un vostro parere

rodolfo

Utente
11 Ottobre 2004
115
0
165


Vi racconto una mia esperienza perché mi piacerebbe avere un vostro parere.
Sto usando minox da circa 5 mesi al 5% ,risultati abbastanza miracolosi a partire dal 10°giorno sulle tempie (unico che mi abbia dato dei risultati concreti in zona)dove ho il mio principale problema(solo 1 ml la sera a scalpo asciutto), da dopo il 4 mese sto perdendo un sacco di capelli proprio nelle tempie, e adesso sono praticamente come prima, adesso mi sono spariti anche gli effetti indesiderati quali abbassamento pressorio prurito e peluria intorno al viso.
Tra tutte le cose che al momento ho provato per l’ a.a hanno tutte avuto dei risultati compresi di effetti indesiderati(chi più e chi meno)ma sono svaniti in tempi relativamente brevi.
Mi viene da pensare di essere una persona abbastanza recettiva alle cure ,talmente tanto da andare in assuefazione in tempi brevi con relativa perdita dei benefici.
A suo tempo usai Airol 0,05(tretinoina) diluita in una parte d’acqua, abbinata a giorni alterni con lo zinco(kelual zink mi pare), ottenendo ottimi risultati , svaniti nel giro di 6 mesi circa(solo sul vertex), quando proprio leggendo questo forum vidi che ero uno dei pochi a trarne dei benefici.
Attualmente uso il revivo da circa 9 mesi , mi ha dato dei bei risultati (sempre e solo sul vertex) a differenza di quello che leggo qui(adesso credo che si sia stabilizzato, ma non ho notato al momento un regresso)e fino ad ora non ho notato assuefazione , infatti questo prodotto a più principi attivi…
Al momento uso anche la fina da circa 4 mesi ma al momento non saprei dire se mi sta dando qualcosa perché l’ho assunto nello stesso periodo del minox…
Andando in assuefazione relativamente presto pensavo di fare una terapia “di scambio”cioè iniziare con un prodotto vedi tretinoina e poi quando vedo che sta per finire il suo beneficio sostituirlo gradualmente con altro , magari dello spiro che mi piacerebbe provare,e poi ancora con la tretino in modo da tenere sempre un alto tenore nei capelli,vorrei evitare il minox come scambio perché mi e sembrato di capire che usato come “tira e molla”non vada bene.
Cosa ne dite si può fare?

p.s scusate se mi sono dilungato …

 

rodolfo

Utente
11 Ottobre 2004
115
0
165


Vi racconto una mia esperienza perché mi piacerebbe avere un vostro parere.
Sto usando minox da circa 5 mesi al 5% ,risultati abbastanza miracolosi a partire dal 10°giorno sulle tempie (unico che mi abbia dato dei risultati concreti in zona)dove ho il mio principale problema(solo 1 ml la sera a scalpo asciutto), da dopo il 4 mese sto perdendo un sacco di capelli proprio nelle tempie, e adesso sono praticamente come prima, adesso mi sono spariti anche gli effetti indesiderati quali abbassamento pressorio prurito e peluria intorno al viso.
Tra tutte le cose che al momento ho provato per l’ a.a hanno tutte avuto dei risultati compresi di effetti indesiderati(chi più e chi meno)ma sono svaniti in tempi relativamente brevi.
Mi viene da pensare di essere una persona abbastanza recettiva alle cure ,talmente tanto da andare in assuefazione in tempi brevi con relativa perdita dei benefici.
A suo tempo usai Airol 0,05(tretinoina) diluita in una parte d’acqua, abbinata a giorni alterni con lo zinco(kelual zink mi pare), ottenendo ottimi risultati , svaniti nel giro di 6 mesi circa(solo sul vertex), quando proprio leggendo questo forum vidi che ero uno dei pochi a trarne dei benefici.
Attualmente uso il revivo da circa 9 mesi , mi ha dato dei bei risultati (sempre e solo sul vertex) a differenza di quello che leggo qui(adesso credo che si sia stabilizzato, ma non ho notato al momento un regresso)e fino ad ora non ho notato assuefazione , infatti questo prodotto a più principi attivi…
Al momento uso anche la fina da circa 4 mesi ma al momento non saprei dire se mi sta dando qualcosa perché l’ho assunto nello stesso periodo del minox…
Andando in assuefazione relativamente presto pensavo di fare una terapia “di scambio”cioè iniziare con un prodotto vedi tretinoina e poi quando vedo che sta per finire il suo beneficio sostituirlo gradualmente con altro , magari dello spiro che mi piacerebbe provare,e poi ancora con la tretino in modo da tenere sempre un alto tenore nei capelli,vorrei evitare il minox come scambio perché mi e sembrato di capire che usato come “tira e molla”non vada bene.
Cosa ne dite si può fare?

