una domanda....minox da 5 al 2 %

-achille-

Utente
5 Aprile 2009
175
0
165
ciao a tutti diciamo che soffro di effluvi molto frequenti potrei dire che la situazione e cronica tanto e vero che appena raggiungo una situazione piu che accettabile passa poco che mi ritrovo a perdere i capelli a manciate pur comunque mantenendo una situazione abbastanza decente ma sono obbligato ogni volta a tagliare i capelli corti e la cosa si sussegue tutto l'anno oramai da qualche anno

l'anno scorso il dermatologo mi aveva prescritto minox 5% 2 volte al di
sara che ci credevo alla cura sara chu passavo un periodo tranquillo sta di fatto che in 3 mesi avevo un sacco di capelli ma veramente tanti poi per un periodo di forte stress ....booom mi sono ritrovato a perdrne a manciate, allora una bella rasata e si continua con la cura carcando di non darci troppo peso,
dopo 8 mesi di cura con risultati oramai non paragonabili ai risultati dei primi 3 mesi passo ad una sola applicazione al giorno ma non di 2 ml ma di 1 solo ml al di e la situazione rimane invariata in un certo senso e anche migliorata....

ora che sono 6 mesi che uso 1ml al di di minox 5% mi sta passano per la testa l'idea di provare a passare al 2% ,
1)un ml al giorno di minox 5% e paragonabile a 2 applicazioni da 1ml di minox al 2%?

puo essere una cosa sensata passare al 2% visto che io soffro diciamo 80%effluvio 20% aga (credo anche meno di aga) e poi se dovessi passare al 2% quante applicazioni dovrei fare 1 da 2ml o 2 da 1ml?
perche io oramai uso 1ml al di di minox 5%

visto che soffro molto di effluvi il 5% anche se ne utilizzo solo 1ml al di sia ancora troppo...... e forse se passassi al 2% ne troverei giovamento, qeste sono tutte supposizioni che ho fatto dopo oramai 15 mesi di utilizzo di minox e documentandomi un po di qua e di la, e la conferma l'ho avuta passando da 2ml al di a 1ml al di =nessun canbiamento: forse la mia non e propio un aga.....

-achille-

Utente
5 Aprile 2009
175
0
165
ciao a tutti diciamo che soffro di effluvi molto frequenti potrei dire che la situazione e cronica tanto e vero che appena raggiungo una situazione piu che accettabile passa poco che mi ritrovo a perdere i capelli a manciate pur comunque mantenendo una situazione abbastanza decente ma sono obbligato ogni volta a tagliare i capelli corti e la cosa si sussegue tutto l'anno oramai da qualche anno

sara che ci credevo alla cura sara chu passavo un periodo tranquillo sta di fatto che in 3 mesi avevo un sacco di capelli ma veramente tanti poi per un periodo di forte stress ....booom mi sono ritrovato a perdrne a manciate, allora una bella rasata e si continua con la cura carcando di non darci troppo peso,
dopo 8 mesi di cura con risultati oramai non paragonabili ai risultati dei primi 3 mesi passo ad una sola applicazione al giorno ma non di 2 ml ma di 1 solo ml al di e la situazione rimane invariata in un certo senso e anche migliorata....

ora che sono 6 mesi che uso 1ml al di di minox 5% mi sta passano per la testa l'idea di provare a passare al 2% ,
1)un ml al giorno di minox 5% e paragonabile a 2 applicazioni da 1ml di minox al 2%?

puo essere una cosa sensata passare al 2% visto che io soffro diciamo 80%effluvio 20% aga (credo anche meno di aga) e poi se dovessi passare al 2% quante applicazioni dovrei fare 1 da 2ml o 2 da 1ml?

visto che soffro molto di effluvi il 5% anche se ne utilizzo solo 1ml al di sia ancora troppo...... e forse se passassi al 2% ne troverei giovamento, qeste sono tutte supposizioni che ho fatto dopo oramai 15 mesi di utilizzo di minox e documentandomi un po di qua e di la, e la conferma l'ho avuta passando da 2ml al di a 1ml al di =nessun canbiamento: forse la mia non e propio un aga.....

