Una crema per il viso

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Ciao
Io ho sempre avuto dubbi sulle cremi idratanti
Ne ho provate vari tipi,ma mai cpaito a cosa dovrtebbero servire.
Se mettessimo due persone vicine.una che usa una crema costosa,uno che non la usa,cosa si vedrebbe nella sostanza?Ci sarebbe qualcosa di diverso?Lo vedremmo diverso?
Insomma ,morale della favola,io sono anni e anni che non uso nulla,perche qualsiasi crema utilizzo non ha ffetto su di me,non noto nulla a parte a volte il fatto di avere la pelle piu' oleosa o grassa,per via della crema stessa

L'unica crema che ha effetto su di me,e il retinA,ma e un farmaco.
Riguardo a questo si,ne vedo la differenza.La pelle e piu liscia,rosea e avvine una rigenerazione delle'epidermide

Ma la domanda mia e questa,esiste in natura piante,fiori,semi,o radici con proprieta' valide per farci una crema idratante,tonificante,depurativa della pelle,che la renda elastica e bella da vedere e bella da toccare al tatto?

Ossia le stesse cose che promettono le creme commerciali,ma che nessuna mantiene.

Io non so in che modo avvenga una crema,ma immagino vengano utilizzato grassi animali,o prcedimenti chimici cmq

Io per relizzare una crema e nello stesso tempo recuperarne le propieta' che contengono utilizzero lo strutto di maiale,come consigliato da treben e da altri
Ossia far scioglire lo strutto in una padella,e poi metteci le erbe,radici/piante/fiori/erbe in base alle propieta' che dovrebbe avere questa crema una volta finita
Fare bollire 1 minuto,togliere dalla fiamma,coprire la pentola e lasciare riposare fino all'indomani
L'indomani riscaldare appena,e filtrarla con un panno in vasetti di vetro o ceramica

Quali potrebbero essere gli ingredienti per fare una crema valida con le propieta' di cui parlavo sopra,per il viso?

In linea generale,credo che quelli che vanno bene per i capelli,vanno bene anche per il viso,tranne eccezioni

ciao

Io volevo provare a fare una crema per il viso,magari che vada bene anche per il corpo