p.s scusate se mi sono dilungato …

 

rodolfo

Utente
11 Ottobre 2004
115
0
165


Vi racconto una mia esperienza perché mi piacerebbe avere un vostro parere.
Sto usando minox da circa 5 mesi al 5% ,risultati abbastanza miracolosi a partire dal 10°giorno sulle tempie (unico che mi abbia dato dei risultati concreti in zona)dove ho il mio principale problema(solo 1 ml la sera a scalpo asciutto), da dopo il 4 mese sto perdendo un sacco di capelli proprio nelle tempie, e adesso sono praticamente come prima, adesso mi sono spariti anche gli effetti indesiderati quali abbassamento pressorio prurito e peluria intorno al viso.
Tra tutte le cose che al momento ho provato per l’ a.a hanno tutte avuto dei risultati compresi di effetti indesiderati(chi più e chi meno)ma sono svaniti in tempi relativamente brevi.
Mi viene da pensare di essere una persona abbastanza recettiva alle cure ,talmente tanto da andare in assuefazione in tempi brevi con relativa perdita dei benefici.
A suo tempo usai Airol 0,05(tretinoina) diluita in una parte d’acqua, abbinata a giorni alterni con lo zinco(kelual zink mi pare), ottenendo ottimi risultati , svaniti nel giro di 6 mesi circa(solo sul vertex), quando proprio leggendo questo forum vidi che ero uno dei pochi a trarne dei benefici.
Attualmente uso il revivo da circa 9 mesi , mi ha dato dei bei risultati (sempre e solo sul vertex) a differenza di quello che leggo qui(adesso credo che si sia stabilizzato, ma non ho notato al momento un regresso)e fino ad ora non ho notato assuefazione , infatti questo prodotto a più principi attivi…
Al momento uso anche la fina da circa 4 mesi ma al momento non saprei dire se mi sta dando qualcosa perché l’ho assunto nello stesso periodo del minox…
Andando in assuefazione relativamente presto pensavo di fare una terapia “di scambio”cioè iniziare con un prodotto vedi tretinoina e poi quando vedo che sta per finire il suo beneficio sostituirlo gradualmente con altro , magari dello spiro che mi piacerebbe provare,e poi ancora con la tretino in modo da tenere sempre un alto tenore nei capelli,vorrei evitare il minox come scambio perché mi e sembrato di capire che usato come “tira e molla”non vada bene.
Cosa ne dite si può fare?

p.s scusate se mi sono dilungato …

 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Rodolfo,
ma visto che con il Minox hai avuto una caduta dopo il 4° mese, non potrebbe essere semplicemente la famosa caduta indotta, che colpisce chi prima chi dopo? E quindi non conviene semplicemente perseverare?
Trovo strano che tu abbia cominciato direttamente con il 5%, specialmente se tu stesso dici che ti assuefai facilmente (il che peraltro secondo me è da dimostrare). 4 mesi per la fina è decisamente poco per poter già trarre conclusioni in positivo o in negativo.
baci
Claudia
 

rodolfo

Utente
11 Ottobre 2004
115
0
165
Ciao Claudia.
Perdonami ma non riesco a stare molto dietro al forum e non avevo mai sentito dire di caduta indotta dopo 4 mesi(anche se la notai in lieve forma i primi giorni...).
Al momento nel dubbio sto continuando con il minox anche se credo di avere un certo sesto senso in queste cose[V]
Se comunque avessi ragione, cosa ne pensi della mia terapia a rotazione?
Ci sono controindicazioni?

Ciao
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Eppure la caduta indotta dal minox è nota, in specie, qdo si inizia ad un'alta concentrazione come te. Ci vuole tempo e perseveranza. Pensare ad un'assuefazione così veloce è troppo, credimi. Qto alla tretinoina, chi tel'ha prescritta? A proposito, ti hanno diagnosticato androgenetica oppure ti sei medicato da solo?
Saluti e non mollare!!!
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,901
1,101
2,015
Ti sconsiglio la terapia a rotazione.continua il minoxidil tranquillamente, la storia dell'assuefazione e'falsa, i peggioramenti che si hanno dopo terapioa prolungata con minoxidil sono dovuti a progressiioni del'androgenetivca e non ad assuefazioni.
saluti
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da XRaptor
ma fare una visitina con analisi del sangue no? :D

Ammetto che non ho capito? Pensa che sia effluvium da carenze il caso di rodolfo?
 

xraptor

Utente
14 Marzo 2005
321
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Citazione:Messaggio inserito da XRaptor
ma fare una visitina con analisi del sangue no? :D

Ammetto che non ho capito? Pensa che sia effluvium da carenze il caso di rodolfo?


Dopo che l'avrà fatte lo sapremo sia io , che te, che lui :D
 

rodolfo

Utente
11 Ottobre 2004
115
0
165
Ciao bat. la tretinoina me l'ha prescritta il mio derma che mi ha diagnosticato a.a , l'unica mia autoprescrizione e stato il minox per il resto ho tenuto fede a quanto indicatomi dal mio derma.
Eppure ho perso capelli solo nell'area con cui trattavo minox e anche abbastanza velocemente, ma come mai allora mi sono spariti anche gli effetti collaterali? e solo una coincidenza?...
il resto e rimasto quasi intatto...
Allora lasci perdere la terapia a rotazione?[:(!]

Continuerò con il minox[X] e mi farò anche un bel esame del sangue,cosa dovrei controllare esattamente?
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ti ho domandato, perché, nonostante si parli dell'uso di tretinoina per la caduta dei capelli; molti studiosi ritengono che la tollerabilità, a seconda della concentrazione,non è sempre ottimale.
Saluti e facci sapere dei tuoi risultati!!![8)]