Una dermatologa mi ha smontato il proscar/4

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Ho fatto una visita specialistica da una dermatologa,perchè in quest'ultimo periodo mi cadono un sacco di capelli,e volevo sapere se è per la già tristemente nota AGA o se si tratta di un effluvio che si sovrappone all'AGA.
Lei mi ha domandato che farmaco uso,e alla mia risposta proscar/4 ha esclamato:SBAGLIATISSIMO
Ha spiegato che il contenuto di fina non è uniformemente distribuito,in quanto in un quartino potrebbero esserci 3 mg,e in quello del giorno dopo niente fina!
Mi ha detto,inoltre,Se non vuoi prendere il propecia(questione di costo) prendi il pilus che costa un pò meno. Alla mia idea di prendere la preparazione galenica(come fa un mio amico,19 euro e 60 compresse cisascuna da 1 mg di fina) mi ha detto: Eh ma quella è acquistata dai farmacisti chissà dove......io ti consiglio il prodotto da commercio ufficiale). Mi ha colpito un pò,se devo essere sincero,la sua categoricità su proscar/4 e galenico.
Poi mi ha prescritto il check up tricologico,più uno shampoo(Tial Cap plus) e il Pertrifol(lozione con cui frizionare il cuoio capelluto dopo lo shampoo).Dopo il check up tricologico,mi ha detto di poter iniziare con il pilus e di farmi rivedere a distanza di 4 mesi.
E questo è tutto.
Voi,anche lei magari Dott.Gigli,cosa ne pensa di una tale svalutazione del proscar/4??
 

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,017
9
415
Ci sono milioni di post su questo argomento...non conta l'assunzione giornaliera, ma quanta fina hai assunto nel lungo periodo...quindi conta la media diciamo di quanta fina assumi al giorno...se anche fosse vero che ne assumi oggi meno e domani di più, arriverai in fondo alla settimana ( o in fondo al mese) con una media di 1 mg al giorno..
gigli ti risponderà che proscar quarti è ok
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,114
2,015
Quoto e'da quando esiste Propecia che in altenativa si usa il Proscar spezzato[:D]
Ma da chi sei andato???[:D]
Comunque anche il galenico va benissimo,basta che ti rivolgi ad una farmacia che fa' galenica magistrale(ed hai tutte le garanzie)

ciauzz[8D]
 

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,017
9
415
A quel punto ti consiglio il proscar quarti, costa meno e hai la garanzia dell'efficacia del principio attivo...chissenefrega della distribuzione
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
puoi andare in farma e farti preparare il proscar in capsule vuote, cioè il farmacista taglia il proscar perfettamente e te lo inserisce in capsule di gelatina vuote così puoi star sicuro che assumi la quantità giusta di finasteride e hai la sicurezza che assumi il farmaco originale e non un galenico (se non ti fidi).
 

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Ma se uno è destinato ad avvertire sides,avere la certezza della dose di 1 mg al giorno(propecia,pilus o galenico) a differenza dell'incertezza del dosaggio del proscar/4(se bene ininfluente in termini di effetto terapeutico)...può cambiare qualcosa?
 

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Mi viene da pensare che la dermatologa avesse interessi a promuovere il Pilus anzicchè il galenico.
Posso capire che,magari per un medico pignolo,la divisione di un dosaggio superiore all'indicazione terapeutica risulti non idonea(anche se lo è,in realtà e nel suddetto caso)...ma accanirsi anche sul galenico mi fa sospettare.
Anche perchè è la finasteride 1mg/die che ti contrasta l'alopecia,che vogliamo chiamarla Propecia,proscar/4,pilus o che vogliamo prepararla in farmacia.
Il mercato economico....gran magnaccia....[}:)]