Un'a.a. si può fermare da sola?

roby84

Utente
23 Giugno 2006
289
0
265
Ho una curiosità:
quando il dermatologo ti dice che hai alopecia androgenetica che ha colpito le tempie e sei un hamilton 2, per assurdo... la situazione potrebbe restare quella (anche senza finasteride o minoxidil) o sei destinato ad avere la classica pelata che aumenterà alle tempie e prenderà il vertice?

roby84

Utente
23 Giugno 2006
289
0
265
Ho una curiosità:
quando il dermatologo ti dice che hai alopecia androgenetica che ha colpito le tempie e sei un hamilton 2, per assurdo... la situazione potrebbe restare quella (anche senza finasteride o minoxidil) o sei destinato ad avere la classica pelata che aumenterà alle tempie e prenderà il vertice?

roby84

Utente
23 Giugno 2006
289
0
265
Ho una curiosità:

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
In genere se l'aga non viene contrastata in qualche modo, va avanti nel seguire quello che è il percorso stabilito dal tuo corredo genetico con tutte la fasi previste.

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Sì, come ha detto The Cure dipende dalla tua predisposizione genetica: puoi arrivare alla pelata o fermarti ad uno stadio intermedio.
Mio nonno ad esempio ha stempiatura molto profonda e gli mancano i capelli dietro, oltre al diradamento dovuto alla vecchiaia, ma non è totalmente calvo, e non si è certo curato!
Ad ogni modo, che l'a.a. si fermi ad uno stadio soddisfacente mi pare difficile, e dato che è un processo irreversibile se vuoi i tuoi capelli ti conviene curarti, almeno per mantenere lo stato attuale.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,134
1,337
2,015
Domanda impossibile . Potrebbe treaTTARSI SIA DI STEMPIATURA FISIOLOGICA CHE DI aga in fase iniziale.
saluti

roby84

Utente
23 Giugno 2006
289
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Zooey
Sì, come ha detto The Cure dipende dalla tua predisposizione genetica: puoi arrivare alla pelata o fermarti ad uno stadio intermedio.
Mio nonno ad esempio ha stempiatura molto profonda e gli mancano i capelli dietro, oltre al diradamento dovuto alla vecchiaia, ma non è totalmente calvo, e non si è certo curato!
Ad ogni modo, che l'a.a. si fermi ad uno stadio soddisfacente mi pare difficile, e dato che è un processo irreversibile se vuoi i tuoi capelli ti conviene curarti, almeno per mantenere lo stato attuale.

No... Ma infatti io mi curo perché ci tengo troppo ai miei capelli!
Ma, dato che da quel che si sente in giro, le cure funzionano su alcune persone, e su altre no, mi chiedevo ciò che ho scritto.

roby84

Utente
23 Giugno 2006
289
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
Domanda impossibile . Potrebbe treaTTARSI SIA DI STEMPIATURA FISIOLOGICA CHE DI aga in fase iniziale.
saluti

Non c'è un modo per riconoscere la stempiatura fisiologica da un'aga?
Anche nella stempiatura fisiologica si crea una miniaturizzazione?

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Non so risponderti e penso che anche il doc senza vederti nn possa esprimere un parere...

Di certo basta attendere ed il tempo ti dirà di cosa si tratta... Ma il tuo medico è esperto in capelli?

roby84

Utente
23 Giugno 2006
289
0
265
Citazione:Messaggio inserito da annferri
Non so risponderti e penso che anche il doc senza vederti nn possa esprimere un parere...

Di certo basta attendere ed il tempo ti dirà di cosa si tratta... Ma il tuo medico è esperto in capelli?

Sì, ma volevo sapere da cosa un medico può riconoscere un'aga su un Hamilton 1-2; se può solo supporre che sia un'aga perché magari è impossibile anche per lui o se c'è qualcosa che dà una certezza.