-achille-

Utente
5 Aprile 2009
175
0
165

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
ma che senso ha fare delle percentuali ovviamente l effluvio ha un impatto maggiore dell aga..cmq sec me potrebbe andar bene.sappi che il minoxidil viene prescritto anche per gli effluvi cronici magari potresti aggiungere qualche prodotto tipo in fiale per curare meglio l effluvio..ti sapra' dare maggiori informazioni un derma sicuramente.ciaoo

-achille-

Utente
5 Aprile 2009
175
0
165
le percentuali erano solo per far capire che quello a cui sono soggetto e perloppiu effluvio e ben poco da aga.. infatti non credo sia normale che in un aga ci siano periodi in cui cadono un sacco di capelli e altri in cui si recupera alla grande(ED HO PAURA CHE QUESTA SITUAZIONE COSI ANTALENANTE POSSA ESEERE DUVUTA ALL UTILIZZO DEL MINOX 5%).... e poi ho pochi capelli miniaturizzati....

comunque documentandomi ho saputo che se uno soffre di effluvi cronici il minox 5% non e che sia molto indicato...

la mia domanda e questa se io attualmente uso 1ml al di di 5%
e volessi provare a passare al 2% potrebbe avere senso; vista la mia situazione di continui effluvi cronici?

-achille-

Utente
5 Aprile 2009
175
0
165
ma per i contuinui effluvi
che mi consiglia?

poi volevo chiedere da cosa puo essere dovuto il fatto che passando da 2 applicazioni al giorno ad una sola di 1 ml la mia situazione sia migliorata?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Vanno uintanto diagnosticati gli effluvi haio fatto wash test? o ti basi solo sulle tue ssensazioni soggettive?
saluti

-achille-

Utente
5 Aprile 2009
175
0
165
no dottore non sono inpressioni soggettive....
tanto per farle un esenpio non riesco mai a far crescere i capelli piu di 3/4cm che sono costretto a tagliarli perche dopo un paio di mesi che non li taglio, di capelli con quella lunghezza ce ne sono pochi..ma ce ne sono parecchi di corti in crescita...

credo sia un classico effluvio cronico...che pultroppo non riesco a risolvere.... anche perche di miniaturizzati; ben pochi anzi pochissimi, e per questo che mi chiedevo se un minox al 5% non potrebbe peggiorare la situazione di effluvio

1)ho gia fatto le analisi = tutto apposto , avevo una piccola carenza di acido folico che almeno penso di aver colmato con un integrazione mirata durata 2 mesi

2) l'anno scorso ho provato a fare una cura con idro cortisone per 3 mesi, ottimo; i capelli hanno risposto molto bene ma dopo la sospensione non e passato molto che la caduta e ripresa...

3) a questo punto mi chiedo cosa possa eesere che mi fa cadere i capelli... puo essere un esposizione prolungata a stresso psichico????

4) dopo aver fatto queste considerazioni crede che il problema possa essere portato solo dallo stress?

5)vista la mia situazione il minox al 5% usato 1- 1,5ml al di e troppo forte e potrebbe accentuare un effluvio cronico??

la ringrazio moltissimo

-achille-

Utente
5 Aprile 2009
175
0
165
(so che questo non e un wash test )ma quando lavo i capelli me ne cadono un sacco (la cosa non e soggettiva...

---ok ma dopo essersi accertato che il problema e effluvio cronico----

quello che mi piacerebbe sapere e se passando da 1ml di minox 5% al di...
a 2 applicazioni di minox al 2% potrei migliorare la mia situazione riguardo questi effluvi...

(anche perche ho notato che quando utilizzavo il minox 5% 2 volte al di il problema di caduta era accentuato, riducendo ad un applicazione al di da 1ml sono migliorato)

grazie

-achille-

Utente
5 Aprile 2009
175
0
165
poi dottore adesso che mi ricordo circa 1 1,5 anni fa avavo fatto dal dermatologo un tricogramma e si era evidenziato il fatto che cerano molti capelli in fase telogen rispetto a quelli in anagen
il dermatologo allora non mi aveva dato nessuna cura farmacologica e nel giro di qualche mese poi o recuperato benissimo

poi quando mi e successo la stessa cosa dopo circa 6 mesi dalla visita un altro dermatologo senza visitarmi troppo mi ha prescritto subito minox 5% (peccato non aver cominciato con il 2%)

prima gli effluvi erano saltuari
adesso dopo l'utilizzo del minox 5% il problema si e cronicizzato!

la ringrazio saluti

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Non lavi i capeli per 5 gg poi li lavi in un lavandino con sul fopndo un fazzoletto e conmti queli caduti spontaneamente durante il lavaggio. Serve a valutare se c'e evffluvio
saluti

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
dottore anch'io vorrei fare un wash test il punto e' che uso minoxidil da quasi due mesi e sono in caduta indotta..quindi nn sapro' mai se oltre all'aga c'e' un effluvio sovrapposto??