Una cosa che mi sono sempre chiesto per il trapianto capelli

Giacomos

Utente
30 Aprile 2022
244
30
165
Ma se una persona per esempio indossa una protesi di capelli da 10anni poi può effettuare un trapianto capelli dove portava la protesi?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
La protesi e'appunto un qualcosa di estraneo al tuo corpo
In questo caso in pezza attaccata al cuoi capelluto,che non inficia nulla,perche' i capellini residui continuano a crescere,ed i bulbi asportati vengono impiantati in queste zone
 

Giacomos

Utente
30 Aprile 2022
244
30
165
Ho capito grazie mille proxy credevo ke la protesi facesse danni a livello del cuoio capelluto rendendolo non più idoneo al trapianto di capelli
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Se porti protesi,ti devi rasare mensilmente anche i capelli che crescono sotto
 

dav

Utente
20 Gennaio 2009
458
137
265
Io Proxy mi sono sempre chiesto perché il trapianto genera cicatrici..?! Cioè uno mette da una parte ma fa danni dall altra?!?
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,941
982
615
Per me l'ht rimane valido solo dove si voglia chiudere una stempia (2/2500 uf) e fatto a regola d'arte (prediligere in stragrande maggioranza uf singole per minimizzare i white dots in donor)..sopra a questi numeri si gioca al camuffo sia in ricevente che in donor e la pecca più grande rimane che se mai un domani uno perde i risultati e vuole rasarsi a zero ,non può farlo e deve a forza andare di protesi o girare con la capoccia a mò di emmenthal svizzero xd
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Io Proxy mi sono sempre chiesto perché il trapianto genera cicatrici..?! Cioè uno mette da una parte ma fa danni dall altra?!?
Si chiama trapianto di capelli, ma si tratta di trapiantare i follicoli dei capelli che vanno estratti dalla cute. Non vengono trapianti solo i fusti/capelli la cui estrazione non creerebbe una cicatrice.

Ciao

MA - r l i n
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Per me l'ht rimane valido solo dove si voglia chiudere una stempia (2/2500 uf) e fatto a regola d'arte (prediligere in stragrande maggioranza uf singole per minimizzare i white dots in donor)..sopra a questi numeri si gioca al camuffo sia in ricevente che in donor e la pecca più grande rimane che se mai un domani uno perde i risultati e vuole rasarsi a zero ,non può farlo e deve a forza andare di protesi o girare con la capoccia a mò di emmenthal svizzero xd
Non sono propriamente d'accordo salvo ovviamente il fatto di scegliere un chirurgo che operi a regola d'arte.

Il rischio di non potersi rasare a zero c'è per la Strip ma ora con la fue non c'è questo pericolo. Molti dicono che pure con la fue le cicatrici si notano ma secondo me è solo una paranoia nostra perché stiamo sempre a guardarci i capelli... Le persone "esterne ai lavori" notano meno di metà di quello che notiamo noi... Oltre al fatto che vedo parecchie persone coi capelli che hanno comunque la donor un po' diradata peggio di chi si sottopone ad un trapianto.

Poi chiaro... Più UF prelevi più qualcosina si nota ma nulla che non possa essere nascosto con la scusa di un leggero diradamento fisiologico.
 

dav

Utente
20 Gennaio 2009
458
137
265
E scusate uno preleva i follicoli ma perché non ricrescono al posto di lasciare spazio al vuoto?!?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
DAV ma hai mai visto o letto come viene eseguito?
 
  • Mi Piace
Reazioni: dav

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
E scusate uno preleva i follicoli ma perché non ricrescono al posto di lasciare spazio al vuoto?!?
Se ricrescessero diciamo che la calvizie col trapianto sarebbe sconfitta, infatti quello che si tenta da anni di fare è avere una donor area infinita che offra sempre follicoli nuovi, ma questa cosa è ancora di là da venire.

Il follicolo è un organo, un mini-organo, non ci sono organi del corpo che se estratti si ricreano.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: dav

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,941
982
615
No ovviamente intendevo se vuoi farti la boccia a lametta le cicatrici per quanto piccole le vedi...se la calvizie progredisce è diventi un nw elevato ti tocca tenerti la corona ippocratica rasata e un paio di cm per non vedere i dots e io non sono un grande fan della corona ...se uno deve rasare si fa alla vin diesel/the rock e via :)
 
  • Mi Piace
Reazioni: kakaroth86

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,941
982
615
Da tenere conto poi che le uf singole vengono usate solo in primissima linea (quindi sono in netta minoranza in un ht,la maggior parte sono uf multiple e ovviamente più capelli contengono più il punch usato per il prelievo sarà grande e lascerà il segno)..se date un occhio in google immagini su white dots after hair transplant se ne vedono di ogni ...impossibile comunque farsi la boccia anche con prelievi modesti
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Da tenere conto poi che le uf singole vengono usate solo in primissima linea (quindi sono in netta minoranza in un ht,la maggior parte sono uf multiple e ovviamente più capelli contengono più il punch usato per il prelievo sarà grande e lascerà il segno)..se date un occhio in google immagini su white dots after hair transplant se ne vedono di ogni ...impossibile comunque farsi la boccia anche con prelievi modesti
A 0,5 cm non si nota nulla.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
La tricopigmentazione potrebbe mettere d''accordo tutti, anche fatta dopo il trapianto.

Ciao

MA - r l i n
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
A 0,5 cm non si nota nulla.
Ad ogni modo ho cercato su google le immagini e se parliamo della prima di tutte per me sono dei puntini talmente piccoli che nessuno si farà domande... A patto che, ripeto, il chirurgo che opera sia bravo e non un macellaio.

E Ribadisco che si vedono tante persone rasate ma con capelli sulla nuca che hanno dei leggeri diradamenti simili. Non dovete fare l'errore di pensare che persone estranee sappiano tutto quello che sappiamo noi in merito ai capelli....