Vi racconto una mia esperienza perché mi piacerebbe avere un vostro parere.
Sto usando minox da circa 5 mesi al 5% ,risultati abbastanza miracolosi a partire dal 10°giorno sulle tempie (unico che mi abbia dato dei risultati concreti in zona)dove ho il mio principale problema(solo 1 ml la sera a scalpo asciutto), da dopo il 4 mese sto perdendo un sacco di capelli proprio nelle tempie, e adesso sono praticamente come prima, adesso mi sono spariti anche gli effetti indesiderati quali abbassamento pressorio prurito e peluria intorno al viso.
Tra tutte le cose che al momento ho provato per l’ a.a hanno tutte avuto dei risultati compresi di effetti indesiderati(chi più e chi meno)ma sono svaniti in tempi relativamente brevi.
Mi viene da pensare di essere una persona abbastanza recettiva alle cure ,talmente tanto da andare in assuefazione in tempi brevi con relativa perdita dei benefici.
A suo tempo usai Airol 0,05(tretinoina) diluita in una parte d’acqua, abbinata a giorni alterni con lo zinco(kelual zink mi pare), ottenendo ottimi risultati , svaniti nel giro di 6 mesi circa(solo sul vertex), quando proprio leggendo questo forum vidi che ero uno dei pochi a trarne dei benefici.
Attualmente uso il revivo da circa 9 mesi , mi ha dato dei bei risultati (sempre e solo sul vertex) a differenza di quello che leggo qui(adesso credo che si sia stabilizzato, ma non ho notato al momento un regresso)e fino ad ora non ho notato assuefazione , infatti questo prodotto a più principi attivi…
Al momento uso anche la fina da circa 4 mesi ma al momento non saprei dire se mi sta dando qualcosa perché l’ho assunto nello stesso periodo del minox…
Andando in assuefazione relativamente presto pensavo di fare una terapia “di scambio”cioè iniziare con un prodotto vedi tretinoina e poi quando vedo che sta per finire il suo beneficio sostituirlo gradualmente con altro , magari dello spiro che mi piacerebbe provare,e poi ancora con la tretino in modo da tenere sempre un alto tenore nei capelli,vorrei evitare il minox come scambio perché mi e sembrato di capire che usato come “tira e molla”non vada bene.
Cosa ne dite si può fare?
p.s scusate se mi sono dilungato …