Una di voi (nuova)

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Carissima Honey
si, se hai avuto problemi di tiroide il Liposkin non è consigliabile per il suo contenuto, anche se non eccessivo, di fucus (appunto un'alga!). Il Diathynil è perfetto per cui assumilo senza problemi...vedrai che ti troverai bene! Purtroppo in Italia la biotina è davvero costosa rispetto ad altri paesi...sig!
Fammi sapere come va.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Davvero Coca!?
E' rarissima da trovare..soprattutto da sola...per cortesia mi posteresti la marca!

Grazie!

Un abbraccio

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Per caso Cocacola è l'integratore della Specchiasol? E' una delle poche marche che si occupa di queste varianti anche se, fino a pochi mesi fa, lo produceva solo in abbinamento ad altre vitamine!
Ti ringrazio e aspetto domani!

Baci

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
no, non è specchiasol, ha etichetta dorata mi sembra americano il prodotto e la marca e' scritta in rilevo sul tappo..
ciao

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
Si, io mi riferivo a questo scambio invece:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=3129&SearchTerms=androgenetica
E poi il Dr. Gigli ne aveva parlato anche in un'altra discussione, se riesco a ritrovarla.....

Claudia, il dottore Gigli diagnostica AGA femminile senza problema, basta parlare con Maddy o leggere i suoi post; il dottore Marliani è che non usa la terminologia per casi di alopecia carenziale femminile. Tanto che anche in questa discussione presentata da te come nell'altro articolo, questo è evidente anche nell'uso che lo stesso fa delle virgolette.Tutto quà. Sono semplicemente rimasta sorpresa della diagnosi fatta dal gentile Marliani; ma, se lui l'ha fatta...l'ha fatta. Le persone cambiano idee!!! E come direbbe Gigli, ogni androgenetica ha la sua storia.

X Honey: hai anche problemi colla tiroide?
Saluti!!!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Si certo Bat!
Forse a Marliani sarà scappata la parola androgenetica![:D]
ma conoscendolo, sappiamo che intende praticamente sempre carenziale...[;)]
Chissà quando si comincerà effettivamente a usare il termine carenziale anziché androgenetica per la donna...[8)]

honey

Utente
5 Luglio 2005
27
0
15
Io comincio ad usare 'carenziale' da subito, mi fa meno paura...[8)]

Sì ho problemi di tiroide, anzi la mia endocrinologa dice che con l'assunzione di levotiroxina manteniamo la tiroide normalmente attiva, e non si può più parlare di malattia, di ipotiroidismo.
Comunque sì, le ho proprio tutte (scherzo).
Fortunatamente mi hanno diagnosticato la carenza proprio sul sorgere, perchè dicevo alla dott.ssa che ero sempre stanca ed ero ingrassata di 4/5 in breve tempo senza modifiche sostanziali alla dieta, così lei mi fece fare i dosaggi di TSH FT3 FT4 e da lì è iniziata la mia love story con Eutirox.
Baci

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Honey,
Se non hai ancora sviluppato un ipotiroidismo, ritieniti fortunata (molto fortunata)...[V]
Quali sono i tuoi valori ormonali? Facci sapere...
Baci,
Marina

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
confermo solgar laboratories, leonia n.j usa
vita b8 300 vegan formula 100 tavolette 16 euro erboristeria

la assumo da circa 10 gg quindi non posso dire nulla

ciao e buon week end a tutte

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Grazie mille Cocacola!
La Solgar è una buona marca di integratori anche se non è reperibile sempre ed ovunque. Questa versione di sola biotina deve essere relativamente nuova visto che lo scorso anno, quando mi è capitata questa linea sotto mano non c'era (o forse era solo il negozio in cui l'ho vista che ne era sprovvisto! [:D]). Ricordo una discussione con Chopin su questa casa produttrice che si distingue generalmente per le composizioni dei suoi prodotti adatti a coloro che seguono una dieta vegetariana o carente in generale di alcune sostanze...nello specifico parlammo dell'assunzione del PABA!
Per chi fosse interessato questo è quello di sola biotina:

http://www.erboristerie.com/advanced_search_result.php?keywords=Solgar+biotina

Se fate un giro all'interno di questo sito troverete moltissime varianti di prodotti di questa linea!

Un abbraccio

honey

Utente
5 Luglio 2005
27
0
15
Citazione:Messaggio inserito da marina
Honey,
Quali sono i tuoi valori ormonali? Facci sapere...
Baci,
Marina

Marina, rispondo un po' in ritardo, ma i valori tiroidei ad agosto 2005 erano i seguenti:
TSH 2,06 (valori di rif. 0,4-4,0)
FT3 3,00 (2,1-4,5)
FT4 1,19 (0,8-2,1)
Li ripeterò a febbraio [X]
Baci

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
I valori sono normali, Honey!!! Cmq, se ti capita di avere qualche problema alla tiroide, non disperarti. I docs dicono che ogni volta è più normale la comparsa di problemi tiroidei, in specie, in donne, data la vita stressante che abbiamo.
Buona domenica, girls!!!

honey

Utente
5 Luglio 2005
27
0
15
Certo yeahoo, i valori sono normali perchè sono in cura con Eutirox da 8 anni ormai e li monitoro costantemente con esami del sangue ogni 6 mesi.
Se non integrassi l'ormone tiroideo (con Eutirox appunto) la mia tiroide non sarebbe in grado di lavorare a sufficienza e scatenerebbe un ipotiroidismo. Fortunatamente presi il problema in tempo 8 anni fa.
Spero di aver risposto esaurientemente.
Baci

Buona settimana a tutte [sm]

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Grazie Honey!
La possibilita' che una tiroidite autoimmune sviluppi ipotiroidismo e' del 20% circa (se non ricordo male!).
Anche i miei valori, per fortuna, sono tornati nei range con l'Eutirox. Fra qualche giorno ritirero' le analisi semestrali di controllo... Speriamo bene [:D][X]
Baci,
Marina

honey

Utente
5 Luglio 2005
27
0
15
In bocca al lupo Marina.
Sì per fortuna riesco a controllare abb. bene il funzionamento della tiroide. Io ora assumo Eutirox 75, per un periodo ho preso anche il 100 mg.
Tu che dose ti fai?
Baci