonardo da Vinci, Newton, Voltaire,
Henry David Thoreau, George Bernard Shaw, Benjamin Franklin, Thomas Edison, Albert Schweitzer e il Mahatma Gandhi, e non credo che questi siano esempi negativi.
 

mixduke

Utente
6 Maggio 2011
65
0
65
Ottimo.. Prendo Nota!

Mi piacerebbe però sapere l'opinione di un medico.. se questi ormoni possono creare scompensi ormonali nel nostro corpo, e creare danni come calvizie, o nel peggiore dei casi Cancro alla prostata!

Non solo per gli ormoni naturalmente presenti nel latte, ma per quelli che somministrano agli animali per Produrre piu latte...

Credo che al giorno d'oggi sia davvero da irresponsabili bere il latte!
Ci Vorrebbe una Rivolta!
 

mixduke

Utente
6 Maggio 2011
65
0
65
Una è cosa certa... i Dati... Non voglio essere ripetitivo, ma su quelli bisogna basarsi.. Perche nell'occidente esistono queste patologie, mentre in oriente sono Rare?? Ragazzi Basta riflettere! Cavolo è così Semplice e lineare il ragionamento! NON ASSUMONO NE LATTE NE LATTICINI! Siamo stati capaci di rendere una cosa così Innaturale, in una cosa Ovvia, tanto da reputare innaturale il comportamento di coloro che non bevono latte!!

E mi chiedo.. interrompendo l'assunzione di Latte e Derivati, tutto ritornerà alla normalità?? come la Finasteride??
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
cmq dire che il latte abbia a che fare con la calvizie mi sembra esagerato. ad esempio tra le persone di successo vegetariane che ho citato prima ce nè sono alcune che soffrono di calvizie. come ci sono bevitori di latte pieni di capelli.
e poi credo che se così fosse i dottori famosi che si interessano di calvizie, tipo Gigli, ci direbbero di non berlo. ti pare che non hanno fatto studi in merito?
 

mixduke

Utente
6 Maggio 2011
65
0
65
Ti ricordo che le Calvizie è un processo di invecchiamento del tessuto, e in determinate età ci sta!!!

Ma nelle Calvizie Precoci dai (20 anni in poi) qualcosa non torna... è anomala come situazione... Io da Ignorante.. ci metto la mano sul Fuoco che sia uno squilibrio ormonale..ora se è provocato dal latte non lo so.. ed è per questo che ho iniziato questo Post! Per avere delucidazioni!
 

mixduke

Utente
6 Maggio 2011
65
0
65
E poi secondo te Superman... Se domani Mattina ti alzi.. accendi la TV e trovi come notizia dell'ultima ora.. IL LATTE, CAUSA TUMORI come pensi che la prenderebbe il mondo intero? Tu lo berresti più il latte? lo stesso le altre persone... io Sostengo che si sappia la verità, ma si tace, anche perchè il cancro è una malattia molto lenta.. non è che bevi il latte e Muori... quindi via con lo slogan Bevi con il latte che cresci Meglio!
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
quoto tutto, solo il fatto della calvizie mi sembra strano.
i medici illustri tipo Campo che è scrupolosissimo (io l'ho conosciuto) avrebbero fatto studi in proposito se sospettavano questa cosa, non è che avrebbero detto dei tumori o nè avrebbero parlato in tv,ma quantomeno che influiva con la calvizie ai loro pazienti si.
cmq la tua domanda non può avere risposta. ognuno la pensa a modo suo.
devi valutare tu... le opinioni sono troppo divergenti. al massimo puoi fare una percentuale generale delle risposte che ti vengono date.
se pensi che è meglio non berlo evitalo.
io lo avevo fatto ma poi essendo stitico avevo problemi ad andare al bagno senza latte quindi io magari poco preferisco berlo.
a me un amico che si è sempre interessato di alimentazione mi ha consigliato di berlo insieme ai fiochhi di avena la mattina.
 

mixduke

Utente
6 Maggio 2011
65
0
65
Beh.. basta leggere anche solo i segnali del nostro corpo... io appena lo bevo, devo andare in bagno... indice che non è qualcosa che il mio organismo preferisce...
 

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
usate latte di soia,che la soia è anche ricca di fitoestrogeni e ai capelli puo fare solo che bene anche se poco..