una domanda....minox da 5 al 2 %

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
o comunque ho pensato che usando aloxidil potrebbe andar bene oltre che per l'aga anche per l'effluvio..che dici?

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
anzi no mi correggo subito perche' sicuramente nn puo' trattarsi di effluvio cronico...aspettero' che finir' questa caduta indotta che e' veramente esagerata..mi cadono anche capelli lunghi e pigmentati almeno quanto quelli corti e fini

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Il minoxidil si usa anche nell'effluvio cronico a basse percentuali, se non sbaglio all'1%. Comunque se lo usi da quasi 2 mesi non dovrebbe durare ancora molto la caduta indotta.

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
si spero...sec te avendo avuto un abbondante caduta indotta vedro' molti benefici tra un paio di mesi?io punto soprattutto alla qualita' piu che alla quantita' avendone cmq molti di capelli(per il momento[X])

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
La caduta indotta solitamente è un segno che dice cha la cura sta funzionando, per cui devi portare un po' di pazienza ed aspettare circa 6 mesi dall'inizio della cura per fare il primo bilancio.

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
la tua esperienza col minoxidl qual e' stata (senza fina intendo se mai c'e'stata come eseprienza)?xke io ho paura da quello che sento che aspetto sei mesi per ottenere dei risultati per poterli mantenere solo pochi altri mesi magari e ripeggiorare...mi da un senso di forte instabilita' il minox

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Non uso fina, al momemento sto usando il saw palmetto da metà ottobre. Pian piano sono arrivato ad usare il minox al 5% purtroppo, però tieni presente che ho un'AGA abbastanza importante, ho un diradamento del vertex e del frontale ma nessuna zona completamente scoperta. Devo però dire che ultimamente ho notato un po' di reinfoltimento in alcune zone, speriamo bene[X].

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Sono stato più o meno stabile, capello più, capello meno fino a quest'ultimo periodo. In tutto mi sto curando da poco più di un anno, ho cambiato diverse volte la terapia perchè ho fatto un po' fatica a trovare un medico in gamba. Sinceramente i miei capelli non sono mai stati brutti, sono morbidi, piuttosto lucenti, ho solo un lieve eccesso di sebo, ma lavandoli tutti i giorni non si nota assolutamente.

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
un'aga cominciata a 26 anni..sec me puoi curarti per davvero un sacco di anni benissimo,buon per te

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Lo spero. A dire la verita è cominciata un almeno un anno prima, ho cominciato a curarmi a 26 anni, purtroppo prima non ero a conoscenza di minoxidil, finasteride ecc. per cui mi ero curato con le fiale che vendono i parrucchieri con ovvi risultati...

-achille-

Utente
5 Aprile 2009
175
0
165
magari fosse in risoluzione oramai e piu di un anno che perdo questa quantita di capelli...
ed il problema non si e mai risolto

secondo lei con il minox al due 2 invece che con il 5% potrei migliorare questo effluvio continuo...
(i capelli che cadono non sono capelli miniaturizzati)

a me senbra che nel mio caso il minox al 5% mi abbia peggiorato la situazione inquanto perdo in continuazione capelli...

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
calcola che poi passando al 2% avrai una nuova caduta prima di un assestamento

cosa che sta capitando a me...

ciao!

-achille-

Utente
5 Aprile 2009
175
0
165
ok grazie
ora volevo chiederle il minox 5% potrebbe portare a effluvi cronici su un individuo gia predisposto ad avere spesso effluvi?